Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: maschere antigas russe

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

grazie ai consigli di Ahab ho finalmente l'ho presa(arrivata dalla lituania in tempi record: 4 giorni! )!
    ora, però, mi sorgono diversi dubbi: nella confezione mi è stata recapitata anche una scatolina di latta, con alcuni dischetti di carta e di plastica trasparente, cosa sono? ho interpretato male io, o sono i ricambi per il filtro? c'è modo di aprire il filtro per svuotarlo, senza doverlo tagliare/menomare/intaccare troppo?
    grazie

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

I dischi sono delle pellicole per le lenti: di solito son cotte e stracotte quindi inutilizzabili ma completano il set.

Per il filtro è più complesso e lo svuotamento è abbastanza "invasivo": tagli il fondo e svuoti la prima parte, tagli la rete metallica che trovi sotto e svuoti i carboni attivi ed hai finito.

La parte più dura è tagliare la rete metallica interna: consiglio di usare un bel dremel o simili

Ahab

PS: Le poste del Nord Europa, paesi baltici sono fenomenali ^^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

da dove l'hai presa? Che magari ci trovo la maschera che sto cercando da un pò di tempo, la PRWU.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

e se volessi mantenere sia il fondo che il resto(devo mettere all'interno una ventola, con relativo interruttore e batteria)? quanto diventa complicato?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikio Visualizza il messaggio
    e se volessi mantenere sia il fondo che il resto(devo mettere all'interno una ventola, con relativo interruttore e batteria)? quanto diventa complicato?
    Il fondo è stampato e fissato, la rete interna pure: smonta tutto e metti la parte in tessuto per nascondere, togli anche tutte le valvole a membrana della maschera.

@Laricev: la trovi sicuramente dato che è un modello antichissimo ^^

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sì è piuttosto vecchia (basti pensare che va indossata senza filtro o con i quelli "nuovi", sempre a 40mm, visto che il filtro a lattina originale può contenere amianto..), però non è di facile reperibilità. Per ora ne ho trovate due, una decisamente costosa, e un altra a 7 euro ma col venditore con 50% feed negativi...forse mi conviene puntare la schms, praticamente uguale tranne per qualche piccolo particolare.

Spina
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il fondo è stampato e fissato, la rete interna pure: smonta tutto e metti la parte in tessuto per nascondere, togli anche tutte le valvole a membrana della maschera.

@Laricev: la trovi sicuramente dato che è un modello antichissimo ^^

Ahab
    Ahab, scusami, ma temo di non capire questo passaggio...cosa intendi di preciso?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads128908-maschere-antigas-russe

maschere

antigas

gasmasker

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.