non ho idea di come costruire un cut-off artigianale.... io per camapare faccio il geometra ..... solo che quando una cosa mi incuriosisce ci passo le nottate a studiare...
credo che l'inghippo dello scarichino sia dato dal fatto che non riconosce (e non si può impostare) il numero di celle, inoltre come tutte le cose che hanno solo lucette ma non danno info, non c'è modo di sapere se funzionano ancora bene o se hanno problemi di qualche tipo... se non buttando qualche batteria.... tornando al numero di celle, è fondamentale poter impostare 6 celle (7,2v nominale) oppure 8 celle(9,6v nominale) perchè solo così potrebbe sapere quando fermarsi... se poi uno ci attacca una 9-10 celle le uccide certamente (difatti sopra è indicato v 4,8-9,6....)
x world, se ti paghi la spedizione, ti posso mandare una o due celle ancora buone e sostituisci quella andata.... ..... la batteria potrebbe anche essersi rovinata perchè, da scarica hai insistito nello sparare.... considera che il motore del "ciufile" assorbe un botto...
comunque, per me le sanyo sono un passo avanti a tutte...... le ni-cd poi sono forse meglio delle ni-mh .... lo so che durano meno ... in estate, e col caldo .... perchè con la temperatura che c'è fuori adesso... però hanno più spunto e anche più scariche sparano ancora....
voglio provare se veramente le ni-mh fanno uscire più pallini delle ni-cd.... per il momento ho notato (solo notato... valutazione ""ad capocchiam"") che una sanio 9,6 x 1700 ni-cd dura molto, molto di più di una ken 9,6 x 2100 ni-mh .... con temperatura esterna di 10 gradi...
ciao giampi
p.s. - scusate per l'ot

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail