Salve a tutti
Oggi,dopo settimane di attesa,ho finalmente ricevuto la mia replica della makarov!!!
Non avendo trovato nulla a riguardo ho deciso di fare una mini-recensione che spero possa essere di aiuto al popolo di SAM.
La pistola di cui andiamo a parlare è la famosissima makarov russa,usata da...bè...usata da chiunque,terroristi compresi!!
era molto che la cercavo per completare(o almeno provare a completare) il mio setup russo e finalmente eccola qui.
caratteristiche:
pistola full metal (700g)
canna fissa...mmm.....
caricatore da 14bb
alimentata a CO2
hop up fisso(ma come scrivero in seguito non è una grande pecca)
marca:KWC
allora,questa è la scatola nella quale è contenuta la bestiola:
tutto ok,scatola semplice ma ben realizzata..ok....mah...mah..un momento!c'è scritto 1,5J!!!!!infarto!!!
Interno della scatola:
è presente la pistola,caricatore,un manuale di istruzione,un libretto pubblicitario KWC,pallini di dubbia provenienza(che è meglio non usare...) e una vite per l'inserimento della bomboletta di CO"
Eccola tirata fuori dalla scatola.Da una bella sensazione tenendola in mano.Finiture realizzate ottimamente e il tutto si presenta solido.
Le scritte mi hanno un po lasciato l'amaro in bocca invece...vedere 6mm e taiwan su questa pistola mi dispiace un sacco!!!
Qui un particolare dell'impugnatura,è realizzata in abs ma è fatta bene e replica abbastanza fedelmente l'originale,direi che non ci si puo lamentare
Visuale della canna(purtroppo fissa,e per me è la nota piu dolente di questa replica.......)
PROVE DI TIRO:
Dopo aver visto la scatola...ho detto va bè...è una CO2...me lo aspettavo...ma non cosi alto...e invece....
i primi 3 tiri erano over(molto OVER!)utilizzando CO" humarex
117
119
113
Dopo i dati si sono assestati su valori piu umani,e anche ne J!
108
105
105
102
98
97
98
102
97
96
99
Il tiro,penalizzato dall'HOP UP fisso,risulta comunque bello e ben preciso fino a 25 metri(misurati)con una rosata piuttosto stretta.fino a 30 è ancora buono e superati i 35 il tiro diventa abbastanza fortuito.
CONCLUSIONI:
VOTO:7,5-8/10
Per quanto mi riguarda,credo che si tratti di una bella replica,non esente pero da difetti.
è ben realizzata e fedele all'originale,con un buon tiro e un feeling appagante.
Purtroppo le scritte e la canna fissa rovinano un po tutto l effettone che dovrebbe avere,e il fatto che a CO2 è un ulteriore punto a sfavore.
Nonostante questo consiglio l'acquisto,almeno agli appassionati russofili come me,visto il prezzo molto contenuto e le poche alternative a disposizione.
A questo punto spero di riuscire a recensire ENTRO POCHI ANNI un SVU e un GROZA,segno che la mia collezione è giunta al termine!!!!
spero che la mia mini recensione vi sia piaciuta e sia di qualche utilita!!
ciao a tuttii!!!!