Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [HELP] Intercambiare pignoni

Spina L'avatar di genepezzulo
    Club
    non affiliato

Predefinito [HELP] Intercambiare pignoni

salve a tutti, spero possiate aiutarmi... ho comprato ieri un motorino marui alimentato a 9,6 volt, appena montato nessun problema, soltanto che mi sono accorto troppo tardi che una delle viti del manico non era stata avvitata fino in fondo, e di conseguenza il pignone non è arrivato ad innestarsi completamente al primo ingranaggio del gearbox. così facendo tutti i dentini del pignone del motore nuovo si sono sbriciolati toccando solo per le loro estremità.
    avendo un motore non funzionante (l'originale), posso intercambiare il pignone nuovo con quello vecchio oppure devo necessariamente comprarne uno che si avviti con la brugola all'albero del motore? una volta estratto quello vecchio, quello nuovo farà la stessa presa oppure ho bisogno della brugola che lo tenga saldo? ho un g3, per l'estrazione e l'inserimento dei pignoni non ho problemi.
    mi interessava anche sapere se il pignone che vendono su militaria sia universale per tutti i motori o sia solo per certi modelli (nella foto intravedo una specie di scanalatura al suo interno...)

vi ringrazio in anticipo e allego una foto dei pignoni.
    Icone allegate Icone allegate IMG_0237.jpg‎  
    Ultima modifica di genepezzulo; 11/01/2010 a 02:05

Incaramellatore di maroni In attesa della conferma e-mail
    Club
    csb - combat softair brindisi

Predefinito

allora ti rispondo io

quel pignione che hai inserito nel link non va bene per il tuo motore perche ha la mezza luna e il tuo motore o meglio il tuo albero non ha la mezza luna quindi non 'e per il tuo motore per esempio classic army ha alberi con la mezzaluna;

si puoi intercambiare i pignioni esiste l'estrattore proprio per pignioni pero io brutalmente li estraggo a modo mio in fin dei conti sono a pressione;

da quello che ho capito il pignione marui ha lo spazio per la vite di fissaggio del pignione stesso sull'albero, per fare un alvoro certosino puoi fare anche con un dremel il piccolo foro per quella vite sul nuovo pignione cosi da fare funzioare il tutto come in origine con la vitina blocca pignione sull'albero

spero di aver risposto alle tue domande

ps consiglio leggi il regolamento non sono ammessi link a negozio on line se passa qualcuno di qui potrebbe "prendersela"

capo

Spina L'avatar di genepezzulo
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok, perdonatemi ho tolto il link
    comunque è quello che mi interessava... per lavorare col dremel non è un problema, in effetti avevo pensato di comprare il pignone con la brugola e la mezzaluna (questo vuol dire che devo scavare col dremel anche la mezzaluna, oppure esistono anche quelli solo con la vite ma senza mezzaluna?) e adattare tutto da me.

ovviamente mi converrebbe sostituire l'uno con l'altro e fine della storia...

Questa pagina è stata trovata cercando:

intercambiare

http:www.softairmania.itthreads129884-HELP-Intercambiare-pignoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.