Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Trasformare una M6 china in un illuminatore IR.

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Trasformare una M6 china in un illuminatore IR.

    stavo ragionando sull'anpeq quando mi è balenato sotto gli occhi un post sulla parte di review di un noto sito cinese di articoli da softair.:

    "guys,

    i had this light. it's high quality, just look out for the bulb.

    it takes p60 bulbs in case you want to upgrade or replace the original."

    si parla di questa:



    ora, visto che bulbi ir compatibili surefire si trovano, pensavo di sostituire il bulbo a questa e avere almeno una torcia compact ir.
    poi, per il laser, dovrò verificare se si riesce ad aprire lo chassis che lo contiene.

    qualcuno si è cimentato nell'impresa ?

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    caro mio, abbiamo le stesse malsane idee....
    ma io ci ho rinunciato per mancanza di tempo ma la cosa è sicuramente possibile e se ti servono i componenti lampada ir led e laser ir piccolino da installare fammi un fischio.


    invece hai provato l'aimpoint con il visore, come va?
    se riesci posta due foto che io ho un problemino ad accoppiarlo con il reflex trijicon e volevo vedere se con l'aimpoint il problema persiste o no...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 29/12/2009 a 12:57

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    invece hai provato l'aimpoint con il visore, come va?
    se riesci posta due foto che io ho un problemino ad accoppiarlo con il reflex trijicon e volevo vedere se con l'aimpoint il problema persiste o no...
    allora. avevo l'aim su un anello basso ma ho dovuto spostarlo su un cantilever perchè il visore, pur avendo una staffa bassa, in realtà ha tutta la parte ottica abbastanza alta.
    l'ho provato qualche giorno fà. non è che sia questa gran cosa. il puntino è appena percettibile. più che altro lo chassis dell'aim ti toglie gran parte del campo visivo, quindi direi che l'accoppiata ha un uso parecchio particolare. non lo puoi usare sulle lunghe distanze perchè il visore non ci arriva e l'aim non ingrandisce, nelle cortissime distanze ti conviene toglierlo perchè perdi campo periferico. va benissimo sulle nostre distanze di ingaggio (20-40 metri).
    devo ancora provarlo come faceva il mio teamleader: visore sul caschetto e aim sul fucile. quando devi vedere vedi, quando devi puntare punti.....

    tu che problemi hai?

    ah, riguardo alla torcia... l'ho ordinata qualche giorno fà. tanto la spiderfire ir led da cannibalizzare già l'ho....

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io usandolo dietro un trijicon reflex ho molto campo visivo (per questo chiedevo foto cosi da valutare) dato che la lente non è "a contatto" ma è spostata avanti.
    questo essere spostata avanti mi crea pero un ombra scura dovuta allo chassis, obra che è spostata nella parte bassa (perche i due sistemi non sono perfettamente allineati).

    volevo capire se avevi anche te di questi problemi o se invece funzia bene...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    io usandolo dietro un trijicon reflex ho molto campo visivo (per questo chiedevo foto cosi da valutare) dato che la lente non è "a contatto" ma è spostata avanti.
    questo essere spostata avanti mi crea pero un ombra scura dovuta allo chassis, obra che è spostata nella parte bassa (perche i due sistemi non sono perfettamente allineati).

    volevo capire se avevi anche te di questi problemi o se invece funzia bene...
    se intendi se lo chassis mi da fastidio, beh certamente....
    ho notato anche (e il tuo post mi fa venire in mente qualcosa) come sia meglio allontanare il dot anzichè avvicinarlo. probabilmente allontanandolo ottieni l'effetto che hai quando il delta di mira si trova danvanti all'ottica. essendo molto fuori fuoco praticamente non lo vedi.
    se invece avvicino molto il dot al visore (ieri sera ho provato a montare il cantilever a rovescio) allora mi crea proprio una "ciambella" di nero e perdo tantissimo campo periferico....

  6. #6
    IKS
    IKS non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ottonero
    Iscritto il
    17 Oct 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    eh eh eh, ho avuto la stessa idea...mi sono informato da erressovo che vende sia l'm6, sia il bulbo ir sia il diodo laser ir( quello vanaras...) e l'amico mi ha detto chiaramente che i 3 prodotti sono fra loro incompatibili x dimensioni...x il bulbo, credo si possa anche fare qualcosa, visto che è tutta roba replica g&p/surefire, xò x il diodo è più un macello...io avevo pensato di modificare il peq g&p, che a quanto pare presente meno problemi di compatibilità...con 120 euro di peq e un 50/80 euro di laser e bulbo dovresti cavartela...e hai anche un oggetto esteticamente più realistico...

