Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Bowman element 2 pin-vox aperto

Spina L'avatar di Paulthecer
    Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Ciao ragazzi, mi è arrivata ieri la replica bowman della element con ptt icom (presa dal bannato). La uso in abbinato alla G7XT e come alla maggior parte di voi non funziona al 100%... La cosa strana è che in nessuno dei post precedenti ho trovato una problematica simile alla mia. Infatti quando inserisco il connettore la radio non da segni di vita, sia in ricezione che in trasmissione quindi, dopo aver scartabellato tutto SAM trovo che occorre mettere la radio in VOX 2 e spessorase i connettori. Galvanizzato dal facile rimedio mi metto subito dietro e abilito il vox e allontano di un po' il connettore... RISULTATO: la radio trasmette correttamente!!! EUREKA! Ma a frenare i miei sogni di gloria ci pensa subito dopo il test in ricezione e, delusione estrema, la cuffia non riceve. Mi spiego meglio... Quando parlo dall'altra radio la spia rx si accende, in cuffia non si sente un bel niente e in compenso si sente la voce bassissima (anche a volume a manetta) dall'altoparlante della radio.
    Ora le mie domande sono:
    1- Come posso fare per risolvere il problema di ricezione?
    2- In base alle guide che ho letto finora la modica al ptt serve per non dover mettere la radio in vox giusto?
    3- Dove posso trovare le guarnizioni che qualcuno di voi ha usato per spessorare?
    4- Visto che ho un vecchio auricolare MIDLAND MA-21L se taglio lo spinotto e lo cablo al posto dell'ICOM oltre a risolvere il problema della lunghezza degli spinotti risolvo anche quello del vox o sono cose differenti?

Grazie a tutti

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulthecer Visualizza il messaggio
    Ora le mie domande sono:
    1- Come posso fare per risolvere il problema di ricezione?i
    Incomincia ad aprire il PTT e controlla che non ci siano ossidazioni varie e ricabla tutto secondo la guida

2- In base alle guide che ho letto finora la modica al ptt serve per non dover mettere la radio in vox giusto?i
    Serve anche a controllare che i china abbiano cablato giusto ^^

3- Dove posso trovare le guarnizioni che qualcuno di voi ha usato per spessorare?i
    Io ho usato dei piccoli Oring trovati nel dissipatore per la scheda video (credo fosse uno Zalman), servivano ad isolari i piedini di fermo dalla scheda stessa

4- Visto che ho un vecchio auricolare MIDLAND MA-21L se taglio lo spinotto e lo cablo al posto dell'ICOM oltre a risolvere il problema della lunghezza degli spinotti risolvo anche quello del vox o sono cose differenti?i
    Cambiando spinotto risolvi il problema della lunghezza dei PIN e basta

Ahab

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Incomincia ad aprire il PTT e controlla che non ci siano ossidazioni varie e ricabla tutto secondo la guida

Serve anche a controllare che i china abbiano cablato giusto ^^

Io ho usato dei piccoli Oring trovati nel dissipatore per la scheda video (credo fosse uno Zalman), servivano ad isolari i piedini di fermo dalla scheda stessa

Cambiando spinotto risolvi il problema della lunghezza dei PIN e basta

Ahab
    Ok Bowman aperto... E ho subito il primo problema. I contatti sono tutti disposti su un circuito stampato e come se non bastasse è molto faticoso rimuoverso perchè i contatti del LEMO sono incastrati direttamente nella plastica.

Che mi consigliate di fare per riuscire a fare la modifica?

Vi posto la foto del mio bowman aperto:

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Ok Bowman aperto... E ho subito il primo problema. I contatti sono tutti disposti su un circuito stampato e come se non bastasse è molto faticoso rimuoverso perchè i contatti del LEMO sono incastrati direttamente nella plastica.

Che mi consigliate di fare per riuscire a fare la modifica?

Vi posto la foto del mio bowman aperto:

Mi rispondo da solo... Il mio problema è dovuto ai contatti del connettore LEMO. Per smontarlo ho dovuto semplicemente rimuore quella collaccia maledetta e una volta tolta basta sollevare il coperchietto e oplà.... Circuito stampato libero

Spina L'avatar di Mr.Unico
    Club
    N.O.C.S. club

Predefinito

Arrivato anche a me difettato (io lo avevo preso dal bannato cinese).
    Grazie al coraggio di Paulthecer () ho rimosso anche io la colla, liberato la scheda e semplicemente reinfilato bene i 4 contatti (quello nero si stava sfilando), messi i contatti sopra al circuito (originariamente erano sotto e mi sembrava fosse quello a farli arretrare fino a sfilarsi).
    Risultato: messa in vox 2 la g7 e tutto funziona benissimo, il vox non rimane aperto ma funziona esattamente come il pulsantino in dotazione agli auricolari di serie.

Questo modello mi sembra di poter concludere che NON richiede quindi la modifica.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La modifica evita la necessità del Vox 2 attivo perché in alcuni casi da problemi: alcuni ad esempio riferiscono del ritardo il Tx (es. ciò che viene detto nel primo secondo non si sente).

Non è necessaria in senso stretto.

Ahab

Club
    Buffalo Soldier A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mr.Unico Visualizza il messaggio
    Arrivato anche a me difettato (io lo avevo preso dal bannato cinese).
    Grazie al coraggio di Paulthecer () ho rimosso anche io la colla, liberato la scheda e semplicemente reinfilato bene i 4 contatti (quello nero si stava sfilando), messi i contatti sopra al circuito (originariamente erano sotto e mi sembrava fosse quello a farli arretrare fino a sfilarsi).
    Risultato: messa in vox 2 la g7 e tutto funziona benissimo, il vox non rimane aperto ma funziona esattamente come il pulsantino in dotazione agli auricolari di serie.

Questo modello mi sembra di poter concludere che NON richiede quindi la modifica.
    Si infatti si trattava solo di reinfilare nella maniera corretta i 4 contatti... Peccato che per scoprirlo li ho stortati tutti... !!!! Adesso cercherò un connettore femmina per il LEMO in modo che se lo trovo lo sostituisco a quei quattro contattini campati li. Poi vi farò sapere....

Spina L'avatar di Giojin
    Club
    Ghost Soldiers Potenza

Predefinito

Novità su questo tipo di ptt con circuito? a me da lo stesso problema! riceve ma non comunica! ç_ç help!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads128100-Bowman-element-2-pin-vox-aperto

http://www.softairmania.it/threads/128100-Bowman-element-2-pin-vox-aperto

http:www.softairmania.itthreads128100-Bowman-element-2-pin-vox-apertopage5http:www.softairmania.itthreads128100-Bowman-element-2-pin-vox-apertopage3nik298
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.