Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129

Discussione: M4 S-System Golden Bow Jing Gong

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Talking M4 S-System Golden Bow Jing Gong

    ne abbiamo acquistati tre nella nostra squadra. uno più figo dell'altro.
    di cosa sto parlando?? del mitico m4 s-system golden bow jing gong, un low cost veramente costruito bene con una rof fenomenale per un low cost.

    introduzione
    ho acquistato questa replica insieme ad altre due a san marino su bersaglio airsoft.
    come ho già detto ne abbiamo ordinati tre. uno di questi (il mio) ha gia una sp90 montata (giuro) e quindi sta nel joule. il mio è l'unico, con nel numero di serie, la cifra 2009. come ho già accennato il fucile ha una reffica da fere invidia alle altre low cost con montato un gear box con boccole in metallo, motorino high torque, gruppo hop up in plastica che non va affatto male secondo i miei pareri ecc.

    prime impressioni
    appena tirato fuori dalla scatola il fucile si presenta solido, senza parti che ballano o errori di fusione delle plastiche. si nota subito la posizione della batteria scomodissima (a volte mi ci vuole un quarto d'ora per metterla dentro e chiudere il tutto!
    il sistema di ras anteriore è completamente in metallo, non balla, senza errori di fusione o altro.
    le tacche di mira sono fantastiche, tutte in metallo. l'unica pecca è che non si possono regolare con facilità come in un normale m4.

    un po' di foto

    ed ecco un po' di foto:

    eccoli tutti in sieme:


    ecco la scatola (mi raccomando non scatolo):


    la scatola aperta dove troveremo:
    -il fucile
    -un caricatore da 300 colpi
    -una batteria da 8,4 volt e 1100 mah
    -un bastoncino per la pulizia della canna
    -le istruzioni e le raccomandazioni per l'uso
    -lo spegnifiamma in metallo (gia sostituito nella foto)
    -un tappo copri spegnifiamma rosso
    -un caricabatterie
    -una piccola chiave a brugola e altri piccoli accessori


    il fucile tolto dalla scatola:


    il fucile con caricatore e le tacche di mira alzate (a me da la sensazione di uno scar bah):


    la parte anteriore del fucile con la canna monopezzo completamente in metallo e il sistema di ris anch'esso in metallo:


    qui invece la parte posteriore del fucile con i usci di buona fattura in plastica e il calcio anch'esso in plastica tranne il tubo del calcio:


    il caricatore, la batteria, il caricabatteria e gli altri accessori:




    conclusioni e pagella finale:
    il fucile (nella versione 2009 come la chiamo io) ha già montato una molla sp90 under joule. la raffica quindi è abbastanza alta anche con batteria scarica. il gruppo hop-up è in plastica ma a mio parere offre prestazioni ottimali. plastiche accettabili senza errori di fusione o altro.

    pagella finale :

    -raffica: 9
    -hop up: 8
    -metalli: 9
    -plastiche: 7,5
    -tacche di mira: 9
    -compattezza: 7
    -gear box e meccanica: 8
    -precisione: 9
    -potenza: 9 (perchè non over nella versione in mio possesso)

    voto finale: 8,7

    aggiornamento 1:
    dopo la prima giocata il fucile si presenta affidabile. ho avuto la possibilità di cronografarlo: è confermato, ha una sp90 già montata. mi sono deciso a smontarlo per sostituire l'hop up, che una prima volta, faceva il suo lavoro, durante la partita, invece, ha cominciato a fare i capricci e a far prendere bizzarre traiettorie ai pallini. ho voluto smontare allora anche il gear box: boccole in metallo da 7 mm cuscinettate, motore high torque, ingranaggi in acciaio buoni che però io ho cambiato. il gruppo aria ha resistito alla prova della siringa.
    tra poco se riesco a farle, posterò le foto.
    un 8 confermato per quanto riguarda la meccanica e il gear box.
    AGGIORNAMENTO 2
    E' passato più di un mese da quando l'ho tirato fuori dalla scatola per la prima volta e non mi ha mai dato problemi. Fatta eccezione per l'hop-up già sostituido una volta da uno di serie golden bow, che dopo una lunga giocata ha iniziato a dare i numeri rompendosi. Sostituito con un hop up marui comprato da saddafà nella speranza che anch'esso nn si rompa come hanno fatto i due precendenti.
    Per personalizzarlo un po' ho montato una bella lipo 7,4 della firefox che fino ad oggi non mi ha dato nessun problema. La raffica (prima 15 bb/s) è diventata 20 bb/s.
    Gli ho anche montato un bel red dot della royal che ha aumentato di certo la mia precisione.
    Se riesco aggiungo anche un video di prova.
    aggiornamento 3:
    dopo migliaia di raffiche mi sono deciso di reigrassarlo e approfittare per controllare il perfetto funzionamento di esso.
    ho reingrassato il tutto e ho notato che il gruppo aria aveva una piccolissima perdita. ok. ho messo un po' di teflon e andava da dio! ho quindi richiuso il tutto.
    ma ecco che purtroppo iniziano i primi problemucci.
    dopo un intensa partita noto che il grilletto non è più quello di prima e talvolta anche se il selettore è in full auto il grilletto non ha nessuna voglia di muoversi.
    ok... lo riapro per controllare il problema:
    non so se questa è sfuga mia o un difetto di fabbrica ma il pezzetto di gear box che teneva il grilletto è andato, come è successo al mio vecchio m4 sempre della jg. per fortuna che ho un gear box mai utilizzato... ok sistituisco i componenti e approfitto per montare un motore ics turbo 3000 e il relativo conico ics.
    richiudo il tutto.
    speriamo che vada tutto bene.tiro il grilletto e... la raffica con il nuovo motore è aumentata notevolmente!!
    comunque nonostante questo piccolo problema questo fucile rimane, per i miei gusti, uno dei migliori low cost in circolazione.




    spero di aver fatto un bon lavoro. magari un punto rep non ci sta male...

    a voi i commenti. se ho dimenticato o sbagliato qualcosa ditemelo pure.

    saluti!!
    ps.: invito i mod. a spostare la rece nella sezione adeguata
    Ultima modifica di -mitchell96 T.S.A.T.-; 17/07/2010 a 10:01 Motivo: Aggiornamento!

