salve a tutti, spero possiate aiutarmi... ho comprato ieri un motorino marui alimentato a 9,6 volt, appena montato nessun problema, soltanto che mi sono accorto troppo tardi che una delle viti del manico non era stata avvitata fino in fondo, e di conseguenza il pignone non è arrivato ad innestarsi completamente al primo ingranaggio del gearbox. così facendo tutti i dentini del pignone del motore nuovo si sono sbriciolati toccando solo per le loro estremità.
avendo un motore non funzionante (l'originale), posso intercambiare il pignone nuovo con quello vecchio oppure devo necessariamente comprarne uno che si avviti con la brugola all'albero del motore? una volta estratto quello vecchio, quello nuovo farà la stessa presa oppure ho bisogno della brugola che lo tenga saldo? ho un g3, per l'estrazione e l'inserimento dei pignoni non ho problemi.
mi interessava anche sapere se il pignone che vendono su militaria sia universale per tutti i motori o sia solo per certi modelli (nella foto intravedo una specie di scanalatura al suo interno...)
vi ringrazio in anticipo e allego una foto dei pignoni.