Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 109

Discussione: gruppi aria, problemi e rimedi

  1. #91
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Dalla prima pagina:

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    8-Ancora, sopratutto in caso di M4 , il gruppo T hop up e canna deve molleggiare liberamente dentro l'out barrel, e la molla di contrasto della T hop up deve esercitare una corretta pressione, deve essere tale da comprimere la t hop up sul gear box,altrimenti perderete aria anche da qui.Se avete dei dubbi circa una perdita in questo posto, cambiate la molletta con una più potente e riprovate.Se non bastasse la molletta superiore, si può aggiungere una altra molla , modificando la T hop up nella inferiore che va a contatto con l'upper receiver, si tratta di una modifica molto semplice, con un seghetto per metallo praticate due incisioni ai lati del cilindro annegato nella T per creare una zona di ritegno per la molla aggiuntiva, mettete una molletta ed il gioco è fatto. In alcuni rari casi può succedere che la canna esterna out barrel , abbia bisogno di spessori nella zona dove si innesta all'upper receiver , mi sono capitati 3 M4 che avevano questo problema , in pratica in alcuni è stato necessario inserire uno spessore da 1 mm, in altri togliere spessori decimali.Quindi quando si installa una nuova T hop up di marca differente al guscio della asg , bisogna verificare che questa sia perfettamente compatibile, in quanto spesso non lo sono , e biisogna limare la t hop up e/o la zona di innesto della out barrel .
    Allegato 94704qui di fianco potete vedere una t hop up modificata con aggiunta di molla di contrasto supplementare , indicata dalla freccia nera.
    Mi ero deciso a trasformare leggermente il mio vecchio m4 della d-boys, anche se alla fine ho finito per assemblarne uno nuovo con componenti esterni g&p (tranne tubo del calcio king arms e calcio della star) e parte meccanica systema (gearbox a to z + canna systema, hop up g&p con gommino systema) sono letteralmente impazzito nel cercare di trovare la causa della poca potenza e i problemi di pescaggio del caricatore e alla fine il problema stava tutto nella molla dell' hop up, sostituita quella il fucile funziona da dio.
    Un bel grazie da parte mia e uno da parte del fucile che per merito tuo non è volato dalla finestra

  2. #92
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corteluc Visualizza il messaggio
    Dalla prima pagina:



    Mi ero deciso a trasformare leggermente il mio vecchio m4 della d-boys, anche se alla fine ho finito per assemblarne uno nuovo con componenti esterni g&p (tranne tubo del calcio king arms e calcio della star) e parte meccanica systema (gearbox a to z + canna systema, hop up g&p con gommino systema) sono letteralmente impazzito nel cercare di trovare la causa della poca potenza e i problemi di pescaggio del caricatore e alla fine il problema stava tutto nella molla dell' hop up, sostituita quella il fucile funziona da dio.
    Un bel grazie da parte mia e uno da parte del fucile che per merito tuo non è volato dalla finestra
    mi fà piacere che hai risolto ,grazie ai miei consigli. Se vuoi ringraziare puoi farlo su sam, sulla discussione c'è un apposito tasto con scritto grazie, basta cliccarci sopra

  3. #93
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    mi fà piacere che hai risolto ,grazie ai miei consigli. Se vuoi ringraziare puoi farlo su sam, sulla discussione c'è un apposito tasto con scritto grazie, basta cliccarci sopra
    Infatti l' ho fatto in prima pagina :P

  4. #94
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Già che ci sono ti chiedo un altra cosa, non pratico softair ma faccio solo tiro al bersaglio, di conseguenza non ho idea di quale sia lo standard di precisione per le asg, poi sui forum ci sono i soliti che da 50 metri prendono un falco in picchiata colpendolo in un occhio come quelli che ti dicono che se da un metro colpisci un elefante lo schioppo è precisissimo, oggi ho regolato l'ottica e da sdraiato a tipo cecchino (spero non mi abbia visto nessuno hahahah) col bipede aperto ho tirato una decina di colpi sul bersaglio che mi sono autocostruito e ho notato che pur sparando puntando il centro stabilmente i pallini hanno un margine di errore di 3 - 4 centimetri dalla distanza di 13 metri, è normale come cosa? come pallini usavo i g&g da 0.25 e la configurazione è quella che ho scritto sopra
    se è scarso cosa andresti a modificare?

