Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Scelta della torcia

Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anelkiller Visualizza il messaggio
    no fashion non mi interessa, però funzionale si.
    per la torcia da navigazione cercando tra tutto l'armamentario mi è saltata fuori una inova microled che manco ricordavo di avere, quindi per ora quello è un problema risolto.
    per la flashlight, la novatac qualcuno di voi l'ha provata?
    l'ho comprata e usata una sola volta nn è male visto il prezzo basso nn mi è piaciuto il sistema elettronico del suo bulbo (tipo solarforce) ...cioè a seconda dei click sul tail cap puoi variare intensita di luce e passare anche in modalita strobo nn me piace propio sta cosa mi sbagliavo sempre ..e ritrovarmi la torcia montata sul asg in modalita strobo nn mi piaceva...poi il filtro ir è un po leggerino come costruzione ma ripeto per 60 euro è completa e valida.. adesso sto aspettando una m3x-000-a23 insight technology vediamo un po come andra...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

scusa...ma pensi di accendere una inova 24/7 o simile per leggere una cartina??!!
    ma devi farti sparare dalla contro o leggere la cartina?

va che una micloed di notte basta e avanza per fare quel lavoro, e se togli la schermatura la puoi usare anche per la navigazione, anche se di notte...si evita il più possibile di accendere luci.

la 24/7 io la uso solo per costruire il campo base per la sua praticità di montaggio a testa e i diversi livelli di luminosità... ma di controinterdizione!!

Recluta
    L'avatar di BillyDestroy
    Club
    ASD Roots soft air

Predefinito

approfritto del post per cvhiedere consiglio.

ho trovato questa torcia ultrafire wf 501b ad una 60ina di euro usata con batterie e caricabatterie, ne vale la pena?

oppure questa ultrafire wf-500 ad una 70 ina sempre compresa di batterie e carica batterie

conto di montarla sul fucile.
    Ultima modifica di BillyDestroy; 03/01/2010 a 14:49

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    scusa...ma pensi di accendere una inova 24/7 o simile per leggere una cartina??!!
    ma devi farti sparare dalla contro o leggere la cartina?

va che una micloed di notte basta e avanza per fare quel lavoro, e se togli la schermatura la puoi usare anche per la navigazione, anche se di notte...si evita il più possibile di accendere luci.

la 24/7 io la uso solo per costruire il campo base per la sua praticità di montaggio a testa e i diversi livelli di luminosità... ma di controinterdizione!!
    ma sono rimasto solo io che per la navigazione uso la cara vecchia pipetta con filtro rosso ??

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

eh si eh..io ho una sidewinder che fa praticamente tutto..dalla luce per camminare alla luce per leggere una cartina, ha anche un led ir, però costicchia, comunque per leggere una cartina un bel portachiave dell'inova..ci sono con luce verde, luce rossa, luce blu e luce bianca a pochi euro..un pezzetto di cordino e l'assicuri al tattico

le torcie a pipetta son pesantucce e ingombranti ormai

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per la navigazione io utilizzo una semplice torcia a pipa (con filtro rosso). anche se in verità l'avrò accesa per non più di 10 minuti in tutto, visto che fino ad ora non ho mai avuto problemi a camminare senza illuminazione artificiale (appena gli occhi si abituano si va alla grande). di fatto è solo un peso inutile che mi porto (portavo) dietro.
    per leggere la cartina o rovistare nel tattico una semplicissima microled è più che buona. per questa funzione il fascio di luce deve avere una portata molto limitata, altrimenti si è un bersaglio luminoso per la contro.

come flashlight io utilizo una ultrafire. hanno prezzi ottimi e ci sono diversi modelli per dimensione e luminosità. fino ad ora mai avuto un problema.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@anelkiller : si, la sidewinder ha anche la funzione strobo, su tutte le 4 diverse fonti di illuminazione.
    il fatto che abbia anche luce rossa e blu, torna utile per segnalarsi come colpiti (luce rossa in stobe) o per segnalazioni (luce blu).
    l'ir, invece non è molto utile... nel senso che non è sufficentemente potente per funzionare da illuminatore ir abbinato ad un visore.... serve al limite per segnalarsi come amico (sempre in strobe) da parte dei compagni muniti di visore.... la stessa funzione per cui viene utilizzata dall'esercito usa.

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    @anelkiller : si, la sidewinder ha anche la funzione strobo, su tutte le 4 diverse fonti di illuminazione.
    il fatto che abbia anche luce rossa e blu, torna utile per segnalarsi come colpiti (luce rossa in stobe) o per segnalazioni (luce blu).
    l'ir, invece non è molto utile... nel senso che non è sufficentemente potente per funzionare da illuminatore ir abbinato ad un visore.... serve al limite per segnalarsi come amico (sempre in strobe) da parte dei compagni muniti di visore.... la stessa funzione per cui viene utilizzata dall'esercito usa.
    concordo fratello, inoltre è possibile aumentare e diminuire l'intensità luminosa di ogni singolo led, fattore non da poco sul campo, vedere poco ma non essere visibili rimane comunque fondamentale.
    se vi può tornare utile vi informo anche dell'esistenza di un apposito kit per elmetti da abbinare alla sidewinder, robusto e affidalile.......alla prossima!!!!!!

p.s. un particolare saluto al mio amico calcifer....con il quale ci si sente pochissimo, ma rimne comunque un ottimo interlocutore!!!!!!!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

personalmente ho testato ed ora utilizzo una surefire hl1-a-tn non sull'elmetto ma sul vest con attacchi molle.

per l'asg, concordo anch'io su una surefire g2 (magari l'ultima versione a led)...che tra l'altro puoi utilizzare anche nell'outdoor o in altri scenari (mezzi di soccorso ecc.).
    sicuramente molto più versatile di una m951 o m961 (che ho appena comprato).

Spina L'avatar di Cereu
    Club
    Smoking Barrels

Predefinito

Quote Originariamente inviata da billydestroy Visualizza il messaggio
    approfritto del post per cvhiedere consiglio.

ho trovato questa torcia ultrafire wf 501b ad una 60ina di euro usata con batterie e caricabatterie, ne vale la pena?

oppure questa ultrafire wf-500 ad una 70 ina sempre compresa di batterie e carica batterie

conto di montarla sul fucile.
    ottime, io da poco ho preso una ultrafire sulla baia (la prima da te citata).. a 30 talleri spedita; fa un bel fascione luminoso, ha 2 anelli, è impermeabile e ha pure il remoto, era un pò troppo lucida, ma l' amico fosco nero opaco ha risolto tutto ... la mia l' unica cosa che non ha è il caricabatterie e le pile, ma per quel che la uso è più che degna

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

7

394http:www.softairmania.itthreads128216-Scelta-della-torcia11novatac86torcia
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.