Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: torcia del bannato CONVIENE?

Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

quoto tex
    io per l'urbano uso quella che ho recensito e che dice furio,700lumen,aluminio aereonautico o-ring e standard militari.con 50€ se ti danno una 100lmn sei fortunato.la mia jetbeam m1x,l'ho testata bene in vari campi come:
    -urbano e notturna=10/10
    -braciolata post notturna in casolare abbandonato...ha fatto giorno per 3 ore!!=10/10
    -guasto all'impianto elettrico di casa pre natalizio,sono 2 settimane che ceno a lume di torcia,mejo del lampadario perche' se puntata sul soffitto bianco fa giorno=10/10
    -in caso di nebbia e guasto alla macchina come e' successo a me giorni fa',col trow di 300mt ho evitato di essere investito piu' di una volta,altro che giubbino catarifrangente=10/10
    -in attesa di mio fratello fuori dalla stazione anagnina a roma,solito rom di turno poco rassicurante che bussa al finestrino,2 flashiate e ora vede le luccicarelle pe un bel po=10/10
    con meno di 200€ si ha torcia,batterie ricaricabili e caricabatterie!!!

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

bhe la torcia non la usere in pieno giorno..giochiamo in un fortino con corridoi alla luce del sole..e in stanze buie o addirittura veri e propri scantinati quindi credo sia l'ideale..in pià per le notturne!
    scusate mi sono espresso male forse ..

su ebay quella da 50 euro c'è scritto 500 lumen ed è una surefire..almeno cosi dalle foto..ovvio il dubbio c'è! avevo visto una m20 werrior ma viene sulle 80 e ha 250 lumen ...non so

calcolate che domenica scorsa abbiamo sfondato una stanza..buoia c'erano gradini e con la mia torcetta made in patagonia vedevo a maleappena i gradini che c'erano. un ragazzo con una torcia del marocchino..ma con una lente strana..(prticamente due lenti che amplificano la luce) faceva una luce paurosa!! ovviamente no 500 lumen però illuminava troppo bene!

siccome non ho mai avuto torce da 200 a salire non so effettivamente se bastano 200 o 500..

ne vorrei prendere una quella di ebay e simile alla tua animal..come forma e lunghezza..la monterei sul 416 vfc .

ma ripeto la torcia del bannato mai sentita e mai lette recensioni..io voglio una torcia che costi poco e ke in una stanza buia o in un corridoria illumini completamente tutta la stanza! no solo il cerchietto di luce che si vede con quelle da 3 euro

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

allora:
    surefire da 500lmn a 50 euri non esistono=probabile sola!
    non esiste che uno scrive sulla descrizione della torcia che vende"500lmn con led cree",non arrivano a 500lmn i cree.
    infatti la mia monta un led mc-e che sviluppa 450 torch lumens(700lmn),e quindi e inutile che scrivono 900lmn(700lmn effettivi),di 700 e via.la mia ha un trow molto profondo e concentrato,ma ha anche un cono meno intenso per illuminare attorno.ovvio che non usi 700lmn per navigazione o per camminare in un urbano,per quello 200lmn baastano.con le 700 entri in una stanza e fai effetto sole con i vampiri!!!
    ora ti mando in pvt un link dove guardare quello che cerchi,perche' onestamente una torcia come la mia su un compatto come il 416 e un po troppo.

Club
    S.A.G.

Predefinito

attendo pme ti ringrazio..effettivamente volevo evitare una grossa come la tua..

se ritrovo il link lo posto

Club
    S.A.G.

Predefinito

https://cgi.ebay.it/torcia-flashligh...01145001r13550

ecco al famosa torcia scusa non e surefire..o sbagliato..
    ultrafire

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

per le tue specifiche ti consiglio.
    -jet iii military r2 (250 lms)-memorizza le impostazioni di luminosita'

jetbeam jet iii pro ultra
    interamente in alluminio aerospaziale - vetro in zaffiro -led cree q5 xr-e 7090 potentissima 225 lumens -reflettore liscio in alluminio - maneggevole - resistente - waterproof- utilizza 1 batteria 18650- funzione lock out - 4 funzioni di luce (minima 2 lumens durata 150 ore - bassa 20 lumens durata 21 ore - alta 180 lumens durata 2 ore e 15 min. - turbo 225 lumens durata 90 min. ) - misure: 132 mm. lunghezza x 33 mm. diametro testa x 25 mm. diametro corpo - peso: 145 g.

oppure

jetbeam jet iii pro st
    interamente in alluminio aerospaziale - vetro in zaffiro -led cree q5 xr-e 7090 potentissima 225 lumens -reflettore liscio in alluminio - maneggevole - resistente - waterproof- utilizza 1 batteria 18650- funzione lock out - 4 funzioni di luce (minima 2 lumens durata 150 ore - bassa 20 lumens durata 21 ore - alta 180 lumens durata 2 ore e 15 min. - turbo 225 lumens durata 90 min. ) - misure: 132 mm. lunghezza x 33 mm. diametro testa x 25 mm. diametro corpo - peso: 65 g.

