ok se mi dici che sta al suo massimo potenziale nn cambio nulla....figurati puo succedere di fare confusione, solo che ho avuto momenti di terrore, pensavo che c'era qualche versione migliore...negozi che fanno questi servizi e sono affidabili?
ok se mi dici che sta al suo massimo potenziale nn cambio nulla....figurati puo succedere di fare confusione, solo che ho avuto momenti di terrore, pensavo che c'era qualche versione migliore...negozi che fanno questi servizi e sono affidabili?
Continuo la conversazione anche se è passato un pò di tempo: anche il mio lr300 zm tolto dalla scatola faceva al crono 0.70 J, con un rateo di fuoco di neanche 17 colpi al secondo (batteria lipo 7.4V 2250 20C). No, questo non è il suo massimo potenziale, o per lo meno non quello propagandato dal costruttore; il "problema" della potenza l'ho risolto sostituendo l'o-ring della testa pistone, che non faceva proprio tenuta, e cambiando la molla originale con una 90. Ora l'asg tira a 0,96-0,98 costanti, ma non sono comunque riuscito a capire perchè il rof è più basso di quello dichiarato, dato che non ho trovato problemi meccanici relativi; proverò a fare dei test sul motore originale per vedere se il problema può essere riconducibile a questo, in quanto non mi va di apportare modifiche come la sostituzione del motore con uno high speed, per raggiungere prestazioni che il fucile dovrebbe già avere da originale.
allora...
per quanto riguarda la tenuta del gruppo aria è un "difetto" che ogni tanto si trova su quella marca....per quanto riguarda il ROF (non ho ancora avuto occasione di provare lo ZM) dovrebbe per forza essere un problema legato al motore.
se ti posso dare un consiglio tieni controllata la potenza in quanto potrebbe andare over se il gruppo aria "si muove"![]()
Si ce l'ho sotto controllo; a dire il vero a sistemazione ultimata era leggermente over, ma è bastata una giocata per riportarla al di sotto del Joule. Poi vediamo come si comporta con i cambiamenti climatici. Un altro problemino che ho notato tra l'altro è legato all'hop up, non molto preciso. Vedremo cosa fare.
Salve a tutti!Da oggi anche io faccio parte della schiera "quasi" felice dei possessori di questa fantastica asg.Dico "quasi" perche' dopo avere sballato la mia agognata replica mi sono accorto da subito che:
1.Non ha lo spegnifiamma modello Phantom,ma uno generico per M-4 in plastica rossa.
2.Il gruppo hop-up non e' in metallo ma in plastica di colore grigio.
Gia' inviata mail al negoziante sito in RSM,ma non ho ancora ricevuto risposta,...speriamo in bene.
....non vi nascondo che sono un po' in "ansia"...
....qualcuno di voi ha avuto gli stessi "problemi"??
..grazie per le risposte al caso ed a presto.
Mauro.
per lo spegnifiamma potrebbe essere perso nei meandri della scatola (quello in metallo non è mai montato) oppure non si sono accorti che mancasse.
il gruppo hop-up in plastica grigia è un classico dei G&G,ma per quanto riguarda gli ZM non te lo saprei dire (non ho ancora avuto il piacere di aprirne uno).
vediamo che dice la mail di risposta che ti manderanno![]()
Grazie per la tua risposta Snake.Ho cercato un po' dappertutto,sia in casa che nella sua confezione ma nulla da fare.Comunque,poco fa',mi ha risposto il negoziante dopo avergli mandato ieri sera una mail di chiarimenti al riguardo.Ve ne porto a conoscenza perche' voglio dividere la mia delusione con qualcuno.
Mia mail:
"Asg appena arrivata,uno spettacolo!.....ma c'e' un neo,...
....non momta il suo spegnifiamma (modello Phantom,come da descrizioni),ma un obbrobrioso spegnifiamma in plastica rossa!!
....potrei avere il suo originale?!
Attendo fiducioso.
Mauro M."
Sua risposta:
"GENTILE CLIENTE LO SPEGNIFIAMMA IN METALLO NON è COMPRESO CON QUESTO FUCILE
GRAZIE"
A voi trarre le giuste conclusioni,io so solo che comunque vada a finire la vicenda questo e' stato l'unico ordine in assoluto che avro' fatto finche' campo da questi signori.Tra l'altro per la "modica" cifra di € 394,90 spedita questa asg DEVE avere il suo spegnifiamma originale in metallo.Non mi dilungo oltre perche' sono un po' amareggiato e molto deluso.Grazie a voi che leggerete queste righe,accetto ben volentieri pareri e consigli al riguardo.
Mauro.
Ho il GR300 da tre anni circa e l'hop up in plastica non mi ha mai dato problemi. Funziona ancora perfettamente.
P.s.: Serpe, contatta Evolution Airsoft info@evolution-airsoft.com, sono gli importatori ufficiali dello ZM (nonchè gli ideatori). Domanda a loro se lo spegnifiamma in metallo è previsto o meno, perchè mi pare molto, molto strano.
suona molto strano che non ci sia lo spegnifiamma in metallo compreso.molto molto strano....
mi mandi in pm il link del negozio per favore?
grazie
PS: per l'hop up vedo di controllare se negli ZM è in plastica o metallo,comunque come detto da Wot non crea nessun problema,anzi...risente meno del freddo essendo in plastica![]()
Come da tuo consiglio ho provveduto ad inviare una mail di circostanza all'Evolution International cosi' come segue:
"Buongiorno Signori.Innanzitutto scusatemi per il tempo che vi rubero' ma spero che possiate dissipare alcuni dubbi che ho riguardo a questa asg.Ieri mi e' arrivata l'asg al riguardo,comprata a San Marino da un noto "negozionte" sito in loco.Potrete immaginare con quale gioia ed aspettative abbia aperto la scatola ed imbracciato il mio giocattolo nuovo.Dopo i primi secondi di tripudio i primi dubbi e riscontri negativi:
Non aveva il suo spegnifiamma modello Phantom ma un plasticoso di colore rosso modello M-4
Ho mandato una mail di chiarimenti al negoziante:
"Asg appena arrivata,uno spettacolo!.....ma c'e' un neo,...
....non monta il suo spegnifiamma (modello Phantom,come da descrizioni),ma un obbrobrioso spegnifiamma in plastica rossa!!
....potrei avere il suo originale?!
Attendo fiducioso.
Mauro M."
...il quale mi ha risposto cosi':
"GENTILE CLIENTE LO SPEGNIFIAMMA IN METALLO NON è COMPRESO CON QUESTO FUCILE
GRAZIE"
....ora vorrei chiedervi se la cosa e' proprio cosi' (tra l'altro spendere € 400,00 in una asg e non avere neanche lo spegnifiamma come da descrizioni del sito del negoziante mi sembra inverosimile ed ingannevole) oppure sono io che sono "cascato" male?
Tra l'altro il gruppo non hop-up dovrebbe essere in metallo?? (..nel mio caso e' in plastica di colore grigio con particolari verdi).
Spero che possiate dissipare i miei dubbi al riguardo,non so piu' che pensare.
Grazie ancora per il vostro tempo,attendo fiducioso un Vs.riscontro a questa mia mail di "sfogo".
Mauro M."
Mail inviata il 2710 alle ore 13,45.
Attendo una loro risposta.
Grazie per la dritta Wotan.
Un saluto,Mauro.