Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Cosiderazioni sullo scopo dell'assicurazione.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Cosiderazioni sullo scopo dell'assicurazione.

perchè questo thread? perchè sono sconfortato da come vengano interpretati certi messaggi sui forum, che poi vengono portati a gran voce sul campo dai provanti.

domenica scorsa viene un provante, gli faccio firmare l'iscrizione per garantirgli la copertura assicurativa e commenta "ma da quel che so io non serve l'assicurazione... perchè devo farla?"

ho alzato gli occhi al cielo ed ho invocato il dio sgranos, protettore dei provanti.

intanto, faccio notare che noi lo tesseriamo e forniamo pallini bio, mimetica, protezioni, elmetto, tattico e asg per 15€. di questi 8 euro vanno all'associazione per il tesseramento, e gli altri 7€ in modo informale e totalmente personale a coprire il detersivo per la miemtica, la pulizia/manutennzione dell'asg e dei pallini.

dopodichè lo invito a rileggere bene l'iscrizione e gli rispiego il funzionamento dell'assicurazione. riassunto dei punti importanti:

1) assicurazione non copre occhi, denti ed orecchie, quindi protezioni sempre indossate. se le protezioni sono su il rischio si azzera, quindi in caso di incidente vuol dire che le protezioni sono state tolte. colpa tua e zitto! anzi, vieni allontanato dall'associazione per non rispetto delle regole.

2) ripassino sulla messa in sicurezza del campo, che presenta rischi suoi: buche, rami e fossi sono parte integrante del terreno. in caso di comportamenti sconsiderati, tipo se ti arrampichi su un albero che si rompe e viene giù, sono fatti tuoi.

a questo punto, mi viene fatta la solita domanda: ma allora, che faccio a fare l'assicurazione!?!? non copre nulla!!!

altra alzata al cielo, veloce preghiera al dio sgranos, e via di spiegazione.

l'asicurazione la facciamo, perchè se un vecchio viene a far pascolare il cane in questo boschetto, anche se è proprietà privata, scavalca la rete e ignora i cartelli di avviso in 4 lingue, pechè lui qui ci viene dall'impero astrungarico, e tu mentre corri gli cadi addoso, e quello decide di denunciarci tutti per aggressione, il sottoscritto va a farsi un processo.
    perchè è il press che va a farsi il processo.
    visto che siamo in italia, e che "legge" non vuol sempre dire "giusto", cè la possibilità che il giudice ci imponga di pagare i danni. ecco che quindi interviene l'assicuarzione.
    ma solo se il danno l'ha causato un socio (quindi sotto la mia responsabilità), non una persona che è li a darmi dei soldi per fare qualcosa. in quel caso, bel processino perchè faccio noleggio abusivo.

mmmm...sguardo pensieroso del provate. ed ecco puntale la domanda: ma nel caso opposto, quanto prendo io?
    solita risposta elencante qualche migliaio di eruo, poche decine nei casi più gravi. domanda idiota in arrivo: solo!??!?!
    risposta pacata esternamente, ma molto irata dentro:
    -pacata: purtroppo si, a causa dei prezzi vantaggiosi, dobbiamo rinunciare ad un massimale alto in caso di infortunio ai soci. puntiamo più che altro sulla rc, per coprire l'associazione.
    -irata: ma ascolta, 8 euro di tesseramento, 66 centesimi al mese!! quanto pretendi di prendere se ti fai male?!?! ma l'assicurazione non serve a fare soldi, non l'hai capito? se vuoi farti dare i soldi se ti fai male, ti fai una bella assicurazione privata sulla vita/infortuni da 1000 euro all'anno!!! ma non ci arrivi!??! ma se vai a giocare al parchetto a calcio e ti spezzi una gamba che fai!?!?

a quel punto il prvante si convince, firma e si fa la sua giocata. e una volta per tutte il discorso è chiuso.
    lui starà un po più attento senza usare il motto "tanto sono assicurato".
    io starò piu ranquillo perchè "tanto sono assicurato" , senza corre dietro a tutti "no! li non si corre" attento che ti fai male!!".

ma ora mi chiedo:
    -cè qualcuno che veramente crede che l'assicurazione in una associazione sia totalmente facoltativa?
    -se si, il pres è consapevole che nel caso del vecchietto avvocato e risarcimento li paga di tasca sua?
    -ma quelli che reclamano massimil più alti, lo sanno che la vita di un ragazzo è valutata quanlche centinaio di migliaio di euro? che forse neanche bastano per un trilocale in periferia? almeno a milano...

