Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problema ingranaggi modify

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    NOCS

Predefinito Problema ingranaggi modify

buongiorno a tutti, mi sono appena registrato quindi colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e gli utenti del forum.

inizio a spiegare: ho comprato ieri per il mio p90 classic army un kit di ingranaggi torque della modify, ho aperto il gearbox e sfilato via tutto il necessario per sostituire le boccole in plastica con quelle in metallo, gli ingranaggi nuovi e spessorare tutto, applico le boccole e con cura controllo che siano bene in sede, inizio a spessorare l'ingranaggio centrale (mi sembra si chiami settoriale)
    richiudo e gira benissimo, dopodichè passo al semidentato avendo cura di non fare sfregare i 2 ingranaggi fra loro, faccio per chiudere per provare ma si chiude a sforzo e gira per metà fino a diventare durissimo...
    nel dubbio di aver sbagliato qualcosa tralacio e passo all'ingranaggio conico, lo spessoro e ne verifico la compatibilità con quello centrale.. girano una favola!!! nel dubbio rimetto l'ingranaggio semidentato originale ca al posto del modify e tutto gira alla perfezione... rimetto il modify e si blocca tutto....

io penso che possa essere quindi una difettosità dell'ingranaggio semidentato e non una imperfezione del gearbox accentuata dalle boccole in metallo dato che semidentato modify a parte tutti gli altri ingranaggi sia originai che modify si intercambiano fra di loro e girano senza problemi...
    vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver fatto errori e aver postato nella sezione giusta.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

se i modify non sono una versione recente, è normale che non vadano: sono nati solo ed esclusivamente per i marui.

benvenuto!

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

ma allora come spieghiamo il fatto che solo 1 non va bene? poi un gb versione 6 nulla di particolare e il numero dei denti è uguale...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

probabilmente il modify ha i supporti degli alberi piu alti risopetto al c.a e, con le boccole in metallo che sono piu alte di quelle in plastica viene frenato!
    sicuro di non aver messo troppi spessori? trippi frenano la rotazione!

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

no anzi il contrario ho dovuto spessorare di + rispetto agli ingranaggi di serie, quando chiudo il gb con solo il centrale e il semidentato invece di rimanere belli dritti rimangono inclinati di pochissimo!!! le altre prove sono state: conico modify con centrale modify ok
    codico mod. + centrale mod.+ semidentato originale ok, conico e centrale originali con semidentato modify pessimo.... ho verificato + e + volte che le boccole fossero pulite e ben in sede... ma alla fine van su tutti meno il dentato... per mè è difettoso....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, guardalo un po e prova a vedere se ci sono denti mangiati o l'albero storto, magari effettivamente è nato male!

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

ma a occhio nudo non si vede nessuna imperfezzione anche il materiale sembra bello ma montati su boccole in metallo basta poco a rompere le scatole...proverò a vedere se il negoziante è disposto a sostituirmeli... vi faccio sapere

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

per non aprire un'altra discussione... gia che son qui a aspettare di andare a rendere gli ingranaggi ho rimontato tutto giusto per provare a cronografo... pistone modify con testa antivuoto molla m90.... son passato da 0.75j a 0.85j calcolando che la testa pistone anche se sembra non perdere non è delle migliori se cambiassi la testa con una doppio or sarebbe sufficente a arrivare intorno agli 0.95j o necessita anche una molla da 95/100??? non mi interessa arrivare ai 0.99 ma almeno un 0.95.. nb:cilindro originale e non voglio cambiarlo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

misuralo in m/s con bb 0.20 e vediamo a quanto escono...

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

rimonto e te lo dico... ma che differenza cè fra molle sp90 m90 etc? ho provato tasto cerca ma si parte dalla mia domanda in una discussione ma alla fine la risposta è tutta un'altra roba xd

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.