Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: strano problema su M4

Spina L'avatar di Tsunami
    Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito strano problema su M4

allora...premetto che non sono un drago nella meccanica delle asg....e se non era per il mio amico carra....facevo dei gran danni...cmq prima di aprire il gb è meglio chiedere
    problema:
    ho un ca m4 che quando lo capovolgo e poi lo rimetto in posizione normale si blocca...cioè, non solo non spara ma neanche riesco a premere il grilletto. gli do un paio di colpi energici sui gusci e tutto torna a posto.
    la cosa risulta fastidiosa soprattutto in partita perchè mi capita spesso.

qualcuno ha qualche idea?

la meccanica non è originale...ma non credo che dipenda da quello

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

quando dici che si blocca anche il grilletto intendi che non riesci a premerlo come quando hai la sicura inserita? e il fucile non ti spara proprio perchè non riesci a muovere il grilletto?
    se è così mi viene da pensare che abbia problemi al perno della sicura, magari si è rotta la molla che lo fa tornare in posizione di riposo e quando lo capovogli il pernetto si sposta e ti blocca il grilletto, poi come dici tu con un paio di colpetti sui gusci torna in posizione normale.
    comunque dovresti aprirlo perchè se il grilletto si blocca il problema è che qualcosa lo blocca all'interno.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

mi verrebbe da pensare che il motore non sia in sede corretta, il ca ha i cavi piu spessi dei normali e quindi potrebbe essere che questi facendo spessore non lo facciano adagiare bene sul conico quando lo capovolgi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    mi verrebbe da pensare che il motore non sia in sede corretta, il ca ha i cavi piu spessi dei normali e quindi potrebbe essere che questi facendo spessore non lo facciano adagiare bene sul conico quando lo capovolgi...
    ci avevo pensato anche io, però non si spiega il perchè non si prema il grilletto, al massimo non dovrebbe girare la meccanica

Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede1978 Visualizza il messaggio
    quando dici che si blocca anche il grilletto intendi che non riesci a premerlo come quando hai la sicura inserita?

esatto: il grilleto è immobile

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tsunami Visualizza il messaggio
    esatto: il grilleto è immobile
    scusa forse ora mi è chiaro.. girando il fucile si blocca il grilletto?

Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

sì, si blocca tutto....e poi con un paio di colpi a lato si mette tutto a posto...oggi pome riprovo e scrivo il dettaglio del malfunzionamento

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

molletta della sicura uscita di sede o rotta, in un qualsiasi negozio trovi il set di molle, costa 5€ più o meno, ma nel caso avessi altri problemi di sorta o perdessi la molletta dell'anti reversal aprendolo (cosa che mi capita sistematicamente anche dopo 5 anni di riparazioni meccaniche di asg) hai il ricambio.
    saluti
    mav

Club
    Long TAIL RANGER

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    molletta della sicura uscita di sede o rotta, in un qualsiasi negozio trovi il set di molle, costa 5€ più o meno, ma nel caso avessi altri problemi di sorta o perdessi la molletta dell'anti reversal aprendolo (cosa che mi capita sistematicamente anche dopo 5 anni di riparazioni meccaniche di asg) hai il ricambio.
    saluti
    mav
    hai un riferimento (link) di qualche neglozio on line...ne approfittto mi manca anche la molla della leva di armamento

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

oltre na tutto quello che hanno risposto , che condivido, a me capitò un problema simile,quello che ti succede e che il selettore raffica/colpo/singolo/sicura altro non è che una slitta,si blocca o va in posizione di sicura sganciandosi dal relativo meccanismo del selettore esterno lato sx, cò può dipendere :
    -disallineamento/disaccoppiamento del gb nei gusci del corpo, ciò può essere dovuto a diverse cose, a volte può succedere di dimenticare di avvitare una vite sul gb che poi preme sui gusci,oppure a vite svitata per vibrazioni.
    -molla del plate selector, o grilletto inefficiente.
    a me risultò essere un problema di viti svitate che avevano disallineato il gb dai gusci non permettendo un aggangio ottimale del selettore, e quindi il selector plate si posizionava come voleva, e quando succedeva bisognava dare una bella botta sui gusci per farlo rifunzionare.
    spero di essere stato utiile

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads128357-strano-problema-su-M4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.