Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Bates 80801 USMC

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters
    Iscritto il
    25 Apr 2009
    Messaggi
    1,789

    Predefinito Bates 80801 USMC

    eccoci qua, la mia prima recensione…

    prima di tutto, un ringraziamento a red1497; senza il suo aiuto sarei ancora qui a scorrere inserzioni sulla baia alla ricerca di qualcosa di valido…thanks man!

    dopo un pò di mesi passati a giocare a softair con dei classici scarponcini da montagna (peraltro ottimi, solo un po’ troppo rigidi), spinto anche dalla mia passione per lo pseuo-reenactment ho deciso di passare a dei veri e propri “combat boots”.
    i modello in oggetto è un paio di bates 80801, acquistati sulla baia a 85$ più ss ed arrivati a destinazione in 24 giorni.
    ma veniamo al sodo…

    qui la scatola, semplice cartone con incollato sopra un foglio con i dati della spedizione.



    ed ecco gli stivali appena fuori dalla scatola:




    ad occhio sono davvero belli; buone cuciture, nessuno sbavo o difetto visibile riscontrato; il colore è un marrone abbastanza scuro che tende a variare leggermente a seconda della luce, sembra una via di mezzo tra cb e od, da qualche parte avevo notato anche la denominazione corretta di questo colore ma non riesco più a trovarla…
    ah, per la cronaca, le foto sono tutte fatte col flash in una stanza illumintata da neon, il colore risulta apparire leggermente diverso.
    la calzata è facile e molto comoda, indossati sembrano davvero delle “pantofole”; si allacciano comodamente e in movimento non impediscono i movimenti del piede.
    effettivamente sono un po’ rigidi all’ altezza delle caviglie, ma comunque non ostacolano i movimenti pur mantenendo una rigidità che evita storte e infortuni simili quando ci si muove su terreni impervi.
    i materiali usati sono goretex e quella che la ditta produttrice chiama wolverine leather (no, gli x-men non c’ entrano), secondo quanto specificato dovrebbero essere resistenti a sporco, acqua, olio aceto ecc…(questo si vedrà con l’ uso)







    la suola è Vibram “oil resisting” con sistema “durashocks” per garantire una maggiore comodità e protezione al piede; a mio parere è ottima per l’ utilizzo sui terreni delle mie parti (boschi/montagna).

    qui sotto una foto dell’ etichetta:



    dettaglio dell’ eagle, globe and anchor



    infine una foto di raffronto con un paio di altama desert che dovrebbero essere in colorazione tan:



    conclusioni: soddisfattissimo dell’ acquisto; primo perché da altre parti li si vede esposti ad almeno 100$ in più del prezzo da me pagato, secondo perché sembrano avere tutte le premesse per fare il loro lavoro “alla grande”, e terzo, dato che io sono un po’ maniaco di queste cose, perché sono “usmc certified”

    nota: per le taglie ho usato questa tabella di raffronto; secondo l’ esperienza mia e di altri utenti dovrebbe essere affidabile!



    domande, critiche, consigli, punti rep, proposte indecenti ecc sono ben accette.

    that’s all folks!

    17/01/2010
    prova sul campo: testati stamattina su terreno montagnoso con qualche traccia di neve, si sono comportati alla grande; ottimo grip, comodi come pantofole e abbinati ad un paio di calzettoni da sci ho avuto il piede caldo e asciutto per tutta la giocata. uno spettacolo!
    Ultima modifica di Jarhead667; 05/03/2010 a 00:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

honogiulio

forna

Bates

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.