Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: Interferenza Midland G7 XT

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

non credo sia un problema della radio, nella tua zona c'è molto "traffico" magari utilizza le lpd almeno ti eviti le orde di brondi pmr, dove ci sono ..bambini..vecchietti..cani e gatti..purtroppo molte delle interferenze provengono da altre apparecchiature molto più potenti..quindi non puoi farci nulla..loro magari sono a km da te..
    io per un periodo ho beccato una che chiamava il figlio perchè era pronto a tavola (cci loro) il bello che il figlio gli risponde che era in camera col baracchino..ma che cavolo di casa hai se tuo figlio è disperso in camera e lo devi chiamare col baracchino, soprattutto usi il baracchino per casa..e fatte in interfono!!devi sbomballare le sfere magiche a noi?!!!
    morale della favole ci puoi fare poco..puoi provare coi sottocanali...ma il baracchino lavora direttamente con le frequenze..posso beccare pure quella del sottocanale..insomma..c'è poco da fare..

Recluta L'avatar di MarioGilera
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lo squelch è un filtro (di valore impostabile) che filtra tutti i segnali sotto una determinata potenza...

Spina L'avatar di carletz
    Club
    Decima Maxentia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .:ombra:. Visualizza il messaggio
    guarda, se mi lasci la mail posso mandarti il manuale.. non ce l'hai tu? devi vedere lì che impostazioni cambiare..
    grazie ombra... il manuale ce l'ho ma oltre che togliere le batterie e resettare il tutto non sono riuscito a cavarne...

l'interferenza che ho è sempre un rumore del tipo "crrrr crrrrr" con la spia rx della radio che lampeggia ad ogni suono.
    il problema grosso è che ha volume molto più elevato del normale traffico e ti perfora il timpano!!!

non sento altre interferenze del tipo "piccino vieni che la cena è pronta".

c'è modo di regolare il filtro con le 4 "regolazioni" interne???
    (ho aperto la mia radio e ho visto che ci sono tipo 4 vitine regolabili, sempre se così si possono chiamare)
    Ultima modifica di carletz; 31/12/2009 a 00:37

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carletz Visualizza il messaggio
    grazie ombra... il manuale ce l'ho ma oltre che togliere le batterie e resettare il tutto non sono riuscito a cavarne...

l'interferenza che ho è sempre un rumore del tipo "crrrr crrrrr" con la spia rx della radio che lampeggia ad ogni suono.
    il problema grosso è che ha volume molto più elevato del normale traffico e ti perfora il timpano!!!

non sento altre interferenze del tipo "piccino vieni che la cena è pronta".

c'è modo di regolare il filtro con le 4 "regolazioni" interne???
    (ho aperto la mia radio e ho visto che ci sono tipo 4 vitine regolabili, sempre se così si possono chiamare)

anche se è tabu e illegale.... hai per puro caso cambiato l'antenna alla tua g7?

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    anche se è tabu e illegale.... hai per puro caso cambiato l'antenna alla tua g7?
    cambiare l'antenna non è illegale, dato che la potenza di trasmissione rimane invariata

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    cambiare l'antenna non è illegale, dato che la potenza di trasmissione rimane invariata
    è scritto a caratteri cubitali qui su sam che "modificare" apparati radio è illegale..

Spina L'avatar di carletz
    Club
    Decima Maxentia

Predefinito

io non ho modificato nulla... non so quello che me l'ha venduta...

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    è scritto a caratteri cubitali qui su sam che "modificare" apparati radio è illegale..
    modificarne la potenza è illegale, non cambiarne l'antenna

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    modificarne la potenza è illegale, non cambiarne l'antenna
    veramente il testo cita "modificare apparati radio è illegale"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Cool Eccovi la soluzione al problema

ciao da aldo
    le g7 , come tanti altri ricetrasmettitori portatili a basso costo , non montano lo squelch , nè consentono la regolazione da software , perchè lo spazio limitato e il costo ne risentirebbero .

siccome ho un passato da radioamatore , e , risento dello stesso problema di carletz , mi sono messo a cercare i datasheet e i mod della radio in questione .

trovato tutto qui , è un pdf --editato dallo staff per link non ammessi--

naturalmente il mio consiglio è quello di non toccare nulla se non lo squelch , che è una vitina al centro del palmare aperto , ( trimmer smd ) come indicato nella foto del documento .
    la regolazione , per eliminare il disturbo viene effettuata regolando il trimmer in senso orario di mezzo millimetro .

purtroppo tale regolazione va effettuata per tentativi perchè l'alimentazione a batteria avviene solo con le viti del guscio serrate , quindi girate di mezzo millimetro chiudete e andate a giocare per una giornata, se non siete soddisfatti potete ritentare , ma non paciugate troppo perchè l'ammennicolo è delicatissimo !

perchè succede questo???
    perchè i radio apparati risentono delle differenze di temperatura e umidità , quelli economici ancora di più , e le tolleranze in quelli economici sono veramente strette , tenete conto che in un radioapparato casalingo un trimmer come quello sarebbe grande tre centimetri , e di indubbia superiore qualità .
    nonostante ciò midland è riuscita in poco spazio a centrare l'obiettivo .
    ma lo squelch doveva montarlo , peccato !

ciao a tutti spero di avere fatto cosa gradita

per spiegare vado lungo ma spero si sia capito
    Ultima modifica di andreamarz; 01/01/2010 a 16:43 Motivo: LINK per modifiche potenza radio

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads128198-Interferenza-Midland-G7-XTpage2

hts0

alpower00

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.