Originariamente inviata da
kraven

Originariamente inviata da
soldatino>
io ragazzi non sono affatto d'accordo con voi:
primo perchè kraven se si ragiona come ragioni tu, allora siamo dalla stessa identica parte di chi già inquina i boschi, e noi non vogliamo che in nessun modo si possano avanzare accuse o attacchi alla nostra attività, nè pretesti affinchè questa venga attaccata, e a mio avviso l'unica ragione che può essere socialmente ritenuta valida è l'inquinamento, se non ambientale in senso stretto, almeno visivo del bosco, che essendo per la maggior parte demanio statale, deve essere godibile da tutti: ciò implica che se io cittadino italiano voglio passare una domenica in santa pace a passeggiare nel bosco, ho diritto a non vederlo deturpato dall'immagine di migliaglia di pallini bianchi in ogni dove
e secondo perchè io come linea di principio se tutti sbagliano non mi vado a mettere dalla loro parte perchè giustificato da un comportamento comune, e come amante della natura provo dispiacere quando giocando a softair so di rilasciare 1/2 kg di plastica su un bosco ogni domenica e, oltre a sparare di meno, non appena avrò una soluzione migliore la userò.
(non prendetemi come uno che pensa una cosa e ne fa un'altra, a volte occorre, se non si può fare altrimenti, scegliere il compromesso.)
si, i pallini deturpano il paesaggio... le lavatrici e le vasche da bagno (naturalmente accompagnate da un mezzo quintale di detriti di vario genere) che ho visto in giro per certi boschi invece sono bellissime da vedere... in alcune c'ho visto fatta la tana dagli scoiattoli...
quoto in pieno, ed inoltre, kraven, mi sembra molto basso sparare a zero contro categorie di cui magari non ne sai niente!!!!
sono un crossista:- corro solo su crossodromi e per farlo oggi sono costretto a pagare una licenza che comprese visite mediche si aggira sui 150€ all'anno. quelli che tu vedi correre x mulattiere o boschi sono 2 categorie di motociclisti: 1-quelli saltuari che non hanno licenza e vanno a fare qualche giretto sui campi o per i boschi, 2- gli enduristi che purtroppo non hanno egli spazi specifici x allenarsi ed allora sono costretti a fare gli illegali(cosa risolvibile destinando delle aree a questo scopo)
tra l'altro la caccia sta facendo molto x creare habitat di ripopolamento che oramai sono quasi impossibili causa uno sfruttamento esasperato del terreno, non condivido assolutamente la caccia, ma non puoi accusarli di inquinamento.....
....perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?.....
tu correrai in regola, nessun problema, altri invece vengono a correre sul nostro campo, dove non potrebbero, rovinando il sottobosco in maniera tale che alcune zone sono completamente spelate e coi solchi fatti dalle ruote tassellate. ora grazie a questi geniacci, quando piove viene giù l'ira di diddio di sassi e terra, perchè non ci sono più radici a fermarli... guarda ti faccio le foto sta domenica così vedi anche tu quanto bel lavoro hanno fatto...
e notare che hanno un circuito autorizzato a 50 metri... ma correre nel bosco è più figo... così mi respiro pure glil idrocarburi, grazie!
e per il discorso caccia, dove sono nato io a civezzano (tn) ormai tirano sui gatti perchè hanno ammazzato tutto l'ammazzabile. 4 anni fà la forestale aveva messo giù 3 caprioli, 1 maschio 1 femmina e un cucciolo... 1 settimana sono durati. 1. alla faccia dell'area di ripopolamento...
io non osservo la pagliuzza, io glielo caverei proprio l'occhio... magari anche tutti e due, con un cucchiaino da caffè...