gli ingranaggi sono standard, compatibili marui. C'è da dire che gli a&k di norma non sono pessimi, sono un pò rumorosi.. stridono, o meglio "ragliano"![]()
gli ingranaggi sono standard, compatibili marui. C'è da dire che gli a&k di norma non sono pessimi, sono un pò rumorosi.. stridono, o meglio "ragliano"![]()
Ma con molla da 100 e cilindro forato a 3/4 fa tra 85 e 90 m/s da quel che leggo,oppure era con cilindro originale?
Provato con molla originale e cilindro 3/4?
Qualcuno sa che asta spingi pallino e' compatibile?
Grazie.
ciao
grazie per la dritta ramcke-sswg.Ho montato gli ingranaggi high speed, rispessorato gb, montato cilindro cromato forato a 3/4 testa pistone antivuoto di un vecchio m4, montato pistone alleggerito x raffiche veloci, tagliato 2 spire da molla originale, modificato hop up con gommino systema............ UNA IENA si vedono delle righe bianche. Forse un pò over joule. appena posso la cronografo e vedo se ridurre ancora la molla!!!!!!!!
che asg veramente soddisfatto dell' acquisto.
ciao sono un possesore della minimi,ho perso la mezzaluna che blocca la canna.come posso fare per sostituirla? grazie in anticipo
scs ma la minimi pesa 7kg a secco o con il caricatore elettrico ?
dovrebbe stare sugli 7.8-8kg con i lcaricatore e la batteria .....
volevo chiedere una cosa , sembrerà sicuramente stupida ma ne ho bisogno.... il gruppo aria della minimi è uguale a quello da m4 ??? quindi un cilindro CA bore up di II GEN. lo può montare ?? grazie mille
AIUTOOO !
parto dall'inizio....arriva la minimi a&K ..prima prova cronogfrafo .....da 95 a 105 con 0.20 incostante con punte over....
tolgo la molla ...da camion, vabbè mi dico il gruppo aria perde l'avevo letto
ok poi DUBBIONE apro e.....trapano selvaggio ha colpito ancora spingipallino iperforato ( 4,56mm !!! due buconi ovalizzati che sfiorano pericolosamente la punta dello spingipallino...leggiucchio....chi dice compatibile con spingipallino P90 chi con spingipallino m4 ....smonto, calibro alla mano nè M4 nè P90 delle stesse misure di quello montato ....hoibò inoltre la testa cilindro ha un beccuccio molto più largo ( diametro maggiore) e tanto gli spingipallino M4 quanto quelli P90 NON calzano ...poco male mi dico cambio anche la testa....naaaa il beccuccio della testa gen 2 risulta essere + corto di qualche decimo rispetto a quello originale...preferisco evitare
A questo punto mi armo di resina bicomponente rimonto il tutto ( dopo aver cambiato cilindro e pistone ( con relativa testa) seguo i tutorial e SORPRESA mentra a gb montato ( poco conta se con viti serrate o meno) tutto funziona ( ovvero spara) quando vado a montare la canna interna e la canna esterna il grilletto si blocca ( provato a montarle sia con viti laterlali appena puntate che con viti chiuse) sembra addirittura inserita la sicura ( e non lo è ovviamente), sganci il gruppo canna e tutto va di nuovo alla grande...che faccio ? ( no non la uso senza canna !)
DOPO le premesse domande :
quale testa cilindro e quale Spingipallino risultano PERE ESPERIENZA PROVATA sicuramente compatibili (scusatemi se sottolineo per esperienza provata ma su altro tread si insisteva sulla compatibilità SW04 con VSR 10 pertanto di "sentiti dire" errati ne girano anche troppi)
Secondo Vs parere cosa determina il blocco del grilletto ?
Grazie infinite
ares hagure san
P.S. some hours later
risolto....è bastato provare .....per ora sembra vada domani prove di raffica continua per test pescaggio, mi lasciano perplesso le prove al cronografo MOLTO variabili ( ora con molla da 100......addirittura ho visto di 98 e dei 74 mt/sec. riprovato con la sua molla da capion....solo 105 ???? roba da fare almeno 150 visto latenuta del gruppo e il pistone cuscinettato e ancor più la sopvraumana fatica per inserire la molla ....mha....misteri la tenuta è ottima, attriti strani non ce ne sono vedremo domani per ora buona notte a tutti.
Ultima modifica di Hagure; 30/12/2011 a 01:45
nessun mistero; hai il gb fuori asse e il gruppo hop up che non fà tenuta.
Ho sempre montato gruppi aria per m4, cilindro, testa cilindro e spingipallino. Il gommino invece deve essere di tipo senza labbro.
Se non metti tutti in asse la 249 non funzionerà mai bene o soffrirà di problemi di pescaggio
bella rece....complimenti!!
io sto avendo diversi problemi con l'hopup praticamente dopo aver cambiato gommino pressore canna insomma, dopo aver provato un po tutte le soluzioni ancora non trovo effettivamente una costanza di tiro coem vorrei...stavo pensando di sostituire tutto il gruppo hopup con uno della Sniper MK di nuova produzione...fatti in alluminio CNC, molto ben fatti e precisi, a quanto dicono hanno una regolazione davvero precisa e risolvono molti problemi anche di pescaggio ( si allinea perfettamente con l'imbocco del caricatore) qualcuno ha provato il suddetto gruppo hopup? cosa sapete dirmi a riguardo, risolve effettivamente tutti i problemi attribuiti al gruppo originale?
grazie a quanti vorranno rispondermi...un saluto
Oggi ho comprato il suddetto gruppo hop up della sniper mk quello rosso in alluminio, lho appena montato. Molto ben fatto solito e preciso in tutti i punti, mantiene egregiamente la posizione una volta imboccato all'interno della sua sede ,non come l'originale che ruota di alcuni mm anche se in posizione corretta. Domani faccio dei test di tiro e vediamo come va...per ora ho messo un pressore di prova vedremo se servirà metterne uno piu duro. A domani.
Test effettuati con pressore standard e gommino marui. Regolazione assolutamente precisa e stabile nel tiro in piu ha 4 brugole che tengono la canna al suo interno ferma al suo posto...rosata notevolmente ristretta e rotella di regolazione molto ma molto rigida che mantiene bene la posizione datagli (non come l'originale ballerina). Unico altro intervento che ho preferito fare è stato cambiare lo spingipallino perche l'originale è penoso. IN conclusione risolve assolutamente e definitivamente tutti i problemi di hopup che queste repliche hanno come mamma cina le ha fatte...soldi ben spesi sicuramente!! x info rimango a disposizione. ciao a tutti
configurazione
Minimi A&K m249 Parà:
Canna di precisione m4
hopup SniperMK + gommino Marui
motore G&P m120 high speed
pistone full teeth JG
testa pistone Systema silenziata
testa cilindro Systema silenziata
cilindro area1000 foro 3/4
spingipallino guarder
molla m90 guarder
ingranaggi originali rispessorati
guidamolla originale cuscinettato
boccole 8mm cuscinettate
Ultima modifica di truly; 25/02/2012 a 13:51
