Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 221

Discussione: Conversione apparato Bowman per LPD e/o VHF

Spina L'avatar di Bulgaro
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

ottima idea!
    anche io......
    qualcuno mi sa dire dove si possono trovare queste cuffie?

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bulgaro
    ottima idea!
    anche io......
    qualcuno mi sa dire dove si possono trovare queste cuffie?

www.ebay.com

chiave di ricerca : bowman e poi raffini la ricerca cliccando solo su militaria.

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

hei rick ... a mè nùmmè rispondi ????

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tatano
    hei rick ... a mè nùmmè rispondi ????

scusa ho visto solo ora il tuo intervento....

ottimo lavoro direi , complimenti rick !!!!
    penso siano un'ottimo compromesso come cuffia/microfono ma non ti cuoce l'orecchio lì dentro ?????

scherzi a parte , voi non usate le maschere ??
    se sì , quelle cuffie non ingombrano ??
    l'orecchio è isolato dal materiale gommoso che ricopre la cuffia all'interno... praticamente non tocca...

io non uso maschere perchè le trovo scomode quindi non saprei dirti , ma in settimana me ne faccio prestare una e ti saprò dire!!!

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il vantaggio che ho riscontrato in questo auricolare, che mi ha successivamente portato a consigliarlo anche qua sul forum, sta nel fatto che essendo fatto per soldati veri risponde a tutti quei requisiti che andiamo a cercare in un auricolare e, a tutto ciò, si aggiunge un prezzo che a conti fatti è molto abbordabile:
    - al contrario del midland o altri il filo è molto robusto e resitente: al primo rovo non si strappa in due;
    - la riparazione è facilissima al contrario di midland od altri dove i fili minuscoli non consentono saldature;
    - il sistema ptt viene creato ad hoc da chi deve utilizzare l'auricolare e quindi risponderà alle esigenze che il giocatore cerca;
    - l'avanzata tecnologia permette di eliminare interferenze, come i campi elettromagnetici dei piloni dell'alta tensione, sia in ricezione che in trasmissione;
    - la qualità audio in entrata e in uscita è superiore come la sensibilità del microfono che permette di parlare a voce bassissima venendo però ricevuti in maniera ottimale;
    - massima comodità nell'indossamento
    insomma, io ho speso un sacco di soldi in auricolari midland o lafayette e mi sono pentito di non aver trovato questa soluzione più che ottimale prima.
    alla fine un auricolare medio viene sui 15?, si rompe abbastanza facilmente e quindi un ulteriore acquisto è obbligato.
    spendendo una cifra che varia dai 40 ai 70? si ha la risposta definitiva.

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

grazie mille per il delucido
    che dite sarà applicabile a delle pmr g5 della midland ?????

essereeeeee .... o non essereeeeee ...... minkia che probblema :d

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tatano
    grazie mille per il delucido
    che dite sarà applicabile a delle pmr g5 della midland ?????

essereeeeee .... o non essereeeeee ...... minkia che probblema :d
    de nada....

si, è applicabile ad ogni genere di lpd/pmr/vhf.

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi vengono due grossi dubbi, sino ad ora non ho chiesto ai venditori dell'oltremanica xké non mastico molto l'inglese:
    1 - cercando su ebay "bowman ptt" si trova un ptt wirless che costa una caterva (quasi sempre): la domanda è "il ptt funziona con le sua radio (marconi h4855) o funziona con il bowman?". ovvero, se io ho un bowman collegato ad un lpd/pmr ecc... e premo il suo ptt wirless funziona o funziona solo con la sua radio dedicata? nel caso funzionasse senza la radio dedicata sarebbe risolto un grosso problema per molti ovvero fare il ptt;
    2 - come può essere adattato su radio con il dual pin al posto del jack da 3.5?

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enryco
    mi vengono due grossi dubbi, sino ad ora non ho chiesto ai venditori dell'oltremanica xké non mastico molto l'inglese:
    1 - cercando su ebay "bowman ptt" si trova un ptt wirless che costa una caterva (quasi sempre): la domanda è "il ptt funziona con le sua radio (marconi h4855) o funziona con il bowman?". ovvero, se io ho un bowman collegato ad un lpd/pmr ecc... e premo il suo ptt wirless funziona o funziona solo con la sua radio dedicata? nel caso funzionasse senza la radio dedicata sarebbe risolto un grosso problema per molti ovvero fare il ptt;

non sono sicuro ma credo che funzioni solamente con la rafio dedicata.

la mia lpd ha il doppio jack e mi hanno detto che è piu' semplice l'adattamento rispetto al singolo jack.

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rick
    Quote Originariamente inviata da enryco

non sono sicuro ma credo che funzioni solamente con la rafio dedicata.

la mia lpd ha il doppio jack e mi hanno detto che è piu' semplice l'adattamento rispetto al singolo jack.
    insomma bisogna lavorare di tester per il doppio jack....
    ti posso dire che il filo bianco corrisponde al microfono, quello blu alla cuffia mentre giallo e verde sono la massa.
    io ho unito giallo e verde in un unico filo di un cavo tripolare. il ptt l'ho ricavato da una scatoletta di detonatori che ho recuperato da casa del nonno: è una scatoletta di 30x20x10mm con due fori agli estremi da cui passano i fili. dentro le saldature sono eseguite su una schedina millefori.
    il pulsantino è stato ricavato sulla parte superiore della scatoletta (lato auricolare) con un micro switch.
    c'è di bello che la scatoletta ha una chiusura laterale scorrevole impermeabile che permette quindi, in caso si guasti sul campo, d'intervenire con una riparazione di fortuna.

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads1298-Conversione-apparato-Bowman-per-LPD-e-o-VHFpage21

hts

bowman

http:www.elementconcepts.comarticles_prr.php

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.