Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 108

Discussione: G&g L85a1

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tommygun s.a.g.
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    @ vento: che ti disse poi gm? i pistoni rinforzati sono usciti? se rimetto un ricambio normale tempo poo risono da capo e sabato siamo al wsn...
    ti ho risposto nell'altro topic

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    199

    Predefinito

    il mio l85a1 è arrivato giovedì da blazing orange dove l'avevo ordinato, l'ho sperimentato sul campo domenica, in una amichevole tra hell fish, legione farnese, nexus e ovviamente mucchio selvaggio.

    beh, innanzi tutto devo dire che è bello pesantuccio, più di ogni altro fucile, imbracciarlo mi è parso molto istintivo, ma a fine giornata può farsi sentire se non si usa la cinghia e non si è muscolosi.
    nella seconda partita ho fatto il medico e il mio ruolo mi ha imposto di percorrere in lungo e in largo l'intera area dei combattimenti, con la simpatica aggiunta di scattare per rimettere in vita i morti sotto il fuoco avversario, beh... sarà stato anche perché non ero molto in forma, ma ho faticato non poco.
    la cinghia mi è stata utile per non essere affaticato pure alle braccia, oltre che nelle gambe...

    in compenso, pare davvero solido come una trave, come purtroppo ho sperimentato ben presto perché sono rotolato giù da una riva con l'l85 stretto tra le braccia.
    quando sono riuscito a fermarmi, ho controllato, ma mentre io ero tutto ammaccato la nuova asg era solo un po' sporca di terra.
    ad ogni modo spero di non riprovare troppo presto a ruzzolare con il fucile...

    quanto alla precisione, è stata una sorpresa davvero piacevole.
    purtroppo non ho la possibilità e la capacità di fare un bel test preciso, ma ho come metro di paragone le mie precedenti asg, un m15a4 classic army ed un mp5 ras marui, e rispetto a queste mi pare che la differenza sia sensibile.
    regolando con cura hop up e red dot mi sono trovato ad ingaggiare colpendo alla prima raffica gli avversari a distanze a cui ero abituato a dover annaffiare e/o tarare il tiro con la scia di pallini. :d
    insomma, la lunga canna di precisione si fa sentire.
    alcuni anni fa ho avuto anche un m16 marui, ma l'ho usato di rado e onestamente non ricordo come fosse.
    e' vero che ci può essere l'"effetto placebo" del fucile nuovo, ma mi fa sentire più capace di giocare alle medie/lunghe distanze (sono sempre stato scout/assaltatore) con un'arma che grazie al bull-pup è compatta come, se non più, le altre armi tipiche da assaltatore (m4, mp5, mc51, beta spetsnaz, aks...). 8)

    il suono del fucile è parso a me ed ai miei compagni di squadra relativamente silenzioso, eppure "carico", potente, da aeg ben assemblata.
    niente rumore di sferragliamento, e questo è bene...

    unici due lati negativi: innanzi tutto il selettore di tiro.
    non tanto per le varie disposizioni di selettore e sicura che mcnab critica e nell'arma vera sono in effetti stupide (nell'm4 con il pollice, tenendo il dito pronto sul grilletto, passi dalla sicura alla raffica, nell'l85 devi armeggiare con l'indice per la sicura e la sinistra per la raffica, perdendo tempo e agitando il fucile), in fondo nel softair togli la sicura ad inizio gioco e al 90% tiri a raffica.
    però ho notato che, passando da raffica a singolo, molto spesso il primo colpo è a vuoto (a udito, sembra si carichi la molla), a volte, invece, parte una breve raffica che si conclude da sola.
    questo rende più difficile l'uso del colpo singolo per il cecchinaggio e, date le potenzialità offerte da potenza e precisione del fucile già dal primo uso, è un vero peccato.

    secondo problema: davvero c'è lo sgancio dei caricatori.
    non che caschino da soli, ma se ci si getta il fucile dietro la schiena (ovviamente, se si ha la cinghia...), ad esempio per superare un tratto difficile o a fine partita, beh, il pulsante proprio contro la buffetteria ed un paio di volte domenica ho fatto cadere il caricatore.
    in compenso, durante l'uso normale non ho mai trovato questo problema.
    morale della favola: nessun problema di solito, ma quando si smette di usare il fucile e lo si gira c'è la seccatura di controllare che i caricatori stiano al loro posto.
    ovviamente, questo è un problema derivante dal design del ciufile vero più che dalla g&g, diavolo, ma alla enfield nessuno ha pensato di metterlo al posto di quella dannata sicura???

    due parole sul real bolt: il mio fucile dovrebbe appartenere alla versione con le prime migliori derivanti dai vari feedback, tra cui il real bolt rinforzato.
    in effetti, a casa l'ho provato, funzionava, ed anche tirando qualche centinaio di colpi a raffica non è saltato nulla.
    in compenso, spesso lo sportellino della leva d'armamento restava un po' aperto, boh??? :s
    ad ogni modo in gioco è inutile, inoltre ciuccia batteria ed è un pezzo in più che si può rompere: grazie ai consigli qui sul forum, ho disattivato il meccanismo prima di andare a giocare!

    ultimi dettagli per capire perché, almeno apparentemente, io non ho spistonato domenica: a quanto m'ha detto il venditore, una delle migliorie dovrebbe riguardare proprio il pistone, inoltre ho usato le batterie che avevo in casa, da 8,4 v e 600 mah.

    presto aggiungerò alcune informazioni che devo recuperare, spero inoltre di poter aggiungere qualche foto.
    ad ogni modo, queste sono le mie prime impressioni...

