Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: G3 A3 CA alias M41 SAR Sport Match

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito G3 A3 CA alias M41 SAR Sport Match

un nome lungo per un altrettanto lungo fucile.
    quello che oggi recensirò altro non è se non il g3 a3 della classic army con le plastiche, se così le si può chiamare, verdi.

complice la giornata autunnale, sono uscito per fotografare questo bel pezzo di fucile.

al tatto e all'imbraccio i materiali rispondono con una grande sensazione di solidità e realismo. il mio è in uso da parecchio tempo, ma il vissuto gli sta bene addosso.
    la vernice non patisce particolarmente i maltrattamenti, anche se il tempo e i rovi hanno avuto la meglio sul mio.

lo smontaggio è immediato, grazie ai soliti 3 perni che tengono uniti uno il frontale con il lower receivcer e gli altri due che congiugono lr e calcio.

come detto poco fa, il fucile presenta plastiche od nelle parti del calcio, del grip motore e del paramano anteriore.
    le plastiche si innestano con sincerità, non ballano e non scricchiolano. sono eccellenti.

ed ecco una chicca per gli amanti delle cose rare e particolari:
    il numero di serie unico, riportato sull'astina che congiunge nella parte superiore, i due gusci.

montando un'ottica, mediante la classica slitta per g3/mp5 si può ottenere un discreto fucile di precisione, senza necessità di sostituire ne canna ne gommino dell'hu, entrambi ottimi.

si nota parecchio la totale assenza di gingilli quali slitte wheaver aggiuntive, il cui montaggio è eventualmente possibile o mediante la sostituzione dell'astina paramano, perdendo così la forma slanciata del fucile, o in alternativa, sfruttando due fori posti sul paramano originale nella parte inferiore.

venendo al lato tecnico, la raffica è discreta già con il fucile di serie, tanto da attestarci sui 10bb/s con una 7,2 e a 13 bb/s con una 8,4. salire ulteriormente di voltaggio con batterie large è impossibile a meno di sostituire il calcio con uno più capiente, magari da mc51.

il gb è quello solito di 2^ gen classic army. rinforzato, con ingranaggi in acciaio, motore ottimo, cilindro giallo ad alta scorrevolezza etc...

al chrony da "nuovo" usciva a 95/97 stabili, ora la potenza è meno costante e si aggira attorno ai 90/95.

la lunghezza rende il puntamento molto intuitivo senza necessità di ricorrere alle tacche di mira, molto ben realizzate anch'esse

giungendo alle conclusioni la pagella è la seguente

estetica: 8
    solidità e realismo: 9.5
    meccanica: 9.5

voto finale: 9 pieno

certamente un'ottima replica, soprattutto sul campo.
    da quando l'ho acquistato di seconda mano ho sparato più di 45000 pallini e la meccanica è ancora tutta originale, solo reingrassata di tanto in tanto.
    lunghezza a parte, l'arma è ottimamente bilanciata, ottima in boschivo e simili.
    polivalente anche dal punto di vista operativo, è l'arma che vorreste al fianco in qualunque torneo

ps. è considerevolmente più comodo da maneggiare e portare di un qualsivoglia colt.

ciao
    mav
    Ultima modifica di Maverik O'Neil; 28/12/2008 a 19:43

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

bellissima recensione, e bel fucile, ma dici che tra questo e il g3sg1 classic army, la differenza e solo estetica? (se prendessi un g3 sarei indeciso tra quei due)

ps: non so se capita solo a me, ma se clicco le foto non si ingrandiscono comunque

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    Club
    The unit

Predefinito

fondamentalmente cambia solo il colore delle plastiche e la forma del paramano, ma trovo la forma di questo decisamente più piacevole
    ciao
    mav

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

gran bella asg, ho avuto il g3sg1 della ca e posso confermare che si tratta di un'ottima replica!
    ps: le foto non si aprono neanche a me!

Spina L'avatar di Fraskio
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

gran bell'asg, lunga vita ai g3 :d

Spina L'avatar di Fraskio
    Club
    Shadow Riders

Predefinito

ma perchè dici che salire di voltaggio con batterie large non conviene con questo calcio?? nel mio sas (calcio identico) metto sanyo race 2400 9.6v senza alcun problema..

Club
    The unit

Predefinito

questo calcio tiene al massimo le 8,4.
    le 9,6 per farle stare devi trabicolare e non poco per chiudere il tappo
    megli ancora se hai il tappo lungo
    in ogni caso volendo ci sta anche.
    ciao
    mav

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per quanto riguarda la batteria,la largre 9,6 ha bisogno della rimozione dei "tappi "all' interno del calcio, ottima arma ed ottima recensione,mi è sembratsa pero' strana la perfirmance della raffica, di solito con una 9,6 flight questo fucile fa 19-20bb/sec....

Club
    The unit

Predefinito

aggiunte foto in alta risoluzione, buona visione.
    ciao
    mav

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

piu che altro, il ras per g3sg1, posso montarlo anche su questo?

apparte l'estetica in fine, il g3sg1 ha anche il bipiede, ma se ci metto il ras sparisce.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g608

g608-3

http:www.softairmania.itthreads128830-G608-3-GOLDEN-BOW-(g36)page3

4G608-63610G608-kG-608htshttp:www.softairmania.itthreads128830-G608-3-GOLDEN-BOW-(g36)page4g6083JG-g608g36ehttps:www.softairmania.itthreads128830-G608-3-GOLDEN-BOW-(g36)
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.