mancando una sezione adatta, colgo l'occasione di questo mio primo messaggio per salutare tutti gli iscritti al forum.
mi chiamo massimiliano e abito vicino roma. ho cominciato a praticare questo sport solo da alcuni mesi, anche se la passione era latente da molto tempo. la svolta è avvenuta grazie ad una circostanza favorevole (leggi "fucile d'occasione + inusuale disponibilità economica" ), e da quel momento ho potuto soddisfare "attivamente" questa passione, associandomi agli srt (special recon team) di palombara sabina.
la replica che ho comprato è un beta spetsnaz della marui, e la mia curiosità riguarda proprio un suo componente fondamentale: vorrei sapere se lo spessore dei gusci in metallo è uguale a quello dei gusci originali in plastica (che è di 7mm). in pratica, il guscio originale ha una sezione costante, nel senso che internamente presenta una superficie liscia, a parte qualche piccola rientranza (ad esempio sul lato destro per alloggiare il selettore e sul sinistro per alloggiare l'attacco per la cinghia). e' così anche sui gusci in metallo (in alluminio, magnesio o ferro che siano)?
ho postato in questa sezione perchè questa informazione mi serve per una realizzazione "artigianale" di un guscio in metallo, con una modifica alla parte posteriore per poterci attaccare un calcio pieghevole su mio disegno (purtroppo per i miei "tentacoli" il beta è un po' piccolino, e quindi vorrei allungargli il calcio quanto basta).
magari se qualcuno fosse così gentile da inserire una foto dell'interno di un guscio in metallo gliene sarei grato, così da rendermi conto se sia il caso di procedere o lasciar perdere.
ciao...