Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: la verità sui laser.

Spina L'avatar di Ciavis
    Club
    Salento Warriors

Predefinito

Quote Originariamente inviata da donpatrono Visualizza il messaggio
    non stiamo qui a filosofeggiare se è o meno mezzo millimetro, il punto focale è che i laser sono dannosi alla vista, esclusi quelli legalizzati, che risultano troppo poco potenti per essere usati di giorno...dimostrazione che a mio avviso un laser, se non sei in ambiente urbano e di notte non ha motivo di essere utilizzato nel softair
    esatto.chi se ne frega dell'incisione sul fucile.pensiamo alla nostra vista che è molto più importante

comunque sapevo che i laser facessero male agli occhi ma non avevo mai trovato nessun post così chiaro e dettagliato che mi spiegasse meglio a cosa andassi incontro
    un ringraziamento ad andy

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

attenti anche agli emettitori ir dei visori, specialmente quelli potenziati per le lunghe distanze, sono faretti che sprigionano una quantità micidiale per i nostro occhi di infrarossi...purtroppo di notte utilizzare occhiali con filtri è ridicolo, quindi non putate mai in zona del volto

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

grazie mille, molto utile!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

posso in parte capire l'allarmismo, ma lavorando sui laser non usavo mai gli occhiali. non perchè "danno fastidio" o non sono gli ultimi rayban, ma perchè semplicemente certe cose con la schermatura dell'occhiale non le vedi (se sei bene a fuoco, se la focale "piscia" laser, etc...), eppure dall'ultima visita che ho fatto (ho cambiato lavoro) i miei occhi non hanno perso mezzo decimo, nonostante stavo a pochi centimetri dal fascio al lavoro. dubito che mezzo secondo di esposizione di un laser fottano la retina, ma non per scetticismo o storie raccontate, ma perchè ci ho avuto a che fare due anni a lavorando.
    anzi, ripensandoci, la cosa che da più fastidio è il rumore quando incide

ps che siano tipologie di laser differenti ok, ma la botta che danno non è diversa da quella di una qualsiasi torcia da 90 lumens in una notturna; per puntare una persona a 30 metri in un occhio per svariati secondi, ci vuole impegno da parte di entrambe le persone, quello che punta e quello che se lo pija nell'occhio...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    posso in parte capire l'allarmismo, ma lavorando sui laser non usavo mai gli occhiali. non perchè "danno fastidio" o non sono gli ultimi rayban, ma perchè semplicemente certe cose con la schermatura dell'occhiale non le vedi (se sei bene a fuoco, se la focale "piscia" laser, etc...), eppure dall'ultima visita che ho fatto (ho cambiato lavoro) i miei occhi non hanno perso mezzo decimo, nonostante stavo a pochi centimetri dal fascio al lavoro. dubito che mezzo secondo di esposizione di un laser fottano la retina, ma non per scetticismo o storie raccontate, ma perchè ci ho avuto a che fare due anni a lavorando.
    anzi, ripensandoci, la cosa che da più fastidio è il rumore quando incide

ps che siano tipologie di laser differenti ok, ma la botta che danno non è diversa da quella di una qualsiasi torcia da 90 lumens in una notturna; per puntare una persona a 30 metri in un occhio per svariati secondi, ci vuole impegno da parte di entrambe le persone, quello che punta e quello che se lo pija nell'occhio...
    resta il fatto che comunque laser speriori ad 1mw per quanto migliori e belli sono illegali nel nostro paese e visto che nel softair, anche se raramente vengono utilizzati, si può sempre fare questo sbaglio se si da troppo retta ai venditori...è lo stesso discorso dei fucili da sa superiori al j.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy_mcnab Visualizza il messaggio
    resta il fatto che comunque laser speriori ad 1mw per quanto migliori e belli sono illegali nel nostro paese e visto che nel softair, anche se raramente vengono utilizzati, si può sempre fare questo sbaglio se si da troppo retta ai venditori...è lo stesso discorso dei fucili da sa superiori al j.
    esatto! perfetto paragone! come danno alla persona non cambia praticamente nulla tra un asg che spara a 0,99j ed una che spara ad 1,1j, però le seconde sono illegali (in italia) e quindi non vanno usate!
    così per i laser (di cui veramente non sapevo nulla e ringrazio andy per la semplice e completa spiegazione ) è naturale che il danno agli occhi è minimo ma se sono illegali, sono illegali punto e basta; senza contare che conosco (purtroppo) ben più di un cretino che punterebbe il laser dritto negli occhi (e anche qualcuno che se lo farebbe puntare....).

