Ciao ragazzi, mi è arrivata ieri la replica bowman della element con ptt icom (presa dal bannato). La uso in abbinato alla G7XT e come alla maggior parte di voi non funziona al 100%... La cosa strana è che in nessuno dei post precedenti ho trovato una problematica simile alla mia. Infatti quando inserisco il connettore la radio non da segni di vita, sia in ricezione che in trasmissione quindi, dopo aver scartabellato tutto SAM trovo che occorre mettere la radio in VOX 2 e spessorase i connettori. Galvanizzato dal facile rimedio mi metto subito dietro e abilito il vox e allontano di un po' il connettore... RISULTATO: la radio trasmette correttamente!!! EUREKA! Ma a frenare i miei sogni di gloria ci pensa subito dopo il test in ricezione e, delusione estrema, la cuffia non riceve. Mi spiego meglio... Quando parlo dall'altra radio la spia rx si accende, in cuffia non si sente un bel niente e in compenso si sente la voce bassissima (anche a volume a manetta) dall'altoparlante della radio.
Ora le mie domande sono:
1- Come posso fare per risolvere il problema di ricezione?
2- In base alle guide che ho letto finora la modica al ptt serve per non dover mettere la radio in vox giusto?
3- Dove posso trovare le guarnizioni che qualcuno di voi ha usato per spessorare?
4- Visto che ho un vecchio auricolare MIDLAND MA-21L se taglio lo spinotto e lo cablo al posto dell'ICOM oltre a risolvere il problema della lunghezza degli spinotti risolvo anche quello del vox o sono cose differenti?
Grazie a tutti