premetto che non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine.
io ho lo stesso fucile, solo della dboys. è stato il mio primo (e unico) fucile. l'ho pagato 148 e chi l'ha smontato mi ha detto che all'interno è fantastico. l'hop-up ce l'ho tutto in metallo. le uniche cose che non sono di metallo sono le boccole degli ingranaggi, il calcio e il ras (il ras è quello attorno alla canna giusto?)
ho provato ad attaccarci la cinghia, ma oltre al fatto che non mi ci trovo bene, ho paura di tornarla a montare appunto perchè ho il ras in plastica e si piega troppo quando lo lascio penzolare...
altra cosa brutta che non è capitata solo a me con l'm4 s-system è che mi si è rotto un perno nella tacca di mira anteriore, quindi, adesso se la tiro su, rimane in posizione senza problemi, ma appena inizio a correre torna giù da sola. in effetti è un bene perchè così evito di romperla se ci sbatto contro, però a volte mi capita di mirare e mi tocca rialzare ogno volta la tacca di mira.
per metterle in asse invece non ho avuto problemi. non so com'è fatto il tuo, ma da me ci vuole un attimo ad allineare le tacche di mira. più che altro me le hanno montate storte sul fucile, e la prima volta che ho sparato, su una distanza di 15 metri i pallini andavano a sinistra di circa un metro. ho dovuto spostare la prima tacca completamente a destra per rimetterla a posto.
un altro difetto (potrebbe essere anche un pregio) è che l'hop-up se lo alzo al massimo spara dritto, quindi mi tocca tenerlo sempre altissimo