Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: (01) La Storia di SAM: nascita di un sogno - parte 1/3

  1. #1
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito (01) La Storia di SAM: nascita di un sogno - parte 1/3

    questo racconto si basa sui miei ricordi personali, pertanto, potrebbere essere a tratti lacunosi o imprecisi.

    invito i miei amici co-fondatori di sam: luky, horus, higgins e redfoxy a non farsi problemi a intervenire per colmare lacune, correggere imprecisioni o aggiungere dettagli e loro ricordi personali.

    andiamo a incominciare...

    "in principio c'era asn - airsoft news, creata dal buon roberto c., che per tutti noi vecchi utenti sarà per sempre: admin.

    admin fondò asn verso la fine del 2001, dopo la chiusura del primo storico forum italiano: gib

    per noi vecchi utenti di gib fu naturale migrare in massa su asn. io cambiai il mio nick da pantera in malamakumba (...ecchissenefrega direte voi ?!?!?! e c'avete ragione dico io !!!).

    non conoscevo nessuno dei futuri co-fondatori di sam, anche se la fama di luky era già ben nota a tutti.

    dopo un annetto di vita, su asn iniziarono a nascere nuovi forum su suggerimento della piccola ma affiatata community. quando venne proposta l'apertura di un'area "fai da te", la community stessa propose higgins e me come mod di sezione. ovviamente, accettammo con grande emozione.

    una volta entrati nello staff, facemmo la conoscenza diretta del grande luky, di nippur (...che fine avrà fatto ???), dello stesso admin e di altri personaggi che hanno fatto la storia di asn prima e di sam adesso. citarli tutti sarebbe impossibile, non basterebbe l'intera base dati di sam. in mezzo a loro c'era anche etabeta, allora come ora grande customizzatore e polemico "intelligente".

    insomma, era proprio uno staff di alto profilo tecnico (...ancora oggi mi domando cosa ci facessi io là in mezzo...).

    asn crebbe molto rapidamente, sia come numero di utenti che come autorevolezza, finendo ben presto con l'andare a cozzare con gli interessi dell'unica rivista presente in italia che trattava softair: softair adventures del ben noto martino ghermandi.

    come era prevedibile, si scatenò uno scontro frontale tra noi di asn, promotori del nuovo media di internet e l'herr director. la battaglia ci impegnò davvero molto, aiutandoci a cementare amicizie e a farci sentire parte di una grande squadra.

    la battaglia iniziata da asn ci è toccato finirla sotto la bandiera di sam, ma nessuno potrà mai negare i meriti storici di quella piccola banda di pazzi, che osò affrontare il drago della stampa sul suo stesso campo di battaglia, affrontandolo senza temere la minaccia di far intervenire il suo "tristemente noto" collegio di avvocati. com'è andata a finire lo sapete già...

    come ho già detto, la squadra di asn prese coscienza della propria forza proprio in quell'anno (...era il 2003...) e si impegnò in sforzi senza risparmio di energie e risorse fino alla fine dell'anno, che si chiuse con un grande evento: il militalia di roma all'hotel ergife.

    lo staff si radunò per partecipare all'evento, incontrando gli utenti del forum, appassionati, vecchi amici e qualche "nemico". che dire... furono due giorni bellisssimi, conditi da mangiate esagerate, bevute assurde, una bella giocata tra amici e... lo shampoo di higgins (...ma su quest'ultimo episodio non vi dirò nulla, vige ancora il massimo riserbo...).

    il 2004 iniziò con il medesimo entusiasmo col quale si era chiuso il 2003. nuovi progetti ci vedevano coinvolti e nuove idee andavano ad arricchire le pagine di asn, fino a quando...
    Ultima modifica di MALAMAKUMBA; 08/01/2010 a 20:59

  2. #2
    Spina L'avatar di Ciavis
    Club
    Salento Warriors
    Iscritto il
    15 Apr 2008
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ....fino a quando??non mi va di aspettare per leggere la continuazione visto che la storia mi sta appassionando :d

    comunque ragazzi complimenti per il lavoro fatto in quest'anno che da quanto ho letto è stato abbastanza movimentato
    Ultima modifica di Ciavis; 08/01/2010 a 19:02

  3. #3
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    ecco! adesso non dormo!!!
    grazie tante mala

  4. #4
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    maledetto.. ci avrei scommesso.. che lo lasciavi a metà l' ultimo discorso.. fino a quando............

    fino a quando non arrivo ril rivoluzionario mariobabo.. xd che frego tutti

  5. #5
    Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    embe!!!! dai mala sono qui con una cassa di lambrusco some faccio a finirlo

  6. #6
    Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    complimenti a quando la seconda puntata che voglio essere in prima fila
    mi ricordo degli scontri con martino e uebb he he he bei tempi

  7. #7
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    eddai malaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....


    sembra quando mio padre da bambino non finiva le storie di quando era a naja

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    bellissima alberto,narrazione entusiasmante..continua che vai forte!
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow
    Iscritto il
    21 Oct 2009
    Messaggi
    160

    Predefinito

    che nervi!!! dai finisci ti prego!!! comunque complimenti!!!

  10. #10
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da malamakumba Visualizza il messaggio

    "in principio c'era asn - airsoft news, creata dal buon roberto c., che per tutti noi vecchi utenti sarà per sempre: admin.

    admin fondò asn verso la fine del 2001, dopo la chiusura del primo storico forum italiano: gib
    mi permetto un piccolo inciso di precisazione:
    in principio ci fu il forum di arco e frecce (non ricordo l'anno in cui aprì sul sito del negozio).
    ed asn venne fondato qualche anno prima, crebbe e si sviluppò (assorbendo utenti in cerca di casa) quando gib venne chiuso dalla titolare perchè contraria al soft air e spaventata da questo "gioco di guerra".

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

BLINDOCLUB

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.