Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 109

Discussione: gruppi aria, problemi e rimedi

  1. #81
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    ok perfetto! Ma se una testa pistone ha dimensioni maggiori di un cilindro? Ho comprato 2 teste pistone element, una è perfetta ma l'altra non entra e se entra si incastra e ci vuole una forza enorme per farla scorrere...che faccio la butto via?

  2. #82
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djjd90 Visualizza il messaggio
    ok perfetto! Ma se una testa pistone ha dimensioni maggiori di un cilindro? Ho comprato 2 teste pistone element, una è perfetta ma l'altra non entra e se entra si incastra e ci vuole una forza enorme per farla scorrere...che faccio la butto via?
    non è che hai preso una testa pistone bore up ?
    I sistemi aria bore up se non ricordo male sono un pelo più grandi per garantire una maggior quantità d'aria , e per cui vanno accoppiati assieme.
    Se è un pelo più grande potresti tentare di ridurne il diametro lavorando di lama e carta abrasiva, ma rischi di non fare un lavoro perfetto

  3. #83
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Non sapevo dei bore up ma penso che ci fosse un errore perchè la confezione e la testa cilindo abinata va bene con i normali cilindri... Il cilindro bore up e quindi una testa bore up vanno bene sui normali gb?
    Inoltr visto che ci sono la testa cilindro silenziata vorrei montarla comunque, non ho problemi di riduzione di prestazioni con una testa pistone normale?
    Grazie

  4. #84
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djjd90 Visualizza il messaggio
    Non sapevo dei bore up ma penso che ci fosse un errore perchè la confezione e la testa cilindo abinata va bene con i normali cilindri... Il cilindro bore up e quindi una testa bore up vanno bene sui normali gb?
    Inoltr visto che ci sono la testa cilindro silenziata vorrei montarla comunque, non ho problemi di riduzione di prestazioni con una testa pistone normale?
    Grazie
    si i kit bore up si possono montare sui normali gear box.
    Per la testa cilindro silenziata , credo di si puoi montarla con un normale pistone, controlla comunque che non vari troppo l'angolo di ingaggio del pistone.
    Poi come per tutte le cose , bisogna provare

  5. #85
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Melle grazie dell'aiuto. sei sempre utilissimo! Solo un'altra cosa:
    con il bore up aumenta l'aria nel cilindro ma va usata anche una molla più potente per comprimerlo e quindi si va over j?

  6. #86
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    sempre da provare, di norma i bore up anche con una molla normale esprimono più potenza , sempre se non ricordo male tali gruppi aria servono per canne molto lunghe , dove l'efficienza della compressione aria non la si può raggiungere con i normali gruppi aria.
    La giusta quantità d'aria data ad un lunghezza tot di una canna , determina la sua efficienza .
    Tanto per portarti un esempio, io sono riuscito ad ottenere potenze un pelo sotto al joule da una molla da 85 m/sec, semplicemente rendendo ermetico gruppo aria e accoppiamento T hop up spingi pallino, e quindi calibrando perfettamente la quantità aria del cilindro, lavorando sulla lunghezza del foro di compensazione

  7. #87
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Quindi consigli di procedere empiricamente. Pertanto per montare una canna da vsr su una replica con un gb normale mettendo un bore up si avrebbe una compensazione adeguata.
    Grazie mille per le utilissime delucidazioni, alla prossima domanda!

  8. #88
    Spina L'avatar di TheVamp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Su una ASG smontata l'altro giorno ho riscontrato esattamente questo problema. Un pallino pieno di terra rimasto bloccato nel hop up con conseguente rottura di 3 denti del settoriale, cremagliera del pistone e ,cosa mai vista prima d'ora, il "pirulino"(non so come si chiama ahaha) della testa cilindro spezzato e incastrato nello spingipallino

  9. #89
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheVamp Visualizza il messaggio
    Su una ASG smontata l'altro giorno ho riscontrato esattamente questo problema. Un pallino pieno di terra rimasto bloccato nel hop up con conseguente rottura di 3 denti del settoriale, cremagliera del pistone e ,cosa mai vista prima d'ora, il "pirulino"(non so come si chiama ahaha) della testa cilindro spezzato e incastrato nello spingipallino
    bè è strano che la cannetta della testa cilindro si spezzi, sei sicuro che lo spingi pallino non si sia letteralmente andato a bloccare contro qualcosa ? Ma la terra come ha fatto a finire dentro l'hop up ?
    Comunque se è un pezzo che ha lavorato molto potrebbe anche esssersi rotto per fatica.a me non è mai successo che si rompesse, che si muovesse o avesse perdita aria si, a volte si è ammaccato/deformato, ma mai rotto

  10. #90
    Spina L'avatar di TheVamp
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 May 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    bè è strano che la cannetta della testa cilindro si spezzi, sei sicuro che lo spingi pallino non si sia letteralmente andato a bloccare contro qualcosa ? Ma la terra come ha fatto a finire dentro l'hop up ?
    Comunque se è un pezzo che ha lavorato molto potrebbe anche esssersi rotto per fatica.a me non è mai successo che si rompesse, che si muovesse o avesse perdita aria si, a volte si è ammaccato/deformato, ma mai rotto
    La terra è entrata perchè il possessore ha inserito nel caricatore un pallino caduto a terra. Domani posterò la foto dello spingipallino perchè penso che sia più unico che raro ahaha

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

bombardiere

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedipage6

https:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

1hperditearia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.