era da un anno che lo miravo, per sostituire i norotos accoppiati al d300, che mi ha servito fedelmente fino ad ora, nelle nostre notturne.
e visto che proprio in questi giorni, mi è giunto il visore nuovo in previsione di wsn, lò piazzato sul cvc che conto di usare prossimamente.
il cadex, costruito in polimeri, ha un peso inpressionante, oltre 150 grammi piu leggero del rispettivo norotos con relativa piastra e contrappeso, in più avendo una piastra posteriore piuttosto generosa, dotata di slitta in grado di agganciare, pesi preformati, tasche progettate come portabatterie, per l' nvg, oppure le classiche strobo.
il braccetto di sostegno ha molteplici sistemi di regolazione, per potersi adattare ad ogni elmetto, in più è corredato di due unghie di aggancio sia per pasgt che mich helmet e di due tipi di agganci per nvg, sia a baionetta che a coda
insomma un sistema che facilmente e rapidamente, si può adattare ad ogni elmetto senza buchi o pesanti orpelli quando non utilizzato.
eccolo qui montato sul cvc helmet, mimetizzato per ambiente innevato, con le relative cuffie element peltor, sparayate anch'esse..
la tasca posteriore, è fascettata, per assicurare il contrapeso, sino ad un test operativo..meglio non perdere pezzi.
seguiranno foto dettagliate smontato.
ps non chiedetemi dove lo preso.
pss non chiedetemi il prezzo, molto piu di quanto ci si aspetta per un mount classico.


Portale
Lo staff















