trasporto per sam dalla mia sezione diy del forum dei leathernecks
https://www.leathernecks.mastertopfo...hp?p=7479#7479
premessa
avendo in vegetato "solo" il cinturone con 4 porta caricatori ed essendo le tasche un po' scomode da raggiungere, mi sono trovato nell'esigenza di avere degli estrattori per i caricatori dell'm4.
mi aiutano a raggiungere piu' facilmente i caricatori e anche a tirarli fuori piu' celermente.
il costo dei magpull e' veramente irrisorio (circa 3 euro l'uno), ma purtroppo sembra che in italia tutti ne vogliano, quindi quelli per caricatori 5.56 sono esauriti (ragali di natale economici?).
...... a questo punto .... vista la contemporanea assenza di qualcosa di decente in tv ... scatta l'art attack![]()
ringraziamento
d'aiuto sicuramente il materiale "fregato" ai miei amici del negozio di sub, che pochi giorni fa' stavano buttando decine di scatoloni di "monnezza" tra' cui anche degli "allarga pinne" (non penso sia il nome reale) di gomma. in pratica sono quelle sagome che si mettono dentro i calzali delle pinne per tenere separati i bordi e non far deformare le pinne.
occorrente:
un pezzetto di plastica/gomma abbastanza flessibile ma anche rigidina da cui si possano estrarre alcune "striscie" da 14x2 centimetri, delle forbici "potenti", nastro americano o gommato, spillatrice con punti grossi e una matita dell'ikea (ma anche se non e' ikea va bene lo stesso).
primo: ricavate delle striscie spesse 2 centimetri dala parte piu' lunga del vostro "scampolo".
![]()
secondo: pareggiate i lati corti in modo che gli angoli siano di 90 gradi (all'incirca). poi tagliate la vostra striscia a 14 centimetri (piu' o meno dipende anche dalla grossezza delle vostre dita+guanti).
![]()
terzo: da un'altra striscietta o dalla parte avanzata di quella appena fatta, ricavatene 1 pezzo che sia lungo quasi quanto e' largo il vostro caricatore (meglio piu' corto che piu' lungo).
![]()
quarto: grappettate insieme i 2 pezzi piccolini e la lunga striscia di 14 centimetri, in modo da fare una "specie" di h. magari cercate di fare in modo che i pezzetti siano interni e che la splillatrice lasci i punti con la parte che buca internamente (per evitare che malauguratamente vi pungiate estraendo il caricatore).
quinto: in pratica deve venire una cosa cosi'. con il "ponte" che deve permettervi di girare la rotella, anche con i guanti grossi invernali.
![]()
sesto: nastrate il tutto secondo il vostro piacimento, ma abbiate cura che le parti orizzontali (quelle large quanto il caricatore) non siano al bordo del caricatore, ma un poco piu' sotto. in questo modo, ci sara' un po' di nastro, tra' questo "fermo" ed il bordo del caricatore (contribuisce alla solidita').
![]()
settimo: pressappoco il tutto dovrebbe venire cosi'.
![]()
ripetete l'operazione e avrete tutti i vostri m4 mags con dei robusti (anche se un po' antiestetici) magpull.
ottavo: buon divertimento e buon natale dal v1p3r![]()