grazie rick, bella trovata 8)
solo un consiglio: provate su www.ebay.co.uk , la versione inglese (che ha più roba inglese...)
grazie rick, bella trovata 8)
solo un consiglio: provate su www.ebay.co.uk , la versione inglese (che ha più roba inglese...)
ragazzi, man mano che riuscite ad adattare questo auricolare ai vari spinotti postate uno schemino. io per ora ho fatto solo la conversione a jack stereo da 3.5mm (tipo alan 507)
chi riesce a farla per i jack dual pin (tipo i-com o simili) me lo faccia sapere.
Originariamente inviata da enryco
i miei colleghi dell'enel l'hanno fatta per la mia lpd.... appena posso vi faccio fare uno schema....
se per dual pin intendi un jack mono da 2,5mm e un jack mono da 3,5mm (alano 516, intek e altre, per esempio) considera che il jack grande è l'auricolare mentre il jack piccolo il microfono..... :d
si, ma il problema sta nell'individuare le relative masse: il filo blu è l'altoparlante, il bianco il microfono, giallo e verde sono masse.
per il poco che ne ho capito io , blu e giallo sono dell'auricolare , mentre verde e bianco sono del microfono... ci sono inoltre altri 2 fili, roso e nero che non ho utilizzato....
io di solito procedo a tentativi......cmq dallo schema postato all'inizio si dovrebbe capire...... 8)
il problema nel jack stereo non si presenta in quanto le masse vanno a collegarsi in un unico punto, mentre nel dual pin dovrebbero essere separate se non sbaglio. quindi non ci si può rifare allo schema iniziale, o almeno non totalmente.
bisogna fare qualche tantativo....
si troveranno i dual pin per fare il lavoro?
io ho convertito un auricolare da singolo jack stereo a doppio jack. ho fatto cosi: ho comprato 1 jack mono da 3,5 e 1 jack mono da 2,5. ho tagliato il vecchio jack singolo e scoperto i 4 fili. per sapere ogni colore a cosa si riferisse ho apero il complesso microfono/ptt e visto materialmente dove andavano a collegarsi i fili e il gioco è fatto....cmq non ho trovato da nessuna parte il dual pin, ho dovuto usare 2 jack divisi....