polenta che dire...è bellissimo, ma alla fine è venuto fuori un McMillan a4 con lo spegnifiamma del sako
polenta che dire...è bellissimo, ma alla fine è venuto fuori un McMillan a4 con lo spegnifiamma del sako
Bello, stai facendo un ottimo lavoro!
ziojack, la calciatura ha parecchie ulteriori variazioni rispetto all'A4, vedi ad es. il poggiagiangia e il poggiaspalla (da finire), l'ìmpugnatura, ecc. ecc.
Ah, non è che perchè non ho più postato foto vuol dire che mi sono fermato.
Ho adattato al tornio e montato una black pyhton calibrata, ho fatto un registro sul bilanciere del gruppo scatto che mi da il doppio scatto sul grilletto, ho affinato tutta la meccanica e tarato l'ottica (prende 3 su 3 una molletta a 15 m) e ho continuato a carteggiare l'impugnatura.
sono curioso di sapere se riesci ad ottenere lo stesso risultato con una matita al posto della molletta, magari anche a 10 m
io con l'hk 33 completamente rettificato-accuratizzato riuscivo (con le sole mire metalliche e montava una canna KM) a beccare a 12-13 m un paletto di 2,5 cm di diametro![]()
non era una critica eh..sia ben chiaro..solo mi aspettavo un risultato più...."sakoso"![]()
La molletta sarà 1 cm.
ziojack, tutto chiaro, non ti preoccupare.
Messo a posto il caricatore.
Finalmente fatto il sistema di regolazione del poggiaguancia.
A meno della regolazione a vite dell'escursione e dell'altezza del poggiaspalla, che sono meri optional, lo schioppo si può considerare meccanicamente finito.
Rimane da stuccare qua e la, da carteggiare per bene e da dare la cera d'api.

bhè ho aspettato che fosse quasi completato per farti i miei più sentiti complimenti polenta!!!!
+rep for you
un saluto
caos