Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 109

Discussione: gruppi aria, problemi e rimedi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    be te l'ho spiegato come fare, se non hai pasta abrasiva, alla fine passa carta abrasiva sottile 600 ed 800 , ed infine lucida con lo scocth brite è più che sufficiente
    Per lucidare, dopo la doppia cartata, io uso il Sidol (può darsi che lo troviate già in casa visto che si usa per l'argenteria). Lo lasci agire, lo pulisci con una pezza umida e poi ti ci specchi.
    Devo concordare sull'efficacia di questi accorgimenti. Anche io faccio sempre la lucidatura ai miei gearbox e un piccolo miglioramento lo porta, oltre che diminuire attriti e stress.
    Già che ci sono prima di lucidare do anche una bella smussata alle guide pistone.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shinobi Visualizza il messaggio
    Per lucidare, dopo la doppia cartata, io uso il Sidol (può darsi che lo troviate già in casa visto che si usa per l'argenteria). Lo lasci agire, lo pulisci con una pezza umida e poi ti ci specchi.
    Devo concordare sull'efficacia di questi accorgimenti. Anche io faccio sempre la lucidatura ai miei gearbox e un piccolo miglioramento lo porta, oltre che diminuire attriti e stress.
    Già che ci sono prima di lucidare do anche una bella smussata alle guide pistone.
    Ciao anche io ho consigliato di smussare gli angoli delle guide pistone,soprattutto se si tratta di un gear box versione II con finestrella, questo proprio per evitare qualsiasi tipo di impuntamento al pistone.
    Per quanto riguarda il SIDOL , è specifico per lucidare l'ottone , e come per i prodotti per lucidare l'argento contiene ammoniaca (ma devo verificare), se non ti accontenti della lucidata data dallo scocth brite (che è più che sufficiente), puoi rifinire a specchio con pasta abrasiva 3 mm , la si trova anche nei supermercati , e se la passi col dremel ottieni dei risultati strepitosi

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho consigliato di smussare gli angoli delle guide pistone,soprattutto se si tratta di un gear box versione II con finestrella, questo proprio per evitare qualsiasi tipo di impuntamento al pistone.
    Per quanto riguarda il SIDOL , è specifico per lucidare l'ottone , e come per i prodotti per lucidare l'argento contiene ammoniaca (ma devo verificare), se non ti accontenti della lucidata data dallo scocth brite (che è più che sufficiente), puoi rifinire a specchio con pasta abrasiva 3 mm , la si trova anche nei supermercati , e se la passi col dremel ottieni dei risultati strepitosi
    Penso che la proverò sul prossimo. Sinceramente lo Scotch Brite non l'ho provato, ma ottenendo buoni risultati col sidol mi sono abituato a quello. Adesso non ce l'ho sotto mano altrimenti ti guardavo la composizione.
    Quella maledetta finestrella nei V2 la odio.

Ad ogni modo la tua guida è ottima, è sempre utile avere conferme o alternative per le operazioni meccaniche.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    devo lavorare su dei gusci cinesi, degli ics e dei g&g. Cu quelli cinesi ho già tolto le bave più grossolane, e la lucidatura che non so fare...
    Dopo aver levigato con dremmel
    e carta abrasiva x la lucidatura potete usare del comunissimo dentifricio.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco, questa sì che mi è nuova! Adesso sono curioso, provo su un pezzo di metallo!
    Grazie della dritta

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao Bombardiere
    Volevo chiederti una precisazione sul trattamento da fare all'asta spingipallino.
    (la mia infatti non è a 90° come dovrebbe bensì legegrmente inclinata verso il dentro del gear box proprio come scrivevi te)
    Te spieghi di piegarla a caldo, mi potresti dire come e con cosa la scaldi e su che temperatura vai?
    Ti ringrazio fin da ora.
    Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere
    Volevo chiederti una precisazione sul trattamento da fare all'asta spingipallino.
    (la mia infatti non è a 90° come dovrebbe bensì legegrmente inclinata verso il dentro del gear box proprio come scrivevi te)
    Te spieghi di piegarla a caldo, mi potresti dire come e con cosa la scaldi e su che temperatura vai?
    Ti ringrazio fin da ora.
    Ciao
    Ciao si è in materiale plastico, la puoi riscaldare anche direttamente con la fiamma di un accendino e con le dovute cautele ,riscaldando solo la zona dove dovrai piegare in avanti per avere il giusto diedro e tenere pronto a portata di mano una bacinella di acqua per raffreddare subito la parte.
    Farlo con il phon , si può fare ,ma non lo consiglio perchè rischieresti di scaldare e deformare anche altre zone, per cui a mio avviso meglio la fiamma, per cui procedi in questo modo :
    -scalda la parte inferiore della zona a L , lavora con molta cautela e non bruciare , e sopratutto non deformare la zona a U dove poi si innesta lo spingi pallino, scalda appena e con una pinza a becchi dai una piega in avanti fino a dare l'angolo di 90° , quindi raffredda subito la parte in acqua fredda, e poi controlla il lavoro.
    Io ho fatto questo lavoro ,utilizzando anche il fornello da cucina , prestando comuque grande attenzione a non deformare o liquefare la parte ,ma sopratutto a non danneggiare la zona a U dove si innesta lo spingipallino.
    In questo modo ho risolto dei casi quasi irrisolvibili, di perdite aria ,e nei casi più gravi di mancati cameramenti.Devo dire che il problema dell'asta spingi pallino deformata si è verificato con maggior frequenza sui gear biox di versione III

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Molte Grazie Bombardiere per la risposta.
    Proverò a fare come dici prestando la dovuta attenzione ai passaggi da te elencati!
    Ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è plastica quindi direi che con un phon da capelli si possa fare a sufficienza...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Bene ho inserito delle nuove informazioni che a presto integrerò con delle foto

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

bombardiere

https:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedipage6

1hperditearia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.