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andy_mcnab Visualizza il messaggio
    attenti anche agli emettitori ir dei visori, specialmente quelli potenziati per le lunghe distanze, sono faretti che sprigionano una quantità micidiale per i nostro occhi di infrarossi...purtroppo di notte utilizzare occhiali con filtri è ridicolo, quindi non putate mai in zona del volto
    andy, forse fai confusione tra laser ad infrarossi ed illuminatori ad infrarossi.... i primi, ok, pericolosi come tutti i laser che superano una certa potenza..
    ma gli illuminatori infrarossi dei visori non mi risultano assolutamente essere pericolosi per la vista..... in ogni caso lo sono meno di una sparafleshata con una flashlight da 200 lumens....
    va bene sensibilizzare le persone sulla pericolosità del laser... ma evitiamo gli inutili allarmismi..!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    andy, forse fai confusione tra laser ad infrarossi ed illuminatori ad infrarossi.... i primi, ok, pericolosi come tutti i laser che superano una certa potenza..
    ma gli illuminatori infrarossi dei visori non mi risultano assolutamente essere pericolosi per la vista..... in ogni caso lo sono meno di una sparafleshata con una flashlight da 200 lumens....
    va bene sensibilizzare le persone sulla pericolosità del laser... ma evitiamo gli inutili allarmismi..!!!
    si ho letto meglio degli studi in tedesco (che non so parlare)e ho sbagliato ad interpretare chiedo venie (che figuraccia uhuhuh) si riferiva a delle lunghezze d'onda sotto l'infrarosso della luce solare che procuravano tumori (come gli ultravioletti) e che bisognava schermare le lenti da vista..ma questa è un'altra storia non inerente ai laser

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fonte wikipedia:
    la classificazione dei laser è fatta in base alla potenza:
    classe Ⅰ (<0,04mw): completamente innocui.
    classe Ⅱ (<1mw): normalmente non sono in grado di arrecare danni alla vista (ad es. stampanti laser).
    classe Ⅲa (<5mw): possono danneggiare la vista se guardati tramite dispositivi ottici (ad es. puntatori laser).

io per il mio fucile ho anche un puntatore laser da 5mw, classe iiia, comprato regolarmente in un negozio di softair. ma mi pare di capire che sia impossibile trovare dei puntatori laser di classe inferiore.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da virgafox Visualizza il messaggio
    fonte wikipedia:
    la classificazione dei laser è fatta in base alla potenza:
    classe Ⅰ (<0,04mw): completamente innocui.
    classe Ⅱ (<1mw): normalmente non sono in grado di arrecare danni alla vista (ad es. stampanti laser).
    classe Ⅲa (<5mw): possono danneggiare la vista se guardati tramite dispositivi ottici (ad es. puntatori laser).

io per il mio fucile ho anche un puntatore laser da 5mw, classe iiia, comprato regolarmente in un negozio di softair. ma mi pare di capire che sia impossibile trovare dei puntatori laser di classe inferiore.
    comprato regolarmente ma non significa che il laser e regolamentare, specialmente se è di 5mw... il massimo consentito è di 0.9mw

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

8http:www.softairmania.itthreads129470-la-verità-sui-laser4turcahttps:www.softairmania.itthreads129470-la-verità-sui-laser
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.