Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109

Discussione: gruppi aria, problemi e rimedi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seiunfolle Visualizza il messaggio
    per le foto, mi trovi un attimo impossiilitato...per quanto riguarda lo spago con attack...ti dirò, ci avevo provato col teflon, solo che pezzetti così sottili non riuscivo ad attaccarli perchè mi rimaneva sempre un po unto l'alloggiamento dell'o-ring....comunque posso riprovarci cercando di asciugare meglio l'unto....

configurazione completa: motore marca golden eagle - super high power, ingranaggi standard, pistone tutti denti in acciaio con testa silenziata antivuoto, cilindro forato a 3/4, molla guarder sp 100, reggimolla cusinettato, testa cilindro silenziata, spingipallino originale, gommino hop up systema, canna originale (ak74su kalash), batteria lipo 11,1. rof 18 bb/s - 68 m/s con pallini da 0,25 gr
    La canna interna quanto è lunga ? Molto probabile che bisogna spostare il foro del cilindro un pò più avanti,diciamo di 3 -4 mm.
    Con quella confiìgurazione li e con quella molla dovresti andare over joule, la misurazione falla con pallini da 0,20 così siamo più precisi sui calcoli.
    Ora facciamo una prova siringa senza lo spingi pallino montato e vedi se tiene, se tiene falla poi anche con lo spingi pallino montato e vedi se la tenuta è accettabile.
    Se non riiesci a perfezionare la tenuta del pistone con il cilindro , ovvero non riesci a trovare un oring che si adatti perfettamente , dovrai metterci su la sua testa originale e riprovare.
    Io ho un Ak74 Kalash , al quale ho cambiato le boccole con quelle cuscinettate da 7 mm della CA,gommina hop up con una marui,rispessorato alla perfezione, lucidato le guide pistone , spingi pallino,cilindro di compressione e canna, migliorato la tenuta aria del gruppo cilindro con del nastro di teflon sulla testa cilindro, cambiato la guarnizione della testa pistone, resa antivuoto la testa pistone in modo artigianale .
    Quindi ho ingrassato il tutto , lubrificato il cilindro con un velo di olio al teflon, messo grasso siliconico all'esterno dello spingi pallino ed un pelo sulla cannetta dello spingi pallino.Ho tagliato alcune spire alla molla originale , fino ad ottenere la giusta potenza.
    Risultato , ottimo rof con una batteria da 9,6 volts 1300 mA, e uscita a 99 m/sec con pallini da 0,20 g.
    Quindi , anche considerando che il rapporto di compressione con le canne corte è di solito pessimo e difficie daottimizzare al 100 % , anche tu dovrai arrivare ad una potenza vicina alla mia.
    Per gli oring delle teste pistone devi armarti di pazienza e trovare il negozio giusto, portati d'apperesso cilindro+testa cilindro e pistone con testa pistone montato, vai per ferramente o negozi di oledinamica o che hanno ricambi per compressori, e prova una serie di oring finchè non trovi quelli che fanno per te .Poi se ti è impossibile trovarlo esatto, o applichi la tecnica del doppio oring , quella descritta nella mia guida o del giro di nastro di teflon nella sede oring del pistone e sopra ci metti la guarnizione ( devi prima passare del grasso al silicolne e poi mettere il nastro altrimenti il nastro tende a sfilarsi). Fammi sapere .

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 12:02 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quanto hai speso per quel gruppo aria?
    Avrà speso un botto ... ed inutilmente , non capisco perchè la gente si compra un low cost e poi ci spende su tanti soldi da apparare il cost di un Medium o High cost , e non solo ,alla fine ottenere anche prestazioni peggiori dell'originale .E non capisco perchè continuino a farlo nonostante i nostri consigli dati in modo continuo , basta ottimizzare quello che si ha e via.

