Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Primo fucile, primi dubbi

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Primo fucile, primi dubbi

saluti a tutti, volevo porre alla vostra attenzione una serie di dubbi, incertezze e problemi che sono sorti una volta acquistato il mio nuovo fiammante g36.

specifico che sto parlando del modello g36k della golden bow con ottica integrata nel maniglione.

1) questo è un dubbio sull'effettiva utilità di una serie di "gadgets":
    -il maniglione sottocanna: è utile? quali vantaggi offre? ne vale la pena?
    -il silenziatore: otre a modificare il suono, comporta una variazione di gittata o potenza del fucile? (in positivo od in negativo ovviamente)
    -il mirino laser: può essere un accessorio utile per prendere la mira più agevolmente? in quali situazioni?
    -i caricatori elettrici da 1000 o più pallini: fanno un gran rumore? sono affidabili?
    slitta sul maniglione superiore con ottica integrata

2) quali pallini sono migliori per ottenere il miglior compromesso tra gittata e traiettoria? 0.20, 0.23 o 0.25?

queste due domande sono strettamente riguardanti il mio fucile:

3) e' possibile applicare una slitta sul maniglione con ottica integrata? se la risposta è negativa: c'è un qualche modo (anche non troppo "lecito") per montare un red dot sul suddetto maniglione?

4) riguardo l'ottica nel maniglione (ho già proposto questa domanda, ma penso sia passata quasi totalmente inosservata), mi rivolgo a qualcuno che abbia seguito la procedura indicata in questo thread https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8665 ed il mio problema è il seguente: nel momento in cui devo sfilare l'ottica dal maniglione utilizzando il dito, questa non pare mostrare il minimo movimento... non sò se c'è solo bisogno di una bella spinta, ma per sicurezza vorrei la vostra conferma, in quanto non vorrei rovinare l'ottica nell'applicare troppa pressione...

dopo questa sfilza di domande non posso che sperare nella vostra buona volontà di aiutarmi e chiarificarmi questi dubbi.

grazie in anticipo.

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il vertical grip sotto la canna? questione di gusti, stanca di meno il polso in teoria...
    il silenziatore non modifica alcuna prestazione del fucile se non la lunghezza. certo che se il fonoassorbente è messo male potrebbe far incastrare i pallini
    il laser, imho, è inutile
    non sò risponderti sui caricatori elettrici
    per quel che ne sò, sul maniglione dei g36 credo si possa mettere una slitta per l'mp5, ma non ne sono sicuro, avevo visto una foto su un'altro forum tempo fà... qualcuno più esperto di me potrà confermare/smentire.
    non sò nulla sull'ottica...

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

se posso permetterti di darti un consiglio, prendi il fucile in questione ma senza ottica sul maniglione.
    gia di perse' le ottiche , anche se di buona qualita' non offrono un gran vantaggio, a meno che non si giochi da sniper, figuriamoci quella robaccia che c'e' sul g36...
    prendi la versione senza ottica e metti un red dot che tutt'al piu' ti aiutera' a mirare in modo istintivo.
    per il resto, l' unica cosa della quale dovrai preoccuparti all' inizio e' di farlo portare entro il j di potenza dato che la replica di tuo interesse sara' quasi certamente over.
    giocaci, usala per un po' e poi decidi quali altri accessori potranno esserti utili.
    vedrai che , con un po' di esperienza sul campo, si sfateranno tanti miti ed emergeranno magari altre esigenze

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

se non ho capito male l'asg la ha già acquistata, comunque hanno ragione i ragazzi che ti hanno già risposto: ottiche, laser, silenziatori, caricatori da 10 kg di pallini e ammennicoli vari servono solo per estetica.
    le uniche due cose "utili" (lo metto tra virgolette perchè a mio avviso anche qui la loro utilità è piuttosto relativa) possono essere il vertical grip che ti agevola l'imbracciamento del fucile ed un red dot che rende il puntamento più istintivo se utilizzato come si deve.
    il consiglio migliore te lo ha dato caligola, usa la tua asg e ti renderai conto da solo di cosa ti potrà servire e cosa monterai solo per estetica, al momento non spendere soldi

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie a tutti e 3 per le risposte rapide e chiare, vorrei solo sapere se qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni riguardo il procedimento per sistemare l'ottica nel maniglione e la possibilità di montare una slitta sullo stesso.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cerchiamo di imparare fin da subito ad usare le aree giuste,per le proprie domande (se dopo aver usato il tasto cerca non siamo venuti a capo di nulla)
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=39324

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.