jetbeam jet iii m e jet iii m r2
    la prima torcia studiata per l'uso militare proveniente da jetbeam ! la nuova jet-iii m (military) garantisce alcune funzioni esclusive :
    - modalita' a cambio rapido per selezionare le 2 principali potenze di luce, girando la ghiera si passa da una modo all'altro rapidamente (vedi ghiera con + e - )
    - tappo in acciaio sagomato utile in caso di necessita' di rompere un vetro
    - resistenza agli urti secondo i piu' rigidi standard americani
    225 lumens(mod r2 250lmn) garantiscono una potenza ideale per illuminare in lontananza oltre 150 mt. - supporta batterie 18650 e lir123 - clip per appenderla ai pantaloni o al cinturone - mantiene sempre la tecnologia i.b.s. che permette di memorizzare infinite modalita' di luce personalizzabili a vs. piacimento - waterproof - peso : 200 g. circa

le altre non le conosco personalmente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ragazzi, non vorrei parlare di torce o di prezzi ma di luminosità.
    lumen(s) non vuol dire niente... o meglio vuol dire semplicemente candele.
    ma la luminosità si misura in candele su superficie quadra alias in nit (lumens al metro quadro).
    quindi, se un led alta pressione è da 1000 nit lo sarà solo nel suo piccolo, cioé solo nel suo millimetro (o millimetroemezzo) quadrato, quando viene inserito in una parabola e proietta la sua luminosità sara (di molto) inferiore.
    da wiki: 1 lumen su un'area di 1 m2 corrisponde ad 1 lux, mentre lo stesso lumen concentrato in 1 cm2 corrisponde a 10 000 lux.

1 lux = 1 nit.
    chi vi vende lumens vi vende fumo. o se preferite...cilindri di cera con uno stoppino al centro.
    se animal dice che la sua torcia illumina a giorno per 3 ore io dico che ha acquistato un ottimo prodotto (su questo non ci piove).
    ma se dice fa 700 lumens allora io dico che la mia macchina (punto) fa 130 km.
    anche la macchina di mio suocero (v50) fa 130 km ma km cosa?
    in un ora?
    con un pieno?
    con un litro?
    spenta?

altra cosina, il produttore della torcia fa la sua bella differenza (materiali, progettazione, ecc...) ma il produttore del led fa tutto!
    che sappia io* esiste un solo produttore serio di led in tutto il mondo.
    bisognerebbe informarsi dai produttori di torce per sapere che marca di led montano, mentre chiedo a chi possiede torce se 'dietro' questi led c'è dell'elettronica, visto che gli stessi danno il meglio delle loro performance pilotati in corrente (con un driver) e non in tensione (con la semplice applicazione di tensione ai poli).
    sarebbe quindi interessante avere a disposizione un nitmetro per valutare l'effetiva luminosità degli oggetti.

cosa volevo dire???
    ah, si: per valutare una torcia, fidatevi delle recensioni di chi ce l'ha già oppure provatela, il tutto in relazione all'uso a cui è destinata (e al prezzo), come tutto, del resto.

*sono stato per anni un tecnico trafertista di un'azienda italiana che produce schermi a led e che esporta nell'intero globo.

Club
    S.A.G.

Predefinito

grazie a tutti

Recluta L'avatar di aleska90
    Club
    troll special force

Predefinito

cmq ho visto allopera la fenix con 9 regolazioni nn ricordo il modello cattiva esteticamente luce da paura fino a 225lumen regolabili da 8 a 225 con flash sos e strobo a 230 lumen impermeabile per 30 minuti sot'acqua nn mi ricordo la profondità e con 120 euri porti a casa torcia e remoto e fanno anche le batterie lunghe quanto 2 cr123 ricaricabili sarà il mio prox aquisto vi dico solo se volete accecare la funzione strobo è devastante l'ho provata in pieno giorno mi accecava riflettendo sul bancone nn lucido del venditore figurati di notte puntata contro

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

jtore
    grazie per aver messo a disposizione la tua competenza in fatto di led.
    ovviamente come ho scritto,quelle che ho consigliato a furiuo sono quelle che ho potuto provare.e della mia ho postato una recensione qui'https://www.softairmania.it/showthread.php?t=105068,dove nelle ultime risposte ho messo le foto della circostanza dove ha fatto giorno per tre ore!
    giusta la tua precisazione della misurazione della potenza del led,ma diciamo che il linguaggio lumen a noi va bene,poi se associato alle testimonianze dei sammaniani!!!
    ad esempio io che fabbrico altoparlanti invisibili,e quindi audio,video e domodica,sono abituato a parlare di db in rapporto al watt,dicendo quest'altoparlane ha un efficenza di 90decibel 1watt/1metro.ma al cliente medio gli parlo di 50watt.
    grazie ancora per le tue informazioni

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nitmetro

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.