Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Partizan, suit o gorka?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito Partizan, suit o gorka?

ciao ragazzi, posseggo da quasi due anni (e uso ogni domenica di gioco) un aks-74u della kalash a cui sono affezzionatissimo, così da qualche tempo mi è venuto il pallino di affiancargli una mimetica degna.
    allora ho fatto una capatina qui da voi e mi sono subito innamorato della partizan, ma mi resta un grosso dubbio che anche spulciando qua e là tra i topic non sono riuscito a togliermi:
    penso che farò l'acquisto dalla baia ma non so se prendere un gorka o una normale "camo uniform suit", ho letto che il gorka è resistente all'acqua e all'aria, ha un taglio più "tattico", ecc ma costa anche il doppio e mi pare di aver capito che non apprezza molto i lavaggi, inoltre sfrutta un pò meno il pattern partizan avendo un sacco di zone in tinta unita...insomma proprio non riesco a decidermi, così mi rivolgo ai possessori dei suddetti capi, un gorka, figo com'è, vale l'acquisto? o posso risparmiare qualcosa e fare l'ivan anche con una uniforme normale?
    grazie per le risposte

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

il punto è ce sono due capi diversi con destinazioni operative diverse. la partizan è una sovramimetica, è abbastanza leggera e viene considerata (a torto o a ragione) alla stregua di una gille suit, cioè un capo da indossare sopra la bdu normale per mimetizzarsi in operazioni di ricognizione o cecchinaggio. questa peculiarità l'ha resa un segno distintivo delle spetsnaz. la gorka si basa completamente su un altro pricipio. è una wind braker, pensata come sovra mimetica per climi freddi, è in cotone pesante, ed è "meno mimetica" perché le parti non mimetiche sono coperte dal tattico (quindi potrebbero essere di qualsiasi colore). la scelta di un cpao dle genere deriva dalle esigenze, vedo che sei di treviso, sarà un oregiudizio geografico ma vedo la gorka r (con in serti in partizan ovviamente) come la più appropriata, così avrai sia la partizan che un capo adatto all'inverno. poi se vuoi un capo estivo russo fatti la kzs1 con 20 € hai una delle migliori mimetiche di sempre!
    in alternativa niente ti vieta di prendere una partizan e vestire con vestiti pesanti sotto. secondo me è meno comodo, ma come si suol dire one man's coffe is another man's tea, one man's wiskey ...

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

partizan...mi piace parecchio...anche se la gorga d è meravigliosa...

io cmq ho la vdv che secondo me è bellissima

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito

ivanov per me la vdv è peure meglio della partizan!
    non appena potrò permettermela....

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

è ottima....io cmq ero indeci tra gorga e vdv...pero qui in sicilia conviene di piu sovra mimetiche...la gorga si è no la potevo usare solo gennaio febbraio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

innanzitutto grazie mille per le risposte, ho risolto alcuni dubbi ma me ne sono sorti altri.
    ho già una mimetica invernale con cui mi trovo molto bene ed è molto simile, è la "foglia di quercia" delle waffen ss.
    per l'estate uso una mimetica danese, pensavo di usare la gorka come alternativa per la primavera ma mi pare di capire che sia un capo piuttosto pesante...
    comunque la partizan suit effettivamente non mi convince, è piuttosto ingombrante e questo non si addice per niente al mio stile di gioco, nè tantomeno al campo!
    eventualmente prenderò in considerazione l'idea di prendere una gorka e "autumn" in luogo alla "summer"...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.