Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
posso in parte capire l'allarmismo, ma lavorando sui laser non usavo mai gli occhiali. non perchè "danno fastidio" o non sono gli ultimi rayban, ma perchè semplicemente certe cose con la schermatura dell'occhiale non le vedi (se sei bene a fuoco, se la focale "piscia" laser, etc...), eppure dall'ultima visita che ho fatto (ho cambiato lavoro) i miei occhi non hanno perso mezzo decimo, nonostante stavo a pochi centimetri dal fascio al lavoro. dubito che mezzo secondo di esposizione di un laser fottano la retina, ma non per scetticismo o storie raccontate, ma perchè ci ho avuto a che fare due anni a lavorando.
anzi, ripensandoci, la cosa che da più fastidio è il rumore quando incide

ps che siano tipologie di laser differenti ok, ma la botta che danno non è diversa da quella di una qualsiasi torcia da 90 lumens in una notturna; per puntare una persona a 30 metri in un occhio per svariati secondi, ci vuole impegno da parte di entrambe le persone, quello che punta e quello che se lo pija nell'occhio...
resta il fatto che comunque laser speriori ad 1mw per quanto migliori e belli sono illegali nel nostro paese e visto che nel softair, anche se raramente vengono utilizzati, si può sempre fare questo sbaglio se si da troppo retta ai venditori...è lo stesso discorso dei fucili da sa superiori al j.