ditemi pro e contro. e' meglio di un m15a4 ca? e' affidabile o mi conviene prendere il marui?
ditemi pro e contro. e' meglio di un m15a4 ca? e' affidabile o mi conviene prendere il marui?
ti parlo da possessore di un m4 commando g&p (in pratica la meccanica è la stessa dell m4a1) e da possessore (ero ora non l'ho più) di un m15a4 ca , mentre i marui li ho solo visti e visti sparare
i pro del g&p sono molti: gusci stupendi con i loghi originali (la ca ha i loghi dell'armalite mentre la marui li ha in palstica), finiture perfette , grande cura in ogni piccolo particolare (basta aprire le guancette anteriori e ci si rende conto della differenza con gli altri modelli; parlando dela meccanica devo dire che è molto valida:l'hop up è perfetto , gear box ringorzato da 7mm con boccole cuscinettare , ingranaggi rinforzati.
il fucile è un frullatore anche con batterie non molto spinte.
nelle nuove serie sono stati in teoria eliminati molti problemi riguardanti ingranaggi (il nottolino del settoriale) , spingipallino e asta spingi pallino.
il mio l'ho tolto dalla scatola e h sparato subito senza problemi e ora dopo avere macinato diverse migliaia di pallini non mi ha dato nessunissimo problema.
tuttavia a mio parere il problema principale è costituito dallo spingipallino che è in metallo e nel caso si mette una canna di precisione o si mette mano al gruppo hop up può poi dare problemi (incastrarsi) a meno che non si cambi con uno normale antivuoto in plastica.
altro problema risolto nelle ultime serie è quello dell'over juole: i primi g&p erano abbondantemente over, ora invece sono a pelo (0,96/0,98 m/s con 0,20)
per quanto riguarda i classic army meccanicamente sono molto validi(anche se hanno una meccanica meno sofisticata dei g&p) anche se sono afflitti da problemi al pressore dell'hop up.
per quanto invece concerne i marui esteticamente li possiamo definire essenziali , mentre meccanicamente non avranno prestazioni da paura ma li prendi metti la batteria e ci giochi per anni senza che ti diano un minimo problema
il mio consiglio : se vuoi un fucile perfetto all'atto della vendita che però realisticamente parlando non è il max prendi il marui; se invece vuoi un fucile realistico e prestazionale prendi il g&p mettendo in conto che potrebbe avere bisogno di qualche modifica
![]()

In attesa della conferma e-mail
marui tutta la vita.