Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: I nuovi

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito I nuovi

su altri forum ho visto che è stata creata una sezione "i nuovi" (ovviamente questo titolo fa schifo...ma è il meglio che la mia mente sia riuscita a produrre in questo momento ), dove gli utenti appena iscritti sono obbligati a postare una piccola presentazione e, se ritengono, qualche domanda.

secondo me avrebbe un utilità per noi perchè eviterebbe gli innumerevoli topic di persone che chiedono le solite informazioni sui fucili perchè si sono appena avvicinate al softair. inoltre, raccogliendo le varie risposte, dopo un po' di tempo potrebbe funzionare da "database per i nuovi" (anche qui, stesso discorso per il titolo del topic :d ) che avrebbero la possibilità di trovare risposte alle loro domande.

a me sembra una cosa furba, che ne dite?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ad una "anticamera" ci avevamo già pensato, checchè se ne dica.
    e' da tempo che sto cercando di preparare una specie di "vademecum" per i neofiti, proprio per evitare sempre le stesse discussioni.
    anche il sottoscritto, che generalmente ha tanta, ma tanta pazienza, comincia ad averne le palle piene.
    il problema principale è la gestione dei dati sensibili. non essendo sam un ente, una entità "fiscalmente" riconosciuta, non possiamo gestirli. almeno non come vorrebbe grigio. se ancora non abbiamo sponsor, è proprio per questo motivo.
    sono in contatto con un mio amico avvocato e sto cercando di capire cosa si può e cosa non si può fare. appena vengo a capo di qualcosa di positivo ve lo comunicherò immediatamente.

ciao.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

no luky, mi spiace, ... sei in errore.
    lo staff ed alcuni utenti continuano a ritenere sensibili e tutelati da privacy dati che non lo sono: nome, città, provincia, club di appartenenza ... .

alcuni giornalisti del settore (vorrei ricordarti che il sole 24 ore, dove lavoro, è la testata insieme ai sui settimanali guida al diritto e guida normativa dove l'argomento è "un tantino" approfondito), così riferiscono.

basta volerlo e, soprattutto, ... farlo.

ciao da grigio

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

sulla questione del nome e cognome mi sono scontrato, dal mio punto di vista direi anche pesantemente, con admin di asn.
    sinceramente ero totalmente contrario a mettere il mio nome e il mio cognome in pubblico su un forum. questo perchè chi visita il forum può capire un miliardo di cose solo da questi due dati (che poi nel mio caso sono talmente peculiari da identificarmi facilmente, visto che non mi chiamo "mario rossi").
    penso solo ai miei colleghi (faccio un esempio inventato) , ai quali semmai non ho voluto dire nulla del softair perchè sono consulente in giacca e cravatta, e ai quali basterà digitare su google il mio nome per riuscire a bollarmi come guerrafondaio. anche se non è il mio caso potrebbe essere tranquillamente quello di qualcuno del forum.

questo non mi impedisce però di avere nella signature il mio gruppo di appartenenza e di indicare nel profilo le mie città di appartenenza.
    anche se non ci conosciamo direttamente tutti, direi che anche chi non ha un gruppo preciso con cui gioca, potrebbe inserire un riferimento a utenti già esistenti sul forum o in ogni caso persone che siano in posseso dei dati dell'utente.

premettendo che non è possibile obbligare chiunque a farlo, questo dovrebbe solo essere un "punto" in più per fare transazioni sul mercatino (come sono già i feedback) o per dare credito in discussioni delicate.

alla fine la soluzione perfetta non esiste. internet garantisce l'anonimità a prescindere. per questo ha così tanto successo...

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

spiggy, basterebbe che ci fosse l'opzione "rendi visibile il tuo nome" (la stessa che c'è per l'e-mail) ed ecco che gli admin saprebbero chi sei ma i tuoi colleghi non potrebbero trovarti con google. come vedi le soluzioni ci sono... basta volerlo.

cmq, come ha detto grigio, il problema è che nello staff c'è chi ritiene il nome un dato sensibile, al pari della cartella clinica e che per richiederlo dovremmo salvare tutti dati su un server protetto, certificato, crittografato, messo sotto sale e nascosto in una cava abbandonata.

Spina
    L'avatar di AntonioZ
    Club
    branco selvaggio soft air team

Predefinito

scusate se mi intrometto...
    anche se non ci conosciamo direttamente tutti, direi che anche chi non ha un gruppo preciso con cui gioca, potrebbe inserire un riferimento a utenti già esistenti sul forum o in ogni caso persone che siano in posseso dei dati dell'utente.

premettendo che non è possibile obbligare chiunque a farlo, questo dovrebbe solo essere un "punto" in più per fare transazioni sul mercatino (come sono già i feedback) o per dare credito in discussioni delicate.
    sono pienamente d'accordo... i "nuovi" potrebbero trovarsi diciamo un "tutor" che faccia da riferimento e garanzia per un periodo di prova...
    che ne dite?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

non ho capito, a che utilità si dovrebbe conservare i dati personali degli utenti?

Softairblog.com L'avatar di GUINNESS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qua mi sa che urge preparare una specie di faq, perchè di questo si tratta, nelle quali inserire tutte le classiche domande che uno che si avvicina al softair ha in testa...

devo trovare il tempo, ma penso che mi divertirei a farla!

comincio a ragionarci sopra, poi per quanto riguarda i dati personali.. penso che sia un discorso a parte.

qui si tratta semplicemente di trovare il modo per non rendere monotono il forum ed in particolare l'arena dove molti, senza usare il mitico tasto "cerca", danno sfogo ai loro dubbi!

poi però, una volta fatte le faq, nessuno se la deve prendere quando gli viene risposto, ad una domanda trita e ritrita il classico rtfm: read the fuckin' manual!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

se il problema è quello di non venire annoiati dall'ennessimo dubbio sentito e risentito, allora credo che occorra fare come dice guinness, raccogliere in un area apposta tutti i tread già postati, guide e risposte utili per chi entra per la prima volta nel forum/o si avvicina al softair... il tasto cerca a volte è scomodo, a volte inutile, a volte uno non sa come usarlo (specialmente se è nuovo).

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

io farei una sezione grammatica e ortografia.
    si leggono delle cose terribili, soprattutto quando entra in campo il temuto congiuntivo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.