Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 107

Discussione: XXXXXXXXXXXXXXXXX

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

io non sto dicendo che chi inquina buttando le lavastoviglie nel bosco fa bene: è sicuro che lui inquina 100 con la sua lavastoviglie e noi inquiniamo 1 con i nostri pallini; quello che voglio dire è che io vorrei cercare di non rendermi corresponsabile dell'inquinamento di un bosco sia anche solo di una minima parte, anche se lo faccio e di questo mi dispiace e ne ho piena coscienza e state sicuri che farò diversamente non appena sarà possibile.
    certo kraven nell'ambiente ormai la gente riversa tanta di quella mer** che io che ci butto qualche pallino di plastica, a confronto, sono un naturalista, quindi perchè andare a preoccuparsi per un problema così infimo: allora finchè ci sarà chi inquina più di noi stiamo tranquilli, che tanto a confronto di tanto scempio, non siamo di certo noi il problema... boh, io non la penso così, io penso che ognuno deve agire per la responsabilità che ha, nei confronti dell'ambiente o ogni altra cosa nella vita, sia essa 1 o 100..
    in più come dicevo prima, io amo il softair, ci tengo alla mia attività e a tutelarla, e anche se pippa fa le facce strane, credo che "l'inquinamento" possa essere un argomento a nostro sfavore in un paese in cui l'opinione pubblica non è esattamente "entusiasta".

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

il discorso è che, a differenza di lavatrici, bottiglie e fasce per la birra(che, tralasciando il materiale, possono creare problemi fisici ad alcuni animali), sedie, divani, tavoli, bottiglie di vetro, piombo delle palle, cartucce eccetera, i nostri pallini sono in materiale inerte. ciò significa che non alterano l'ambiente rilasciando sostanza dannose all'ecosistema. sono inerti inodori ed insapori. il che significa che, una volta a terra, un animale li ignorerà, cercando al massimo di raccoglierli per farci un nido o qualcosa di simile (parlo ovviamente di insetti tipo formiche o simili).
    una volta "assorbiti" nel terreno hanno il valore chimico di un sasso. nella decomposizione non rilasciano sostanze tossiche all'ambiente, cosa che invece fa il piombo dei cacciatori, la marmitta del motociclista (entrambi che, spesso e volentieri si trovano in terreni privati, quindi illegalmente (cacciatori di merda e le leggi a loro favore esclusi. che non se la prendano i cacciatori del forum), magari sparando in mezzo a colture o piante da frutto, rovinandole e fregandosene) e la sporcizia lasciata da dei mongoloidi nel bosco credendolo la loro discarica privata e gratuita.

un frigorifero buttato in un bosco rilascia tutte le sostanza che contiene, col tempo. le plastiche si decompongono, il metallo si ossida e viene assorbito dal terreno, il freon o il gas in esso contenuto viene poi rilasciato nell'ambiente, con conseguente inquinamento. le sostanze ossidanti ovviamente modificano la composizione del terreno. questo si chiama inquinamento. ovvio è che un frigorifero solo non fa un danno inumano, ma in zone in cui di frigoriferi ce ne sono 25, accanto a 30 televisori, 2 divani, qualche forno a microonde e via dicendo...

un oggetto che è classificato come inerte non è inquinante. per quanto brutto possa essere andare in un bosco e vedersi il sentiero pieno di cosetti bianchi, non è inquinamento. se durante la settimana piove, il 90% di questi pallini vengono assorbiti nel terreno e diventano parte del suolo alla stregua del masso sul quale siete scivolati la domenica prima tirando 2 porconi.

un frigorifero non fa questo. inquina.

una dozzina di colpi in cal12 sparati, coi bossoli diligentemente sparsi qua e là non fa questo. inquina. e tanto.

un motociclista che passando per un sentiero, magari umido e fresco, smuove il terreno, tira fuori le radici, e alla lunga le spezza produce un danno all'ambiente, oltre che l'ovvio inquinamento per i gas di scarico (e quello vabé..)

ovvio che se potessimo avere dei pallini al 100% biodegradabili in un mese, che sparissero realmente, composti di materiale inerte sarebbe bello.