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ANTARES
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    io penso che la golden bow sia una delle migliori marche low cost!!! il mio è un anno che lo sto strapazzando e ancora va ch è un orologio!!!

  3. #3
    Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2008
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    fatemi capire, praticamente il sir dboys ha i gusci in metallo ma il ras di plastica, e il golden bow il contrario?

  4. #4
    Spina L'avatar di massiberte
    Club
    Predoni del Rubicone
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    193

    Predefinito

    esiste questo fucile full metal??
    quanto l'hai pagato??
    per metterci un mirino bisogna comprarci la slitta o è già inclusa?
    grazie
    Ultima modifica di massiberte; 08/01/2010 a 15:48

  5. #5
    Spina L'avatar di massiberte
    Club
    Predoni del Rubicone
    Età
    31
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    193

    Predefinito

    potresti dirmi in mp dove l'hai preso? grazie

    edit: fatto il sito l'ho trovato pero le altre info mi servirebbero

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massiberte Visualizza il messaggio
    esiste questo fucile full metal??
    quanto l'hai pagato??
    per metterci un mirino bisogna comprarci la slitta o è già inclusa?
    grazie

    si esiste ma non è della golden bow ma della d-boys. anche se ha i gusci in plastica è meglio il golden bow.
    il fucile in questione l'ho pagato €135
    la slitta è già inclusa.

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ma il sir è tutto in metallo o la parte di sotto è in plastica?
    cmq mi sembra un pò strano dare un giudizio alla meccanica senza manco aver aperto il gearbox...

  8. #8
    Recluta L'avatar di Cheytac
    Club
    ASD Darksiders Softair
    Iscritto il
    07 Dec 2009
    Messaggi
    700

    Predefinito

    complimenti per l'acquisto, buona rece e per quel prezzo poi!
    Ultima modifica di Cheytac; 25/10/2010 a 21:44

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team
    Iscritto il
    17 Jun 2009
    Messaggi
    503

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da molotov Visualizza il messaggio
    ma il sir è tutto in metallo o la parte di sotto è in plastica?
    cmq mi sembra un pò strano dare un giudizio alla meccanica senza manco aver aperto il gearbox...

    il ris. nella versione in mio possesso è tutto in metallo.

    per il gb bisognerà aspettare ancora qualche giorno, quando lo proverò in campo e lo giudicherò definitivamente

  10. #10
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    fiero possessore di questo fucile. quando lo vidi mi piacque a pelle e lo comprai. giustamente prima cosa da fare è imparare a mettere la batteria, una volta che ti ci applichi impari i truccetti e lo fai ad occhi chiusi idem ora che uso le lipo. appena preso, come tutti i cinesi, va aperto. sostituito la molla con una sp90, lavata generale nel diluente tutti i componenti di metallo visto quantità industriale di grasso color cacca cinese. poi come al solito l'ho rispessorato (sono riuscito con gli stessi spessori), ingrassamento generale (cioè grasso per ingranaggi nel gb, una leggera passata sull' o-ring del pistone e una piadina alla salsiccia, peperoni e cipolle per me) rimonto tutto è perfetto. (ps boccole in metallo) l'unica cosa un pelo ostica era un po l'hop up che diventava un pelo poco sensibile ma una volta tarato una via di mezzo mi sono trovato bene. gli ho ficcato sopra un'ottica e posso assicurare che quando mettevo uno nella croce lo beccavo con una rosata abbastanza stretta considerando che era un fucile low cost. ora ad un anno di puro divertimento ho voluto metterci mano. cambio gommino hop up con uno guarder in silicone e purtroppo mentre faccio questo mio fratello (10 anni) ha avuto l'accortezza di usare la canna come la bacchetta di harry potter... io non sapendolo monto la canna e vedo che spara molto alla pene di cane. oggi ho cambiato la canna purtroppo solo per colpa una manomissione altrui e gli ho messo su una bella sniper mk. sostanzialmente è un fucile che consiglio perchè mi ha sempre dato soddisfazioni rispetto altri modelli cinesi in squadra. ora la versione 2010 by cavva è questa:
    http://cavva.hiponet.it/foto%20cavva...m4%20nuovo.jpg
    cmq vi assicuro che ne ha passate abbastanza anche perchè è il fucile che ho sempre usato come test di tutte le mie lipo e schede burst, ad un anno di test e circa 2 partite al mese va perfettamente.

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/129515-M4-S-System-Golden-Bow-Jing-Gong

http:www.softairmania.itthreads129515-M4-S-System-Golden-Bow-Jing-Gong

2

3

7

undefined131614http:www.softairmania.itthreads129515-M4-S-System-Golden-Bow-Jing-Gongpage5BOWJinghts12491044hm4-sistem-cibergumhttp:www.softairmania.itthreads129515-M4-S-System-Golden-Bow-Jing-Gongpage96FB6613http:www.softairmania.itthreads129515-M4-S-System-Golden-Bow-Jing-Gongpage7www.wildbirdsbergamoS-Systemcomejikiggong
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.