Spina L'avatar di andre.brother
    Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

niente, non sono riuscito a risolvere.....comprerò testa pistone e testa cilindro e un cilindro nuovo....che combinazione mi consigliate? grazie raga

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

niente, non sono riuscito a risolvere.....comprerò testa pistone e testa cilindro e un cilindro nuovo....che combinazione mi consigliate? grazie raga
    Ciao scusa , ma la testa del pistone originale ce l'hai ?
    Per il cilindro, usa quello che hai , prima risolvi il problema della perdita aria del pistone e prova, al limite si tratta di darci dentro di lima per allungare il foro preesistente del cilindro , se hai un dremel lo fai in un paio di minuti e poi dovrai avere cura di levigare i bordi interni altrimenti rovini la guarnizione del pistone

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

no, la testa originale non la trovo più, devo averla montata sullo spetsnaz marui..... quindi almeno la testa pistone devo comprarla, perchè di teste cilindro ho l'originale e questa silenziata element, di cilindro ho sia l'originale che quello nuovo....... pensavo di comprare una testa pistone cuscinettata e antivuoto, ma non silenziata... che marca mi consigliate? sul sito dove compro io non hanno pezzi della classic army, però hanno systema, element....

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

ne ho trovata una della guarder a 12,90.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

compra un gruppo aria systema area 1000 completo. costa qualche soldo piu dell'element ma le rpestazioni sono garantite...questa sarebbe una spesa fatta bene!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

no, la testa originale non la trovo più, devo averla montata sullo spetsnaz marui..... quindi almeno la testa pistone devo comprarla, perchè di teste cilindro ho l'originale e questa silenziata element, di cilindro ho sia l'originale che quello nuovo....... pensavo di comprare una testa pistone cuscinettata e antivuoto, ma non silenziata... che marca mi consigliate? sul sito dove compro io non hanno pezzi della classic army, però hanno systema, element....

---------- Post added at 15:44 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

ne ho trovata una della guarder a 12,90.....

La testa psitone silenziata che hai comprato è questa ?
    Guarder va bene , la element mi sembra che la faccia di alluminio e stia sui 10 euro, la systema ne fa due identiche in metallo o abs allo stesso prezzo euro 21, ad ogni modo preferisco quella in abs che è già silenziata di suo.Poi devi sperare che ti assicuri la massima tenuta nel tuo cilindro, però come ti ho già suggerito basta trovargli l'oring in nitrile che ci sia adatti

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

si, ho quei pezzi, ma la testa cilindro tiene, quindi comprerei solo la testa pistone guarder....

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

si, ho quei pezzi, ma la testa cilindro tiene, quindi comprerei solo la testa pistone guarder....
    Esatto ,anche se non ortodosso, quella testa cilindro si accoppia con quel tipo di pistone tipo siringa, lo puoi montare anche con una testa piatta ,ti durerà un pò meno, ma ti dura

Club
    Cemento Armato Softair

Predefinito

sto aspettando ancora i pezzi perchè ho avuto la bella idea di ordinare da un sito noto, che è chiuso fino al 20 e al momento dell'ordine non me ne sono accorto....... e domenica mi è toccato giocare col fucile che sparava a 15 metri...... ma col tiro a palombella mi è stata regalata la soddisfazione di fare comunque 2 morti!!!! nel frattempo mi sono procurato una testa piatta, normalissima, stasera monto.....

poi vi farò sapere e intanto apro un piccolo ot:
    è possibile attivare una funzione qui sul forum, che mi avvisi via mail quando ricevo risposta ad una discussione a cui partecipo?

grazie a tutti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

sto aspettando ancora i pezzi perchè ho avuto la bella idea di ordinare da un sito noto, che è chiuso fino al 20 e al momento dell'ordine non me ne sono accorto....... e domenica mi è toccato giocare col fucile che sparava a 15 metri...... ma col tiro a palombella mi è stata regalata la soddisfazione di fare comunque 2 morti!!!! nel frattempo mi sono procurato una testa piatta, normalissima, stasera monto.....

poi vi farò sapere e intanto apro un piccolo ot:
    è possibile attivare una funzione qui sul forum, che mi avvisi via mail quando ricevo risposta ad una discussione a cui partecipo?

grazie a tutti
    Certo che puoi ricevere email , devi iscriverti alla discussione , poi spunti la voce di come vuoi essere avvisato dei nuovi messaggi nella discussione.Quando vai sul tuo messsaggio e lo modifichi, o apri un nuovo messaggio, vai su " vai alla modalità avanzata " clicca sopra e si apre una schermata dove puoi fare tutte le tu azioni, come iscriverti alla discussione ed essere avvisato via email o sul tuo pannello di cointrollo di sam , aggiungere foto o altro

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

bombardiere

https:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedipage6

1hperditearia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.