ci sarebbe però il problema della composizione della sfera. necessitando di un'alta velocità di decomposizione agli agenti atmosferici questo, una volta aperto il sacchetto, comincerebbe a deteriorarsi.. con conseguente perdita di sfericità e consistenza, e potrebbe quindi causare l'ovvia perdita di precisione e potenza della replica fino ad arrivare magari ad una rottura.. magari salendo dal caricatore al gruppo hu si spezza, rimanendo là, bloccando il pistone e sgranando tutto. sareste veramente disposti a rischiare di dover spendere 60€ ogni settimana di riparazioni per rifare tutto il box per sparare dei pallini uguali a quelli di prima ma che semplicemente spariscono prima?

se poi riusciste a fare un composto biodegrabile a breve termine che però mantiene le sue proprietà fino che non viene sparato.. beh, ben venga. basta che un sacchetto da mezzo chilo non mi costi 25€

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding
    il discorso è che, a differenza di lavatrici, bottiglie e fasce per la birra(che, tralasciando il materiale, possono creare problemi fisici ad alcuni animali), sedie, divani, tavoli, bottiglie di vetro, piombo delle palle, cartucce eccetera, i nostri pallini sono in materiale inerte. ciò significa che non alterano l'ambiente rilasciando sostanza dannose all'ecosistema. sono inerti inodori ed insapori. il che significa che, una volta a terra, un animale li ignorerà, cercando al massimo di raccoglierli per farci un nido o qualcosa di simile (parlo ovviamente di insetti tipo formiche o simili).
    una volta "assorbiti" nel terreno hanno il valore chimico di un sasso. nella decomposizione non rilasciano sostanze tossiche all'ambiente, cosa che invece fa il piombo dei cacciatori, la marmitta del motociclista (entrambi che, spesso e volentieri si trovano in terreni privati, quindi illegalmente (cacciatori di merda e le leggi a loro favore esclusi. che non se la prendano i cacciatori del forum), magari sparando in mezzo a colture o piante da frutto, rovinandole e fregandosene) e la sporcizia lasciata da dei mongoloidi nel bosco credendolo la loro discarica privata e gratuita.

un frigorifero buttato in un bosco rilascia tutte le sostanza che contiene, col tempo. le plastiche si decompongono, il metallo si ossida e viene assorbito dal terreno, il freon o il gas in esso contenuto viene poi rilasciato nell'ambiente, con conseguente inquinamento. le sostanze ossidanti ovviamente modificano la composizione del terreno. questo si chiama inquinamento. ovvio è che un frigorifero solo non fa un danno inumano, ma in zone in cui di frigoriferi ce ne sono 25, accanto a 30 televisori, 2 divani, qualche forno a microonde e via dicendo...

un oggetto che è classificato come inerte non è inquinante. per quanto brutto possa essere andare in un bosco e vedersi il sentiero pieno di cosetti bianchi, non è inquinamento. se durante la settimana piove, il 90% di questi pallini vengono assorbiti nel terreno e diventano parte del suolo alla stregua del masso sul quale siete scivolati la domenica prima tirando 2 porconi.

un frigorifero non fa questo. inquina.

una dozzina di colpi in cal12 sparati, coi bossoli diligentemente sparsi qua e là non fa questo. inquina. e tanto.

un motociclista che passando per un sentiero, magari umido e fresco, smuove il terreno, tira fuori le radici, e alla lunga le spezza produce un danno all'ambiente, oltre che l'ovvio inquinamento per i gas di scarico (e quello vabé..)

ovvio che se potessimo avere dei pallini al 100% biodegradabili in un mese, che sparissero realmente, composti di materiale inerte sarebbe bello.

ci sarebbe però il problema della composizione della sfera. necessitando di un'alta velocità di decomposizione agli agenti atmosferici questo, una volta aperto il sacchetto, comincerebbe a deteriorarsi.. con conseguente perdita di sfericità e consistenza, e potrebbe quindi causare l'ovvia perdita di precisione e potenza della replica fino ad arrivare magari ad una rottura.. magari salendo dal caricatore al gruppo hu si spezza, rimanendo là, bloccando il pistone e sgranando tutto. sareste veramente disposti a rischiare di dover spendere 60€ ogni settimana di riparazioni per rifare tutto il box per sparare dei pallini uguali a quelli di prima ma che semplicemente spariscono prima?