  3. #23
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    si.. anche sul mio il selettore ha volte fa cilecca... in singolo tiro spesso mini "raffiche controllate" (tanto il singolo non lo uso mai)...

    in ogni caso io ho spistonato su un modello "nuovo" usando una fly 9.6 e sparando lunghe raffica (nel caso una sola...). questo ha sicuramente inciso. l'uso di batterie meno performanti e brevi raffiche (il tuo modo di giocare da quanto ho capito) penso limitino il problema, senza però risolverlo...

    mi sto comunque attivando, grazie anche al supporto di grundig, per risolvere il problema (senza comprare il kit) e poter usare batterie da 9.6 senza rischiare ogni volta

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lorenzo19823
    l'uso di batterie meno performanti e brevi raffiche (il tuo modo di giocare da quanto ho capito) penso limitino il problema, senza però risolverlo...
    augh... questo vorrà dire che è meglio attendere prima di rivendere il vecchio m15a4 appena rimesso in funzione!!!
    il thread è nella sezione tech center e riparazioni, giusto?

    già che ci sono, mi metto a stilare una prima lista di punti di forza e criticità dell'l85a1 g&g come emersi sinora:

    pro:
    - preciso
    - potente (a volte troppo!)
    - compatto
    - ottime batterie, seppure con un po' di lavoro
    - real bolt (ok, è un pro molto limitato)
    - i migliori caricatori in circolazione, quelli nato, contengono sino a 450 bb e si infilano in ogni tattico inglese, americano o italiano...
    - non sferraglia
    - realistico, anche se alcuni particolari mi risultano imprecisi
    - very british!

    contro:
    - durata del pistone!!!
    - pesante (ok, questo è realistico... ma scomodo...)
    - selettore di tiro impreciso
    - pulsante di sgancio del caricatore esposto (come per il peso, realistico ma scomodo)
    - slitta ottima per red dot ed ottiche da ris, ma non dovetail standard, quindi inadatta alla susat!!!


    adesso cerco la lista delle prime migliorie, come segnalatemi dal negoziante (dovrebbero essere attive dal lotto inviatogli ai primi di gennaio)...

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Discolo
    Club
    bAND oF bROTHERS
    Età
    51
    Iscritto il
    06 Sep 2006
    Messaggi
    342

    Predefinito

    oggi ritiro il mio....domenica lo testo e poi vi dico....

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    199

    Predefinito

    in bocca al lupo, discolo!

    io intanto inserisco le novità che dovrebbero essere presente nei lotti a partire da inizio gennaio (non so se è così in tutti i negozi):
    - maniglia espulsore dei bossoli rinforzata.
    - una piccola lastrina di metallo impedisce a "l85b25" di cadere nel gearbox in caso di malfunzionamento.
    - il problema al pistone è stato risolto.
    - gli ingranaggi sono ora hightorque.
    - varie minori.


    spero quindi vivamente che il mio l85a1 non sia costretto ad avere vita brevissima...

  7. #27
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    anche il mio era serie nuova (è presente infatti la lastrina metallica)

    il problema al pistone mi pare però l'abbian risolto parecchio male

  8. #28
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    199

    Predefinito

    aiuto...

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Discolo
    Club
    bAND oF bROTHERS
    Età
    51
    Iscritto il
    06 Sep 2006
    Messaggi
    342

    Predefinito

    eccomi come promesso.

    preso il ciufile venerdì sera, provato in negozio. tutto ok.

    oggi ho giocato 6 ore, sparato circa 3500 pallini, i caricatori si svuotano che è una bellezza, tiro dritto e teso insomma ottima impressione, inoltre ho lasciato attivo il sistema di scarrellamento, fà tanto "coatto" però quando il nemico sente il mio ciufile trema.... 8)

    poi...ecco...

    fine giornata si torna al campo base, ultime raffiche per divertirsi....improvvisamente morto

    nessun rumore di sgranato, credo sia un problema elettrico, forse il fusibile. cmq il ciufile mi aveva impressionato favorevolmente, spero sia un problema elettrico, altrimenti.....mi....

  10. #30
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    mannaggia... facci sapere che è successo... :s

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

L85A1

436222undefined10http:www.softairmania.itthreads12853-G-amp-g-L85a1247tl85-a1http:www.softairmania.itthreads12853-G-amp-g-L85a1page11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.