Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema gusci

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito problema gusci

oggi mi sono reso conto che il guscio in metallo del mio ca m15a4 carbine ha un piccolo gioco. non mi sono mai resto conto se lo facesse anche prima oppure no...

lungo la linea di unione tra guscio inferiore e guscio superiore ho notato che i gusci non sono ben saldi.
    il guscio superiore se un pochino mosso, tende a scricchilare e a fare un piccolo gioco leggero sulla parte sinistra, mentre sul lato destro è ben saldo al guscio inferiore... giocando la cosa è impercettibile, ma se tengo fermo con la mano il guscio inferiore e faccio forza con l altra per esempio anche sul manico del m4, avverto il movimento.
    e come se qualcosa facesse leva sul lato destro non permettendo sul lato sinistro la totale stabilità dei gusci...

spero di avere reso l idea... cosa potrebbe essere?

in piu il mio m15a4 ha sempre avuto una leggera deviazione dei pallini a destra, che anche cambiando gommino hop up con uno systema, è rimasta inalterata. io l ho collegato a questa cosa, dato che l outbarrel è attaccato proprio al guscio superiore, che essenso un po piu stabile a destra e un po meno a sinistra potrebbe creare questa piccola deviazione...

datemi una mano..... :s

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ho provato a fare un esperiremento...

ho preso un foglio e l ho piegato in due, un tipico foglio a4 per stampante.

se lo inserisco, non senza fatica nella fessura che c è tra i gusci dalla parte della vite che li tiene uniti(cioè dalla parte anteriore) questo foglio si inserisce fino ad arriva diciamo all altezza della fine dello sportellino dell hop up per farvi capire quanta strada riesce a fare, poi oltre non va e cosi i gusci sono praticamente immoboli e senza gioco.... se invece lo levo siamo punto e a capo.

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

il fatto della deviazione è molto probabilmente legato proprio a questo leggero gioco che fanno i 2 gusci.
    avevo un problema simile con il mio m15 e l'ho risolto rismontando tutto da capo e stringendo la vite che regge il tubo del calcio solo dopo aver rimontato il guscio superiore e senza serrarla troppo.
    dovrebbe essere un problema dovuto al fatto che stringere troppo la vite del tubo del calcio tende a far spostare impercettibilmente il gearbox impedendo un totale bloccaggio dei 2 gusci.

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

quindi cosa dovrei fare? smontare il calcio? dove si trova questa vite che dici?

scusa ma sono niubbio in questo...

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ho provato a smontare il calcio e ho provate a sistemare i gusci, ma il problema non sembra essere quello... che i gusci siano nati male cosi?

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

la vite che dico io è il vitone che fissa il calcio al guscio, dubito che tu possa sbagliare.
    si tratta di far fare solo qualche giro alla vite giusto per fissarla ma senza stringerla, poi di montare gear e guscio superiore e infine si stringe il tutto.
    ci sta anche che i gusci siano nati male....dopotutto è pur sempre roba made in hong kong.
    in ogni caso andrebbe visto di persona per vedere dove sta il problema e ci sta anche che tu ti debba munire di mola per compensare questo difetto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.