  5. #95
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corteluc Visualizza il messaggio
    Già che ci sono ti chiedo un altra cosa, non pratico softair ma faccio solo tiro al bersaglio, di conseguenza non ho idea di quale sia lo standard di precisione per le asg, poi sui forum ci sono i soliti che da 50 metri prendono un falco in picchiata colpendolo in un occhio come quelli che ti dicono che se da un metro colpisci un elefante lo schioppo è precisissimo, oggi ho regolato l'ottica e da sdraiato a tipo cecchino (spero non mi abbia visto nessuno hahahah) col bipede aperto ho tirato una decina di colpi sul bersaglio che mi sono autocostruito e ho notato che pur sparando puntando il centro stabilmente i pallini hanno un margine di errore di 3 - 4 centimetri dalla distanza di 13 metri, è normale come cosa? come pallini usavo i g&g da 0.25 e la configurazione è quella che ho scritto sopra
    se è scarso cosa andresti a modificare?
    la precisione delle asg softair è veramente relativa ed influenzata da una marea di fattori, in primis entrano in gioco le potenze che sono irrisorie al massimo 0,99 joule , che per una asg che tira pallini da 0,20 g, significa tirare a 99 sec, potenza che decresce quando si inserisce effetto hop up o magnus , e che decresce rapidamente man mano che il pallino viaggia in aria.
    Quindi potenze basse, pesi dei proietti irrisori , velocià del proietto basse, tutti fattori che influiscono notevolmente sulla precisione.
    Se il tutto viene praticato all'aperto, basta un alito di vento, o una qualsiasi turbolenza, dovuta anche temperature. umidità etc,ne converrai che questa precisione diventa ancora più labile.
    Le uniche cose che si possono fare per rendere precisa una asg softair, sono prepararazione ottimale meccanica e portarla alla massima potenza possibile, ma sopratutto rendere questa potenza disponibilie, quanto più costante possibile . Bastano pochi scarti di potenza in uscita per cambiare l'effetto hop up. La precisione può essere migliorata con la lunghezza della canna, ma per esperienza le asg più precise non sono nemmeno quelle con canna più lunga, per cui le asg più precise sono quelle con canne da 360-, o 400 -450 mm al massimo. Quelle con canne molto corte, non sono da prendere in considerazione perchè hanno rosate molto ampie.Altri fattori legati al gruppo aria sono, gommino di alta qualità e t hop up di alta qualità.Le canne di precisione aiutano,ma non danno mai risultati eccezionali . Dimenticavo, un altro fattore da tenere in considerazione è l'accoppiamento senza giochi tra canna interna - thop up, e canna esterna.

  6. #96
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Le uniche cose che si possono fare per rendere precisa una asg softair, sono prepararazione ottimale meccanica e portarla alla massima potenza possibile, ma sopratutto rendere questa potenza disponibilie, quanto più costante possibile . Bastano pochi scarti di potenza in uscita per cambiare l'effetto hop up.
    Come potenza sono piuttosto soddisfatto, la differenza fra un colpo e l' altro è in genere un massimo di 1 m/s circa, quindi il problema non dovrebbe essere questo

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La precisione può essere migliorata con la lunghezza della canna, ma per esperienza le asg più precise non sono nemmeno quelle con canna più lunga, per cui le asg più precise sono quelle con canne da 360-, o 400 -450 mm al massimo.
    la canna è della systema 6.03 da 363 mm, quindi anche questa dovrebbe essere ok

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Altri fattori legati al gruppo aria sono, gommino di alta qualità e t hop up di alta qualità.Le canne di precisione aiutano,ma non danno mai risultati eccezionali . Dimenticavo, un altro fattore da tenere in considerazione è l'accoppiamento senza giochi tra canna interna - thop up, e canna esterna.
    il gommino è sempre della systema, mentre l' hop up è un g&p, il tutto è stato lubrificato a dovere e il gommino non ha sbavature di sorta che possano peggiorarne il funzionamento, per il gioco fra canna interna ed esterna, così a occhio non c'è ma al massimo per spalmare sull' esterno della canna interna un pelino di grasso giusto da fare un pelo di spessore ci metto un secondo, comunque con una seconda prova con i pallini da 0.36 ho migliorato leggermente a una rosata entro i 3 cm dal centro del bersaglio, la prova l' ho fatta all' interno quindi niente vento, a tuo parere a quanto dovrei arrivare per essere a posto?
    Ultima modifica di corteluc; 05/10/2013 a 06:22

  7. #97
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da corteluc Visualizza il messaggio
    Come potenza sono piuttosto soddisfatto, nelle prove che ho fatto (spero si possa dire altrimenti cancello) al crono sto sui 173 m/s con i 0.2 g&g, 157 con i 0.25 sempre g&g e 127 con i 0.36 madbull (per il tiro a segno sono i migliori che ho provato) la differenza fra un colpo e l' altro è in genere un massimo di 1 m/s circa, quindi il problema non dovrebbe essere questo



    la canna è della systema 6.03 da 363 mm, quindi anche questa dovrebbe essere ok



    il gommino è sempre della systema, mentre l' hop up è un g&p, il tutto è stato lubrificato a dovere e il gommino non ha sbavature di sorta che possano peggiorarne il funzionamento, per il gioco fra canna interna ed esterna, così a occhio non c'è ma al massimo per spalmare sull' esterno della canna interna un pelino di grasso giusto da fare un pelo di spessore ci metto un secondo, comunque con una seconda prova con i pallini da 0.36 ho migliorato leggermente a una rosata entro i 3 cm dal centro del bersaglio, la prova l' ho fatta all' interno quindi niente vento, a tuo parere a quanto dovrei arrivare per essere a posto?
    purtroppo la tua asg , non è una softair per le leggi italiane, in quanto ha una potenza di 3 joule, che da noi è classificata come arma a limitata capacità offensiva.
    Per cui tutti i discorsi che stiamo facendo devono terminare qui , in quanto su questo forum si discorre di asg softair , e non di armi.

  8. #98
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Oct 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Okk ho editato, grazie comunque ^^

  9. #99
    Recluta L'avatar di pacio4race
    Club
    Dragon Force SAC
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Sep 2007
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Grazie delle info Bombardiere! Solamente confrontandosi possiamo trovare le soluzioni ai nostri problemi.

  10. #100
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pacio4race Visualizza il messaggio
    Grazie delle info Bombardiere! Solamente confrontandosi possiamo trovare le soluzioni ai nostri problemi.
    le info delle guide sono preziose e sono messe a disposizione di tutti, spero che servano e che la gente le legga

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

bombardiere

http:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedipage6

https:www.softairmania.itthreads129215-gruppi-aria-problemi-e-rimedi

1hperditearia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.