sono alla ricerca di un paio di guanti da ormai un qualche anno e fino ad ora non ho trovato nulla che conciliasse protezione del plamo della mano e comodità nel lavorare manualmente. ho già fatto passare guanti camelback; mechanix e blackhawk ma non sono stato totalmente soddisfatto, soprattutto pr quanto riguarda la protezione da ricci di castagna.
per questo mi sono detto perché non provare questi guanti della claw gear, marca di cui ultimamente parecchia gente parla.
i guanti si presentano cosi:
sono realizati in kevlar e nomex cosi da conferirgli un'alta resistenza all'abrasione e al calore.
il palmo della mano è ricoperto in pelle e al suo centro c'é un cuscinetto che protegge il carpo dagli urti. io lo trovo molto comodo, soprattutto quando devo scavalcare staccionate e muretti, perdipiù non crea nessunissimo problema alla buona impugnatura della replica.
sulla parte esterna della mano troviamo una protezione per le nocche e per la prima falange.
per quanto riguarda le prove sul campo non ho potuto fare molto per ora, l'unico test che ho potuto fare é stato quello di fare un po' di flessioni e camminare a ramponi nel bosco, tanto per vedere se il palmo rinforzato impedisse alle spine de riccio di conficcarsi nelle mie mani.
in definitiva lo trovo un buon prodotto, fosse un pò più lungo, in maniera tale da superare il polso sarebbe meglio. il costo: 69.- chf circa 45€.