se poi riusciste a fare un composto biodegrabile a breve termine che però mantiene le sue proprietà fino che non viene sparato.. beh, ben venga. basta che un sacchetto da mezzo chilo non mi costi 25€
    ah, ma allora si capiva qualcosa del mio discorso?

io non sono contro madre natura, odio i puffi, ma è un altro discorso.
    se mi fanno dei pallini biodegradabili che non gonfiano appena sentono umido, che non si sbriciolano dentro alla canna e che mi costano un massimo di 8 euro (con 6,50 ne prendo 4000 di quelli normali) li prendo di sicuro.
    ma finchè ci pigliano per il culo facendo ballins con la pasta di sale e butto via 150€ di meccanica, oltre a bestemmiare dio con tutti i nomi contenuti negli scritti eretici dal 1000 ad oggi, mi trascrivo mentalmente il nome della marca e non li compro più... piuttosto uso bb in uranio impoverito... che caxxo... chi siamo noialtri, figli di nn che dobbiamo sentirci in colpa per tutto?
    chi c'è l'ha realmente col sa (e non le stronzate su livia turco, il caso omega e puttanate varie) troverà sempre una gabola per non farci giocare.
    certo, se poi gli diamo una mano buttando i fumogeni in posti considerati ad alto rischio di incendi, lasciamo carte dei mars e bounty in giro per il bosco, scaviamo trincee con l'escavatore, accendiamo fuochi, violentiamo i cerbiatti e molestiamo le giovani marmotte, allora forse forse è colpa nostra...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

una volta "assorbiti" nel terreno hanno il valore chimico di un sasso.
    ci credi che son giorni che tento di spiegarlo?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    pallini biodegradabili che non gonfiano appena sentono umido
    eilà ciao kraven :d

se ti riferisci ai bioexcellent (come hai già scritto in precedenza) ma se non hai ancora letto la mia nuova prova (a pag.3 di questo topic) ti suggerisco di leggerla adesso, così realizzi la cazzata che vai dicendo

Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team

Predefinito

[...] i nostri pallini sono in materiale inerte. ciò significa che non alterano l'ambiente rilasciando sostanza dannose all'ecosistema. sono inerti inodori ed insapori
    allora, seguendo la tua logica, se domani venissi a sotterrare qualche decina di bottiglie di plastica nel tuo giardino non faresti una piega, tanto sono inerti (già, anch'esse! sono chimicamente stabili per centinaia di anni)! sarcasmo a parte, inquinamento non vuol dire solo rilasciare sostanze tossiche nell'ambiente (siano esse solide, liquide o gassose), ma anche inserire elementi che sono estranei a quel tipo di suolo e alla sua composizione. anche il petrolio è un prodotto naturale (molto più naturale di quanto possa sembrare), ma fintanto che è confinato nei giacimenti sotterranei non nuoce ad alcun ecosistema, in quanto quello è il luogo in cui deve stare. già il fatto di estrarlo e spargerlo in superficie influenza pesantemente gli equilibri naturali. eppure è stato trasferito di qualche centinaio di metri appena, non è che ha subito chissà quali trasformazioni. quindi i pallini, che derivano da un processo di lavorazione di quello stesso petrolio, non credo che siano così innoqui.
    ipotizziamo un evento raro ma comunque probabile: cosa succederebbe a quei pallini (che magari sono stati interrati dalle piogge o dagli insetti, o che sono rimasti in superficie) in caso di incendio? la loro composizione chimica varierebbe, e influenzerebbe di molto l'ecosistema locale. e se non ci fossero stati proprio in quel terreno? sarebbe andata meglio? mi rendo conto benissimo che la storia non si fa con i "se", ma ripetendo il concetto che ho espresso prima, il bosco non è il miglior luogo per "contenere" migliaia e migliaia di pallini. inoltre, sempre per ipotesi, mettiamo che la plastica che compone i pallini sia stabile fino a 100-200 anni, poi inizi a degradarsi. come reagiremo? verremo maledetti da tutti gli abitanti della terra per la nostra incuria? ovviamente non ho (e non v'è ancora) risposta, e non ho neanche una soluzione al problema, se non cercare di limitare i danni. e il fatto che ci sia qualcuno che faccia peggio di me, sinceramente non mi autorizza a fregarmene a mia volta...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ater
    allora, seguendo la tua logica, se domani venissi a sotterrare qualche decina di bottiglie di plastica nel tuo giardino non faresti una piega, tanto sono inerti (già, anch'esse! sono chimicamente stabili per centinaia di anni)!
    secondo me dovresti rivedere il tuo concetto di inerte.

Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team

Predefinito

i|nèr|te
    agg.
    ad
    1a incapace di agire, di operare, spec. per pigrizia, mancanza di iniziativa, di intraprendenza, ecc.: un ragazzo pigro e i. | che denota inerzia: carattere, temperamento i.
    1b che trascorre nell’inattività, nell’ozio: giornate inerti
    2 estens., fermo, immobile, rigido: un corpo i., il braccio pendeva i. lungo il fianco
    3 ts fis., che è in uno stato di inerzia, di quiete
    4 ts chim., di elemento o composto chimico, che non reagisce: sostanza i.; anche s.m.
    5 ts edil., di materiale come sabbia, pietrisco e sim., che non subisce trasformazioni chimiche durante la presa; anche s.m., spec. al pl.
    fonte: https://www.demauroparavia.it/

una bottiglia di plastica non reagisce con il terreno, tantomeno con gli agenti atmosferici, quindi è inerte. questo è il mio concetto di "inerte". qual'è il tuo?

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ater
    una bottiglia di plastica non reagisce con il terreno, tantomeno con gli agenti atmosferici
    e' esattamente qui che ti sbagli. per questo ti ho detto che non hai un concetto esatto di inerte.

la definizione che hai postato è corretta, ma quello che pensi delle bottiglie di plastica (il discorso vale per tutte le materie plastiche) è completamente errato.
    il fatto che dopo un mese una bottiglia di plastica sia a prima vista ancora uguale, non significa che non stia rilasciando tossine nell'ambiente.

secondo te perchè sulle bottiglie di acqua c'è scritto di tenerle al riparo da fonti di calore e luce solare?

se, e sottolineo se un bb è fatto di materiale inerte significa che non rilascia sostanze nell'ambiente, nemmeno dopo un milione di anni, a differenza di una bottiglia di plastica che è in pet (polietilentereftalato) che non è un materiale inerte.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

è qui che ti sbagli: la bottiglia non è di materiale inerte. la bottiglia è inquinante poiché non in materiale inerte, in quanto, nel deteriorarsi, rilascia elementi chimici che alterano l'ambiente. e' inoltre un elemento che produce inquinamento fisico, così come le fasce delle birre o altra roba, che può produrre problemi all'ecosistema faunistico dell'ambiente. se un animale ci infila la testa e non riesce a ritirarla fuori ci crepa. se si mangia un pallino lo ricaga come tu ricaghi il nocciolo di una pesca.

i nostri bb non dovrebbero esser prodotti con derivati del petrolio, che pur essendo una sostanza naturale è inquinante se rilasciata in ambienti non consoni alla sua presenza. tirare un bb è come tirare un sasso. vero che alla fine tanti sassi modificano la conformazione del terreno, ma si tratta di tanti. e per tanti vuol dire una densità per metro cubo tale creabile solo se si giocasse tutti i giorni tutto il giorno per almeno.. un anno(?) nello stesso metro cubo

considera poi che io, non essendo un chimico, non ho la possibilità di eseguire analisi reali sui materiali e le sostanze che rilasciano, né farti poi un discorso pomposo pieno di termini tecnici dal dubbio significato e dalla comprensibilità nulla.. però ti porto a fare un misero ragionamento:

perché sulle bottiglie (come sui sacchetti della spesa, sugli accendini e via dicendo) trovi le diciture: "tenere lontano da fonti di luce\calore" e la più esplicita "non disperdere nell'ambiente" e sui pacchi di bb no?
    perché dei bb viene detto che sono in materiale inerte e delle bottiglie no?
    sai vero che, teoricamente, mentendo su queste cosucce i produttori rischiano non so quanto di multa e\o galera?

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

xxxxxxxxxxxxxxxxx

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.