Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127

Discussione: Gear Box ELEMENT v2 9mm

  1. #1
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito Gear Box ELEMENT v2 9mm

    ciò che mi appresto a recensire è l’ultimo gear box uscito sul mercato il 20/11/09 circa; è di 2° versione (m4-m16-mp5-g3-scar per intenderci) prodotto dalla casa cinese low cost element. si tratta di un gear box rinforzato fornito con boccole cuscinettate da 9mm.
    si presenta cosi: arrivato all'interno di una scatola piccola in cartone con all'interno il gb protetto da un sacchetto imbottito, le boccole cuscinettate da 9mm sono contenute come le viti di chiusura del gb in un sacchetto a parte posto sempre all'interno della confezione.





    prendendolo in mano mi ha dato una discreta sensazione di robustezza, le sedi delle boccole erano un pò imprecise, infatti su 6 fori 4 ho dovuto limarli per consentire l'alloggiamento delle boccole stesse. non ho notato sbavature particolari sopratutto nei punti importanti dove avrebbero potuto causare la chiusura non perfetta cosa che invece avviene perfettamente come potete vedere in foto.









    i "filetti" di chiusura del gb sono perfetti, unica cosa che non mi piace per niente sono le viti " a stella" di chiusura che a mio avviso sono di bassa qualità e possono rovinarsi facilmente aprendo e chiudendo piu volte il gb.
    ora arriviamo alle boccole cuscinettate.. a primo impatto sembrano molto ben definite, l'impressione è di robustezza e affidabilità, ma questo sarà solo il tempo a dirlo..









    considerazioni finali:

    pro:
    -prezzo
    -dotazione (gb + boccole)
    -rifiniture e precisione decisamente superiore a quanto mi sarei aspettato

    contro
    -potevano metterci anche il selettore
    -sedi delle boccole imprecise (anche se risolto in 3 minuti)
    -viti pessime, da cambiare prima possibile, perchè si rovineranno ben presto.
    - tempi di attesa 1 mese x averlo.



    è la mia prima recensione su componenti "meccanici" siate critici ma clementi, se vi scappa qualche +1 è ben gradito.
    ciao e buon natale!!


    aggiornamento del 25/12/09 (eh si natale) il custmer service mi ha risposto alla mia mail mandata il 24 dicendomi che erroneamente manca il selettore e me lo manderanno presto!!




    update 31/12/09 misurato con il calibro misura boccole.. il foro è abbastanza irregolare.. ovvero oscilla da 92mm a 96mm ho provato a mettere una terna di ingranaggi sempre cinesi ma l'alberino dell'ingranaggio non passava all'interno della boccola...
    provato con terna 5ku gli ingranaggi entrano molto bene nelle boccole.. ma attualmente non sono riuscito ancora a spessorare decentemente gli ingranaggi, anche se cmq il gearbox con ingranaggi inseriti chiude bene e tutto sembra allineato bene.

    update 02/01/10 grazie al supporto tecnico delle tex industries gli ingranaggi (avevo a disposizione i 5ku 13:1) ora sono spessorati a regola d'arte, e girano bene, purtoppo mancava qualche piccolo pezzo per poter assemblare tutto il gb ma presto dovrei essere in grado di averlo, il gb per fare entrare questo tipo particolare di ingranaggi è stato limato sulla ghiera superiore. altra particolarità emersa solo ieri montando l'antireversal è che la sua sede su ambo i gusci era troppo stretta e quindi si è dovuto svasarla leggermente per poter far alloggiare quest'ultimo componente.
    come nelle impressioni iniziali le viti dopo svariate aperture chiusure stanno dando segni di cedimento.. e quindi vanno cambiate quanto prima..
    un gentile ringraziamento alle tex industries
    Ultima modifica di I-Warrior; 14/03/2010 a 09:19

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    dopo 3 anni sono riuscito a fare delle belle foto con la mia macchinetta.. era ora che imparassi!

  3. #3
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    le boccole sembrambrano essere molto basse, secondo te sono dedicate? di ricambio si trovano?

    cosi a vista sembra anche ben fatto, bisogna pero montarlo per vedere se dimensionalmente funziona o ha qualche problemino....


    che ci monti dentro?

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    le boccole sembrambrano essere molto basse, secondo te sono dedicate? di ricambio si trovano?

    cosi a vista sembra anche ben fatto, bisogna pero montarlo per vedere se dimensionalmente funziona o ha qualche problemino....


    che ci monti dentro?
    non ti so dire se sono "dedicate" certo è che sono ben fatte, si adagiavano bene, e in tutta onestà non le definirei cosi a primo avviso low cost...
    dentro al gb ci mettero degli ingra super hi speed gear set for 13:1 ver. 2/3 5ku presi tempo fa nello stesso posto del gb. poi come altro non saprei.. perche devo vedere cosa ho giu in nelle scatole.. e sopratutto cosa posso acquistare per completarlo.. a partire da selettore gruppo grilletto e contatti elettrici..

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    spero che i prossimi gear.... come questo del resto, siano progettati senza finestra posteriore, un classico per i gb di ii gen.

    preferisco questi gearbox senza finestra per le guide del pistone, con la modifica che faccio di solito al pistone posso tagliare molto di più le guide del pistone.

    warrior: se hai un calibro dacci qualche misura sulle sedi delle boccole, guide ecc ecc

    per il resto bella rece e bell'oggettino rep 1+

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    guarda non ho un calibro purtoppo ma appena vado dal castorama prendo uno di quelli digitali!
    Ultima modifica di I-Warrior; 24/12/2009 a 15:36

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito


  8. #8
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    finalmente!! la aspettavo da tempo questa recensione!
    però voglio vedere cosa ci monti e quanto dura il tutto.

    rep +1 per te intanto!

  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    aggiungo, se qualcuno nelle mie vicinanze lo vuole possiamo trovarci per farlo toccare con mano ed eventualmente testarlo, visto che cmq io non sono ancora praticissimo.

  10. #10
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    aggiungo, se qualcuno nelle mie vicinanze lo vuole possiamo trovarci per farlo toccare con mano ed eventualmente testarlo, visto che cmq io non sono ancora praticissimo.
    ah comunque credo sia della element e non della golden bow

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

element

http:www.softairmania.itthreads127474-Gear-Box-ELEMENT-v2-9mm

2

6

http://www.softairmania.it/threads/127474-Gear-Box-ELEMENT-v2-9mm

GEARBOX

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.