Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Interferenza Midland G7 XT

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpower00 Visualizza il messaggio
    ciao da aldo
    le g7 , come tanti altri ricetrasmettitori portatili a basso costo , non montano lo squelch , nè consentono la regolazione da software , perchè lo spazio limitato e il costo ne risentirebbero .

siccome ho un passato da radioamatore , e , risento dello stesso problema di carletz , mi sono messo a cercare i datasheet e i mod della radio in questione .

trovato tutto qui , è un pdf --edit--

naturalmente il mio consiglio è quello di non toccare nulla se non lo squelch , che è una vitina al centro del palmare aperto , ( trimmer smd ) come indicato nella foto del documento .
    la regolazione , per eliminare il disturbo viene effettuata regolando il trimmer in senso orario di mezzo millimetro .
    per quanto riguarda il thread in questione posso solo che quotare quanto detto e cioè cambiare solamente il valore dello squelch che è presente al centro dell'apparato una volta aperto.

ricordo che una volta aperto l'apparato si perde la garanzia.

passiamo ora alla modifica degli apparati: com modifica si intende anche il cambio dell'antenna ciò è del tutto illegale in italia, che poi qualche forbo lo faccia sono azzi loro, ma se beccati con quel genere di modifica potreste venire infrazionati!!

a breve posterò anche i riferimenti normativi per ora fidatevi che ogni modifica apportata alla radio è illegale.

tra l'altro l'antenna delle nostre radio pmr/lpd deve essere fissa quando esce dalla fabbrica avete mai pensato al perchè? non avrebbero potuto mettere l'attacco sma ed erano apposto? ovviamente no perchè la legge italiana impone ai costruttori questa soluzione per evitare la facile sostituzione dell'antenna.

quindi alla fine dico prima di tutto di smetterla di parlare di sostituzioni di antenne o modifiche per aumentare la potenza degli apparati e secondariamente allpower00 stai attento a quello che metti come link.

andrea

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio

passiamo ora alla modifica degli apparati: com modifica si intende anche il cambio dell'antenna ciò è del tutto illegale in italia, che poi qualche forbo lo faccia sono azzi loro, ma se beccati con quel genere di modifica potreste venire infrazionati!!
    grazie andrea.

Spina L'avatar di carletz
    Club
    Decima Maxentia

Predefinito

meglio di così si muore!!!!

grazie alpower00 per il consiglio!!!
    ho già girato il trimmer di qualche grado e il risultato sembra sentirsi...
    domenica vediamo sul campo come reagisce il mezzo.

grazie a tutti per ora... vi terrò informati!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Scusate per l'infrazione

sono nuovo e non conosco bene le limitazioni .

ho aggiunto il link per la foto , in modo che nessuno sbagliasse il trim , perchè giusto lì vicino ce n'è un altro che non va toccato .

giammai bisogna modificare le radio , vanno bene così come sono , e cara grazia che il governo italiano e le poste ci hanno regalato la 446 , ai miei tempi ci voleva la licenza di radioamatore , quella di radioascolto , e la denuncia dell'apparato in questura , più i bollettini postali annuali da pagare , quindi meglio non aprofittare , godiamocele che vanno bene così .

ciao alle prossime

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

alpower00 non preoccuparti infatti ho editato io perchè ho visto che sei un nuovo utente infatti ti invito a fati un giro nell'area regolamenti.

per il resto vedo che sei abbastanza preparato e conosci abbastanza bene la materia per cui non mi resta che quotarti!!!

se riesci a trovare un'immagine dove si veda bene il trimmer e non ci siano altre indicazioni ti prego di postarla perchè potrebbe essere molto utile per utenti non avezzi al mondo dell'elettronica (che magari non sanno cosa sia un trimmer) o del radioamantismo.

tengo a precisare che per le radio pmr446 (diverse dalle pmr e basta) sono comunque soggette alla tassa annuale di 12€ e qualcosa come i cb.

ultimissima precisazione i baracchini sono i cb e quindi qualche post sopra o si parlava di cb o si sono sbagliati i termini usati.

andrea

Club
    non affiliato

Cool Quoto e rilancio

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    alpower00 non preoccuparti infatti ho editato io perchè ho visto che sei un nuovo utente infatti ti invito a fati un giro nell'area regolamenti.

per il resto vedo che sei abbastanza preparato e conosci abbastanza bene la materia per cui non mi resta che quotarti!!!

se riesci a trovare un'immagine dove si veda bene il trimmer e non ci siano altre indicazioni ti prego di postarla perchè potrebbe essere molto utile per utenti non avezzi al mondo dell'elettronica (che magari non sanno cosa sia un trimmer) o del radioamantismo.

tengo a precisare che per le radio pmr446 (diverse dalle pmr e basta) sono comunque soggette alla tassa annuale di 12€ e qualcosa come i cb.

ultimissima precisazione i baracchini sono i cb e quindi qualche post sopra o si parlava di cb o si sono sbagliati i termini usati.

andrea
    ecco la foto , fatene buon uso e non paciugate troppo che si rompe !

ciao
    Icone allegate Icone allegate Midland G7.jpg‎  

Club
    Decima Maxentia

Predefinito

non sono andato a giocare ma ho avuto modo di provarla a casa...

funziona!

non ci sono più i disturbi continui su tutti i canali ma riesco ad utilizzarla come si deve!!

grazie alpower00!!!

Club
    non affiliato

Cool

sono andato a giocare dopo aver postato questa discussione sul nostro forum privato , e ho trovato i miei compagni d'arma
    " con le radio in mano " ! ! !
    quindi non siamo i soli dai !
    una l'ho sistemata sul sedile della macchina al volo !

le altre vedremo cosa si può fare

Club
    Decima Maxentia

Predefinito

porterò il verbo nella mia squadra alla prossima partita!

grazie ancora!!!!

Club
    Decima Maxentia

Predefinito

giro un millimetro in senso orario il trimmer e ora gioco senza problemi!!!

prova sul campo superata a pieni voti!!!

grazie ancora alpower00

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads128198-Interferenza-Midland-G7-XTpage2

hts0

alpower00

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.