io non ho modificato nulla... non so quello che me l'ha venduta...![]()
ciao da aldo
le g7 , come tanti altri ricetrasmettitori portatili a basso costo , non montano lo squelch , nè consentono la regolazione da software , perchè lo spazio limitato e il costo ne risentirebbero .
siccome ho un passato da radioamatore , e , risento dello stesso problema di carletz , mi sono messo a cercare i datasheet e i mod della radio in questione .
trovato tutto qui , è un pdf --editato dallo staff per link non ammessi--
naturalmente il mio consiglio è quello di non toccare nulla se non lo squelch , che è una vitina al centro del palmare aperto , ( trimmer smd ) come indicato nella foto del documento .
la regolazione , per eliminare il disturbo viene effettuata regolando il trimmer in senso orario di mezzo millimetro .
purtroppo tale regolazione va effettuata per tentativi perchè l'alimentazione a batteria avviene solo con le viti del guscio serrate , quindi girate di mezzo millimetro chiudete e andate a giocare per una giornata, se non siete soddisfatti potete ritentare , ma non paciugate troppo perchè l'ammennicolo è delicatissimo !
perchè succede questo???
perchè i radio apparati risentono delle differenze di temperatura e umidità , quelli economici ancora di più , e le tolleranze in quelli economici sono veramente strette , tenete conto che in un radioapparato casalingo un trimmer come quello sarebbe grande tre centimetri , e di indubbia superiore qualità .
nonostante ciò midland è riuscita in poco spazio a centrare l'obiettivo .
ma lo squelch doveva montarlo , peccato !
ciao a tutti spero di avere fatto cosa gradita
per spiegare vado lungo![]()
![]()
![]()
ma spero si sia capito
![]()
Ultima modifica di andreamarz; 01/01/2010 a 17:43 Motivo: LINK per modifiche potenza radio


per quanto riguarda il thread in questione posso solo che quotare quanto detto e cioè cambiare solamente il valore dello squelch che è presente al centro dell'apparato una volta aperto.
ricordo che una volta aperto l'apparato si perde la garanzia.
passiamo ora alla modifica degli apparati: com modifica si intende anche il cambio dell'antenna ciò è del tutto illegale in italia, che poi qualche forbo lo faccia sono azzi loro, ma se beccati con quel genere di modifica potreste venire infrazionati!!
a breve posterò anche i riferimenti normativi per ora fidatevi che ogni modifica apportata alla radio è illegale.
tra l'altro l'antenna delle nostre radio pmr/lpd deve essere fissa quando esce dalla fabbrica avete mai pensato al perchè? non avrebbero potuto mettere l'attacco sma ed erano apposto? ovviamente no perchè la legge italiana impone ai costruttori questa soluzione per evitare la facile sostituzione dell'antenna.
quindi alla fine dico prima di tutto di smetterla di parlare di sostituzioni di antenne o modifiche per aumentare la potenza degli apparati e secondariamente allpower00 stai attento a quello che metti come link.
andrea
meglio di così si muore!!!!![]()
grazie alpower00 per il consiglio!!!
ho già girato il trimmer di qualche grado e il risultato sembra sentirsi...
domenica vediamo sul campo come reagisce il mezzo.
grazie a tutti per ora... vi terrò informati!
sono nuovo e non conosco bene le limitazioni .
ho aggiunto il link per la foto , in modo che nessuno sbagliasse il trim , perchè giusto lì vicino ce n'è un altro che non va toccato .
giammai bisogna modificare le radio , vanno bene così come sono , e cara grazia che il governo italiano e le poste ci hanno regalato la 446 , ai miei tempi ci voleva la licenza di radioamatore , quella di radioascolto , e la denuncia dell'apparato in questura , più i bollettini postali annuali da pagare , quindi meglio non aprofittare , godiamocele che vanno bene così .
ciao alle prossime![]()
