Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: problema appanamento maschera plexiglas

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito problema appanamento maschera plexiglas

salve, ho da poco comprato una maschera in plexiglas ma durante il gioco c'è stato un piccolo problema, tadan la maschera appanava ogni 15 secondi dopo 10 minuti di game... sinceramente mi seccava alquanto levarla per pulirla ogni volta dato che in game e anche mooolto pericoloso.
    ora ero pronto per andare in capannone per prendere la punta sottilissima del trapano e forarla nei punti estremi (estremità sopra e sotto), quando ho detto:- aspetta un pò, vediamo che dicono quelli di sam-. mi affido a voi onnipotenti signori del softair....

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

non serve a niente ....io ho levato i pezzetti di spugna sopra..non so se tu li hai e comunque non cambiava niente perche dipende tutto dal sudore è inevitabile prenditi una antifog e il prodotto antiappannamento apposito

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

c'è una soluzione molto semplice e molto efficace: il sapone.

la sera prima del game pulisci bene la lente con uno sgrassatore (tipo il detersivo per piatti), già che ci sei dentro e fuori. la asciughi bene e poi ci passi, sul lato interno della lente, del sapone liquido, spalmandolo bene su tutta la superficie. non ne servono kili, basta che ci sia uno strato di sapone su tutta la lente.
    lasci la maschera così per tutta la notte e la mattina togli il sapone utilizzando un panno asciutto (niente acqua!), facendo delle passate delicate e senza premere.
    la maschera non si appanna più.
    ho provato personalmente su due tipi di occhiali e due maschere (compreso un mascherone tipo snowboard) e non mi si sono mai appannati. a volte mi sono anche scordato di ripetere il trattamento la sera prima del nuovo game e anche così tutto a posto.

p.s: consigli
    - lo sgrassatore non devi usarlo tutte le volte, solo quando la lente è sporca o ci sono residui di sapone che non è stato tolto bene.
    - non premere troppo quando passi il panno altrimenti vanifichi tutto. fai numerose passate leggere finchè la maschera non ti da la visibilità corretta.
    - se hai una maschera tipo snowboard, togliere la spugna ai lati superiore e inferiore aiuta a far fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo, producendo meno condensa
    - se la maschera si appanna lo stesso, forse hai spalmato male il sapone o lo hai tolto nel modo sbagliato, fai qualche prova e vedrai che poi diventerà facilissimo

(auguri di buon anno nuovo )
    Ultima modifica di Shinobi; 30/12/2009 a 17:53

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

un paio di gocce di sapone liquido ben spalmato sulle lenti e passa la paura

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

questa mi è nuova

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

spray antiappannante con lo stesso metodo del sapone..il saone lascia la lente un po opaca..ma se ci combatti un po la cosa è veramente minima..ma con lo spray questo non succede...anche se sulla confezione c'è scritto che è detergente..boh io ne ho provati un due tre marche differenti..so tutto tranne che detergenti se la lente è sporca viene un pastrocchio..quindi bisogna pulire la lente con del sapone...delicato possibilmente..asciugare e poi passare lo spray e spargere con la pezzetta apposita..

ho poi provato sul campo la pezzetta con già il trattamento antiappannante..ottima sul campo..se le trovo me ne compro un po..costano pochi euro e non sono usa e getta..

forare le maschere fa poco e niente come hanno detto..si iuta..ma rende le maschere non più omologate/utilizzabili in game..

giusto uno scrupolo, eccesso di sicurezza..in realtà comunque reggono l'impatto del palino..ma per come la vedo io non è una buona soluzione..

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgt soap Visualizza il messaggio
    questa mi è nuova
    il sapone contiene glicerina aiuta a non far attaccare l'umidità alla lente..idem per gli spray antiappannanti..hanno dei componenti che lavorano in maniera analoga..insomma il sapone è un gel antiappannante

le lenti si appannano per la differenza di temperatura che c'è tra la parte interna della lente scaldata dalla nostra fronte e la parte esterna a temperatura ambiente..nelle maschere chiuse poi la condensa non esce più quindi rende l'aria tra la lente e la fronte oltre che più calda di quela esterna pure più umida..quindi amplifica il fenomeno

Club
    GHOST WARRIORS T.A.S.

Predefinito

la comune condensa in poche parole aria calda contro superficie fredda = lente..

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

yes, il vapore acqueo prodotto dalla sudorazione viene a contatto con la lente e i raffredda formando la condensa. risultato: maschera appannata.
    e' esattamente la stessa cosa che succede in macchina l'inverno con il parabrezza.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nessuno

Predefinito

una sprizzata di "svelto" e risolvi tutti i tuoi problemi

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads128235-problema-appanamento-maschera-plexiglas

https:www.softairmania.itthreads128235-problema-appanamento-maschera-plexiglas

appanamentoappanare
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.