Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema MP5A4 Classic Army [RISOLTO!!!]

Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow

Predefinito Problema MP5A4 Classic Army [RISOLTO!!!]

ciao a tutti!
    ho un amico con un grosso problema sul suo ciufile ca mp5a4:
    a colpo singolo perfetto:incamera il pllino spara e completa il ciclo;
    a raffica incamera il pallino ma poi il cilindro d'ottone dal quale esce l'aria rimane avanti, di conseguenza perde pallini o si inceppa.
    come procedo?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

cosa intendi per cilindro d'ottone ?
    se hai sbagliati il materiale e intendi lo spingipallino in plastica (lo vedi guardando nell'imboccatura dove infili i caricatori e sparando nun poco a vuoto... è quello che va avanti e indietro) allora hai rotto l'astina spingipallino.

se intendi proprio il cilindro (ma questo lo vedi solo aprendo il gearbox) allora c'è qualcosa di grave. la testa cilindro è fermata da 2 "protuberanze" che entrano in 2 fori e lo tengono saldo, non si può muovere a meno che non si sia rotto qualcosa. se è il cilindro, anche li dovrebbe restare fermo tenuto da uno scalino del gear stesso se ben ricordo.....

Club
    Broken Arrow

Predefinito

guardando dentro alla guida x il caricatore, si vede un pistoncino d'ottone che va avanti e indietro: sul marui è di plastica, sul ca è in ottone.
    e' quello che crea problemi, perchè a colpo singolo completa il ciclo e arretra del tutto, mentre a raffica si ferma a metà o rimane il foro chiuso, limitando il passaggio dei pallini.
    che faccio?

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

e' un impressione.
    la raffica può lasciare lo spingipallino in posizione avanzata, ma questo non da problemi.
    controlla solo che vada avanti e indietro in maniera regolare durante la raffica come "un pistone"....
    la molla del caricatore spingerà in alto il pallino, quando lo spingipallino (d'ottone ???? su un mp5 ??? confermate ???) arretrerà completamente (e lo fa, stai sicuro) il pallino verrà incamerato.

se perde copli nella raffica prova a:
    caricare bene la molla del caricatore maggiorato
    farti prestare un caricatore standard marui
    farti prestare un caricatore maggiorato marui
    tenere spinto verso l'alto il caricatore
    sparare con il fucile rovesciato (okkio che spara 10-12 colpi poi spara a vuoto e non incamera più pallini... è normale).

da questi test dovresti capire se è un problema del fucile, del caricatore o dell'accoppiata fucile-caricatore.

qualcuno potrebbe dirti, a naso, che il problema è il caricatore da 240 della ca che dicono non essere il massimo.

Club
    Broken Arrow

Predefinito

provo a verificare e poi ti dico.
    mi sono scordato di dire che il caricatore è nuovo, appena aperto, e fa un po fatica a inserirsi.
    comunque quando spara fa un rumore strano come se macinasse i pallini.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigboss
    provo a verificare e poi ti dico.
    mi sono scordato di dire che il caricatore è nuovo, appena aperto, e fa un po fatica a inserirsi.
    comunque quando spara fa un rumore strano come se macinasse i pallini.
    allora dagli pure un'oliatina leggera ....dal foro di uscita dei pallini e sull'imboccatura di ingresso dei pallini dell'asg.

Club
    Broken Arrow

Predefinito

risolto!!!
    allora: ho aperto il fucile...
    dentro era pieno di cacca grigio scuro (pensare che il fucile avrà sparato si e no 5000 pallini).
    ripulito tutto, ingrassato tutto x bene compresa canna, hop up, astina spingipallino, pistone...insomma tutto ripulito a zero e reingrassato.
    oleato e rodato (arrivato oggi) il caricatore nuovo.
    tutto funziona bene, raffica e colpo singolo.
    aveva solo biogno di manutenzione il poverino!
    questo mio amico è un po' cialtrone e lo maltratta parecchio!!!
    pensate che il caricatore originale gli si è inceppato una volta e lui lo ha preso e lo ha aperto tipo con un apriscatole...
    poi lo ha portato da me e mi ha chiesto se potevo aggiustarlo...
    non aggiungo altro, perchè penso possa bastare!
    grazie a tutti x l'aiuto!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.