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iks Visualizza il messaggio
    eh eh eh, ho avuto la stessa idea...mi sono informato da erressovo che vende sia l'm6, sia il bulbo ir sia il diodo laser ir( quello vanaras...) e l'amico mi ha detto chiaramente che i 3 prodotti sono fra loro incompatibili x dimensioni...x il bulbo, credo si possa anche fare qualcosa, visto che è tutta roba replica g&p/surefire, xò x il diodo è più un macello...io avevo pensato di modificare il peq g&p, che a quanto pare presente meno problemi di compatibilità...con 120 euro di peq e un 50/80 euro di laser e bulbo dovresti cavartela...e hai anche un oggetto esteticamente più realistico...
    a parte le mie paturnie estetiche (tengo le batterie nell'anpeq, sarebbe la prima replica con 2 anpeq2....), ho dei dubbi che il bulbo anpeq2 della g&p sia compatibile surefire. ma potrebbe essere......
    per il laser, visto che in italia non si capisce bene se si incappi in problemi legali o meno, sono meno schizzinoso. se non riesco ci ritaglio una bella copertura antipallini fatta con un pezzo di pellicola fotografica scura. non si vede di giorno e con il visore è appena percettibile il puntino.

  8. #8
    IKS
    IKS non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ottonero
    Iscritto il
    17 Oct 2008
    Messaggi
    305

    Predefinito

    he he, bello cn 2 peq...potresti prenderne 4 e usarli al posto dei classici copri ris
    cmq la torcia si può sempre filtrare...certo nn è proprio la stessa cosa...ma il filtraggio cn la pellicola fotografica cui ti riferisci è x il laser?! non avevo mai pensato a filtrare il laser, dici che funziona? riguardo i laser ir in effetti la situazione legale non mi è chiara...io avevo pensato di prendere quello da 5 mw, anche per evitare di creare problemi ad altri giocatori...certo poi bisogna vedere la compatibilità con l'alimentazione...nel senso, se il peq in questione monta un laser( per ipotesi) da 150 mw, metterne uno ir da 5 mw non funzionerebbe giusto?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iks Visualizza il messaggio
    he he, bello cn 2 peq...potresti prenderne 4 e usarli al posto dei classici copri ris
    cmq la torcia si può sempre filtrare...certo nn è proprio la stessa cosa...ma il filtraggio cn la pellicola fotografica cui ti riferisci è x il laser?! non avevo mai pensato a filtrare il laser, dici che funziona? riguardo i laser ir in effetti la situazione legale non mi è chiara...io avevo pensato di prendere quello da 5 mw, anche per evitare di creare problemi ad altri giocatori...certo poi bisogna vedere la compatibilità con l'alimentazione...nel senso, se il peq in questione monta un laser( per ipotesi) da 150 mw, metterne uno ir da 5 mw non funzionerebbe giusto?

    mi è venuto in mente perchè avevo scartato il peq2 g&p. 3 batterie stilo mi parevano debolucce per una torcia decente. invece l'm6 o il peq15 contiene 2 batterie ricaricabili da 3,7.

    per la faccenda di filtrare la torcia, okkio che (mi hanno fatto notare) il led non ha componente ir, quindi se lo filtri non esce nulla. quindi devi usare un bulbo normale, il quale (solitamente) non regge le 3,7 (se non fatto appositamente). per questo, a quel punto, pensavo di andare direttamente sul bulbo led ir alimentato con 2 batterie da 3,7 e avere un fascio degno di questo nome.

    filtrare il laser invece non mi aveva dato grossi risultati. vale pur sempre la pena di provare se i laserini cinesi abbiano una traccia ir. quello che avevo per casa no.
    a questo punto io avevo pensato semplicemente di attutirlo con un filtro fatto in casa fino a farlo diventare invisibile ad occhio nudo e appena percettibile con un nvg.

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    i laserini cinesi hanno una componente ir, di fatto sono giusto a cavallo tra lo spettro ir e quello visibile con il risultato di avere una debolissima fonte luminosa visibile in uscita e un grande risultato se visto col visore.

    a breve postero un po di recensioni notturne con un paio di sistemi di illuminazione e di laser, abbiate pazienza!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.