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Discussione: motore guarder hy speed+batt.9,6 2000 su ics?

  1. #11
    Spina L'avatar di PREDATOR 66
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    io ho due m4 ics in uno è montato il turbo 3000 con una lipo 11.1 2300ma 25c diciamo che ci ho sparato all'incirca 60000 pallini tutto ok una usura sugli alberini degli ingranaggi chiaramente dovuti al forte rof e contatti da sostituire perchè completamente consumati adesso ho montato i mosfet.
    nell'altro ho montato un motore guarder hs batteria lipo 7.4 2300ma 25c idem rof elevato contatti da rifare l'unica pecca che il motore tira solo molle massimo da 100 diciamo che i due fucili hanno pari prestazioni secondo me con il motore hs consuma più velocemente la batteria.

  2. #12
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    mmmm e se c mettessi invece una 10,8 e lascio il turbo3000?? l'hs infatti ho provato a metterlo in uno stubby dove ho una molla120 e non girava...pensavo di adver rotto tutto e invece è la molla dura...che ici allora...all'ics"standard" peraver un buon roof:lipo 11'1 o batt.10,8 cmq cn gia la 9,6 non è che non mi soddisofa peor'.un pelino in piu non mi guasta mai ....ah scusami ma il mosfet dove posso trovarlo?mi puoi dare una breve descrizione del suo utilizzo...lo so che se uso il tasto cerca lo trovo..pero'..detto sempre da qlc altro pro e contro non è mai male

  3. #13
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    mmmm e se c mettessi invece una 10,8 e lascio il turbo3000?? l'hs infatti ho provato a metterlo in uno stubby dove ho una molla120 e non girava...pensavo di adver rotto tutto e invece è la molla dura...che ici allora...all'ics"standard" peraver un buon roof:lipo 11'1 o batt.10,8 cmq cn gia la 9,6 non è che non mi soddisofa peor'.un pelino in piu non mi guasta mai ....ah scusami ma il mosfet dove posso trovarlo?mi puoi dare una breve descrizione del suo utilizzo...lo so che se uso il tasto cerca lo trovo..pero'..detto sempre da qlc altro pro e contro non è mai male


    monta una lipo da 11 senza complicarti ulteriormente la vita...

  4. #14
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    mmmm e se c mettessi invece una 10,8 e lascio il turbo3000?? l'hs infatti ho provato a metterlo in uno stubby dove ho una molla120 e non girava...pensavo di adver rotto tutto e invece è la molla dura...che ici allora...all'ics"standard" peraver un buon roof:lipo 11'1 o batt.10,8 cmq cn gia la 9,6 non è che non mi soddisofa peor'.un pelino in piu non mi guasta mai ....ah scusami ma il mosfet dove posso trovarlo?mi puoi dare una breve descrizione del suo utilizzo...lo so che se uso il tasto cerca lo trovo..pero'..detto sempre da qlc altro pro e contro non è mai male
    il mosfet ab by ares85 lo trovi qui:
    https://www.softairmania.it/showthre...ghlight=mosfet
    il super mega iper mosfet di pitonci69 non te lo posto nemmeno perchè è troppo complicato naturalmente scherzo:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=120096

    io ho intenzione di aggiungere elementi alla mio sanyo race da 8,4 e portarla almeno ad una 9,6 solo che non ho ancora trovato gli elementi. a proposito di rof elevati degli m4 ics
    https://www.youtube.com/watch?v=2g-um8aoghg
    https://www.youtube.com/watch?v=h4qq6bhyj6k

  5. #15
    Spina L'avatar di PREDATOR 66
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    allora cominciamo con i motori:
    credo che sia inutile dirti visto che l'hai già provato l'effetto di un motore hs con una molla diciamo dura come la 120, come hai notato non c'è la fa a tirarla perchè il motore è costruito per velocità alte a scapito della forza del motorino stesso.

    il motorino high torque gira più lentamente ma ha più forza, insomma una specie di marce ridotte per un fuoristrada.
    però ti diro io ho su uno stubby un guarder high torque con ingranaggi normali, una lipo 11.1 e molla 120 e fa 26bb sono sicuro che se dovessi montare degli ingranaggi high speed farebbe almeno 28bb se poi la molla la porto a 100 30bb sono quasi sicuri.

    per quanto riguarda il mosfet è una cosa un pò più complessa perchè inanzi tutto devi essere pratico nell'usare saldatore e stagno e poi devi modificare i contatti elettrici del gear box.
    se non sbaglio devo aver visto in un sito italiano che li vendevano contattami in pv e ti dico quale è comunque se usi le lipo è assolutamente necessario perchè i contatti la lipo se li mangia in poco tempo.

  6. #16
    Spina


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    domanda stupida......... : ma con una molla 120 la tua asg non è overj ???

  7. #17
    Spina L'avatar di PREDATOR 66
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    domanda stupida......... : ma con una molla 120 la tua asg non è overj ???


    quelle sono prove che io faccio per vedere se il motore ht e ingranaggi hs riesce a tirare la molla da 120 e a quale tipo di sollecitazione e sforzo fanno sia gli ingranaggi che il motore.

  8. #18
    Spina


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    mmmmm!!!!! ottima idea non ci avevo mai pensato!!!

  9. #19
    Spina

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    eccomi qui

    come avevo già detto ho montato un motorino guarder hs sul mio m4 ris ics e per questo usavo una batteria lipo 7.4.
    bene l'ho prestato ad un mio compagno e ci ha messo la sua batteria una 9.6 2000 ha fatto due raffiche e il pistone è andato..

    ciao

  10. #20
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    azz!!!! mi sembra molto strano!!

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