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

beh... anche da noi c'è qualcuno che pensa che l'assicurazione non serva a nulla... ma noi siamo sempre molto chiari: o assicurazione, o non giochi...

[quote=dhave;2003350]
    1) assicurazione non copre occhi, denti ed orecchie, quindi protezioni sempre indossate. se le protezioni sono su il rischio si azzera, quindi in caso di incidente vuol dire che le protezioni sono state tolte. colpa tua e zitto! anzi, vieni allontanato dall'associazione per non rispetto delle regole.
    [quote]

non so che assicurazione avete voi, ma la nostra per fortuna con qualche euro in più (se non sbaglio 10) copre occhi, orecchie e denti... e purtroppo per un nostro associato ne abbiamo già dovuto usufruire...

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

innanzitutto voglio farti i miei complimenti, finalmente un tread serio in sa arena.
    secondo me tutte le domande che hai posto sono superflue in quanto l'assicurazione è sempre d'obbligo.
    e non solo per il riscjhio di fungaroli anlfabeti: io ad esempio sono scivolato da un crepaccio durante il normale gioco; per fortuna ne sono uscito indenne (mitico caschetto wermacht ti amo !!!!!), altrimenti ci saremmo appellati all'assicurazione, stessa cosa se io avessi provocato accidentalmente del danno a qualcuno

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grrr Visualizza il messaggio
    non so che assicurazione avete voi, ma la nostra per fortuna con qualche euro in più (se non sbaglio 10) copre occhi, orecchie e denti... e purtroppo per un nostro associato ne abbiamo già dovuto usufruire...
    ni o so, sono coperti ma in modo differente. diciamo che la situazione diventa complicata e legata alla modalità di incidente. in ogni caso, nel dubbio abbiamo preferito partire dal presupposto che non compra.
    ad esempio, i denti nei casi siano anche coperti risultano sotto franchigia (la ricostruzione sta sotto il 100€ d'euro spesso).

per gli occhi idem, il pallino nell'ochio visto l'obbligo di protezione durante l'attività (non il gioco, attenzione) non risulterebbe coperto.anche qui diventa contestabile tutto e il contrario di tutto. abbiamo risoto partendo dalla condizione peggiore.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

sono interessato al culto del dio sgranos, dove si radunano gli adepti?

complimenti per la pazienza comunque, io l'avrei mandato a defecare senza passare dal via

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

in effetti hai ragione, molte assicurazioni hanno delle clausole incredibili... quasi quasi ti ripagano un dente solo se te lo rompi il 31 di febbraio... ripeto per fortuna la nostra assicurazione ci copre cure dentarie sino a 800€ senza franchigia, il che non è affatto male...

per quanto riguarda l'importanza dell'assicurazione per tutti i giocatori, ancor più i provanti o i neofiti non c'è il minimo dubbio che sia condizione necessaria alla sua partecipazione.
    mi è capitato altre volte di dire proprio su sam che spesso è meglio sembrare stronzi e non far giocare chi non ha le carte in regola piuttosto che passare guai...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

mah, io da giocatore, ho l'assicurazione asnwg e ne ho appena fatta un'altra personale per il soft air...e magno tranquillo.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'assicurazione è forse la cosa a cui dare la precedenza assoluta su tutto ciò che riguarda il softair (anche se per alcune cose risulta una buffonata a volte).
    io sono uno dei pochi pirla che si è sempre messo fretta per pagare la quota relativa prima ancora dell'inizio dell'anno. ovviamente vedere gente fregarsene altamente e venire a giocare come se niente fosse, magari spendendo miliardi sul setup o sul quinto fucile, senza curarsi di quei 15€ di assicurazione mi fa girare non poco le @@. a dire il vero, però, mi fa incazzare di più che si permettano certi comportamenti.

i guai che si rischiano sono grandi, e su certe cose è meglio non scherzarci.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusate una cosa,mettiamo il caso che io sono assicurato(asnwg,csen ecc...)e sparo a uno non assicurato e per sfiga gli cavo l'occhio?e se succede il contrario?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

io ho sempre pensato all'assicurazione come uno scudo per situazioni tipo: parte un pallino (magari in pausa) e stacca a uno un occhio... oppure: un vecchietto che cerca funghi entra nel terreno di gioco, magari ha anche la mimetica perchè non vuole sporcare i vestiti "normali" e gli arrivano 15 pallini in 1 sec nel culetto...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.