Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: G3 Jg , semiautomatico toglie contatto ?

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito G3 Jg , semiautomatico toglie contatto ?

    allora ho un problemino con il mio caro g3 sg1 della jg...... in semiautomatico spara un colpo e poi nada .ho aperto il gear box , ho notato che il grilletto era uscito dal rilievo su cui faceva presa per chiudere il contatto. ho richiuso , provato in auto e funzionava perfettamente. metto in semi , sparo un colpo e siamo daccapo , anche rimettendo in auto non chiude il circuito per far arrivare corrente al motore ( controllato con il tester). è il mio primo fucile ed è la prima volta che apro un gearbox , vi prego abbiate pietà xd p.s. : sugli ingranaggi ci sono spessori , ma non messi in maniera "da fabbrica diciamo".... sono 3 da un lato , 2 da 1 , sul settoriale solo uno... possibile che sia già spessorato correttamente?!?!
    altra domanda da nubbo totale , l'antireversal serve solo a evitare ritorni del pistone o ha uno scopo particolare nel fuoco in semi?

  2. #2
    Spina
    Club
    etruscan rangers
    Iscritto il
    25 Dec 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionakked Visualizza il messaggio
    allora ho un problemino con il mio caro g3 sg1 della jg...... in semiautomatico spara un colpo e poi nada .ho aperto il gear box , ho notato che il grilletto era uscito dal rilievo su cui faceva presa per chiudere il contatto. ho richiuso , provato in auto e funzionava perfettamente. metto in semi , sparo un colpo e siamo daccapo , anche rimettendo in auto non chiude il circuito per far arrivare corrente al motore ( controllato con il tester). è il mio primo fucile ed è la prima volta che apro un gearbox , vi prego abbiate pietà xd p.s. : sugli ingranaggi ci sono spessori , ma non messi in maniera "da fabbrica diciamo".... sono 3 da un lato , 2 da 1 , sul settoriale solo uno... possibile che sia già spessorato correttamente?!?!
    altra domanda da nubbo totale , l'antireversal serve solo a evitare ritorni del pistone o ha uno scopo particolare nel fuoco in semi?
    anche io ho lo stesso identico problema.
    sono 2 giorni che provo a sistemare ma non ci riesco

    sono disperato
    nessuno ci aiuta?

  3. #3
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    ne ho appena sistemato uno che faceva una cosa molto simile

    domanda: spari il primo colpo in singolo e va, spari ancora e non va, giusto? poi se metti in raffica spara nuovamente?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    se rimetto in raffica non spara , perchè non so come ma il cut off ha fatto saltare il contatto da dove il grilletto fa presa.... comunque ho risolto in maniera estremamente barbara... eliminato il semi... auto-auto-sicura..... tanto non l'ho mai utilizzato xd

  5. #5
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    quello che ho sistemato aveva un pezzetto del guscio sx del gearbox rotto... e in sostanza serviva a fare da fondo-corsa al ponticello azionato dal grilletto: infatti senza di quello, quando agisce il cut off, il ponticello va troppo indietro e non viene riagganciato dal grilletto, e quindi non fa più contatto

  6. #6
    Spina
    Club
    spettri
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    A me succede la stessa cosa...
    Dopo aver sparto in singolo il fucile e morto e il griletto è diventato più morbido.
    Ho aperto il gearbox, ho pulito i contatti del gruppo elettrico (quello con le due lamelle) e ho provato a fare girare il motorino a vuoto con esito positivo.
    Ho rimontato il fucile e ho provato a sparare un colpo e il fucile ha sparato ma poi è di nuovo morto
    L'ho riaperto, ho ripetuto di nuovo la pulizia e ho provato a stringere le lamelle il risultato è stato identico...un colpo e poi niente.
    Come posso aggiustare il mio fucile?
    è colpa del cutt-off?

    grazie

  7. #7
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    come ho già scritto, dovrebbe essere un problema del ponticello che chiude il contatto tra le due lamelle; quando spari in singolo questo scivola dietro al grilletto senza venire più riagganciato

    edit: puoi provare ad usare anche un grilletto differente, tipo quello per mp5/m4

  8. #8
    Spina
    Club
    spettri
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    grazie...
    il problema è che non ho un'altro griletto disponibile...
    anche con la raffica non riesco a sparare.
    eliminando il cut-off si creano problemi? (A parte il fatto che non si può più sparare in singolo)
    Se provo ad allargare le lamelle?

    EDIT:
    quale sarebbe il ponticello?

  9. #9
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ickx7 Visualizza il messaggio
    grazie...
    il problema è che non ho un'altro griletto disponibile...
    anche con la raffica non riesco a sparare.
    eliminando il cut-off si creano problemi? (A parte il fatto che non si può più sparare in singolo)
    Se provo ad allargare le lamelle?

    EDIT:
    quale sarebbe il ponticello?
    nel caso che è capitato a me... una volta che il "ponticello" salta dietro al grilletto devi riaprire il gb per rimetterlo al suo posto, quindi è normale che dopo non spari più neanche in raffica.

    se levi il cut off elimini il problema, però levi anche il colpo singolo

    le lamelle non influenzano questo problema, allargarle fa solo danni


    il "ponticello" (non mi ricordo come si chiama tecnicamente, in inglese è connector plug) è questo ciulino qui:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16247.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   5.5 KB 
ID: 32557

  10. #10
    Spina
    Club
    spettri
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ise Visualizza il messaggio
    nel caso che è capitato a me... una volta che il "ponticello" salta dietro al grilletto devi riaprire il gb per rimetterlo al suo posto, quindi è normale che dopo non spari più neanche in raffica.

    se levi il cut off elimini il problema, però levi anche il colpo singolo

    le lamelle non influenzano questo problema, allargarle fa solo danni


    il "ponticello" (non mi ricordo come si chiama tecnicamente, in inglese è connector plug) è questo ciulino qui:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16247.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   5.5 KB 
ID: 32557
    penso allora che togliero il cut-off...tanto basta solo svitare la vite che lo tiene e togliere la sua mollla?

    in teoria però aprendo le lamelle aumento la "probabilità" che il ponticello centri le lamelle...o no?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads128646-G3-Jg-semiautomatico-toglie-contatto

http://www.softairmania.it/threads/128646-G3-Jg-semiautomatico-toglie-contatto

lamelle

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.