Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Abbigliamento giocata -5 -15

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Abbigliamento giocata -5 -15

salve a tutti sono stato invitato di recente ad una giocata presso degli amici, la giocata parte alle 7 di mattina e finisce alle 3 di pomeriggio, le temperature previste sono una minima di -15 gradi e una massima di -5 (le temperature ovviamente sono variabili e prese dalla media dell'ultima settimana).
    avrei bisogno di alcuni consigli sull'abbigliamento da utilizzare, al momento pensavo di mettere della biancheria intima da alpinista (non ricordo la marca) a maniche lunghe con calzamaglia, delle calze thorlo thermolite e sopra pensavo di mettere dei calzettoni da scii, dei sottoguanti ziener, guanti mechanix, cyclone buff windstop per il collo e la faccia, un cappellino in polartec.
    sono indeciso se abbinare alla mia mimetica sod vegetata una vipera sempre sod o la loro felpa (mi pare si chiami stratos).

calcolando che la giocata è interamente nella neve (si parla di 80 cm) dite che è sufficiente come abbigliamento? mi spaventano un pò le gambe e i piedi, mi consigliate di aggiungere qualcosa se si cosa? secondo voi (calcolando che metto comunque delle ghette in goretex e probabilmente un indumento per non bagnarmi) meglio solo mimetica, mimetica + vipera o mimetica + felpa??

grazie mille.

la giocata è interamente in movimento, senza campo base o grandi possibilità di fermarsi.

Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad

Predefinito

per esperienza..... domenica abbiamo giocato a -10° costanti.
    le batterie sono durate a malapena mezz'ora e siamo riusciti a fare max 3/4 raffiche a testa.
    nemmeno le batterie della fotocamera sono durate più di 10 minuti.
    tenute al caldo durante il tragitto, e montate sul posto.
    i gommini dell'hop up erano blocchi di ghiaccio e non usciva neanche un pallino.

un consiglio personale?
    lasciate perdere con ste temperature polari!
    Ultima modifica di Elidos; 23/12/2009 a 15:44

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

se sei costantemente in movimento, non caricarti troppo (oppure cominci a sudare e, come ti fermi 2 minuti, prendi un'"inchiodata" che metà basta!)

l'ultimo game che ho fatto con temperature simili, avevo maglietta, pile di dechatlon, maglia della mimetica e patagonia sopra, underarmor dechatlon e pantalone marpat sotto, calzino da montagna e scarpone in gorotex ai piedi.e' andato tutto bene. credo che il vipera sia un capo decisamente superiore, quello con un underarmor sintetico dovrebbe bastarti.
    poi insomma, sei della provincia di bolzano, suppongo che un po' il freddo lo sopporti :d

cosa intendi con "indumento per non bagnarti"?

edit per le batterie, le lipo vanno da dio; ni-mh dipende dalla marca, alcune ne risentono più, altre meno. per esperienza, le intellect danno parecchi problemi... quanto all'hop up, sarà perchè è in plastica e ne risente meno, ma domenica 30/35 metri li facevo, poi boh... hop up tarato non ad occhio, ma sulla schiena di un compagno...
    Ultima modifica di killabees; 23/12/2009 a 15:49

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

sto pensando se prendermi dietro o meno un poncho o una giacca goretex per quando mi sdraio.

Recluta L'avatar di Elidos
    Club
    First Recon Squad

Predefinito

noi abbiamo utilizzato anche le tute da imbianchino (quelle bianche) plastificate...
    sdraiati per terra non si sono minimamente bagnate e mimetizzavano xd

io ero vestito con:
    gambe: un paio di calze termiche e un altro paio di spugna sopra, calzamaglia termica, pantalone della tuta felpato e pantalone della mimetica.
    torso: maglia felpata a maniche lunghe termica, maglietta e giacca della mimetica.
    testa: sciarpa e berretto nero con elmetto sopra

c'è da dire anche che la tuta da imbianchino teneva il calore corporeo e non lo faceva disperdere.

cercate il cecchino eheh

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    sto pensando se prendermi dietro o meno un poncho o una giacca goretex per quando mi sdraio.
    beh io avevo la patagonia, sul dorso non mi bagnavo durante le svariate capriole nelle nevi :d
    magari fleece e gorotex e sei apposto...

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

che capo hai della patagonia?

Club
    the unit

Predefinito

patagonia mars, tutto in poliestere, tenuta all'acqua limitata (sotto un temporale di quelli giusti, ha retto 10 minuti sulla schiena, poi passava tutto), ma con neve, pioggia nel bosco etc è un buon compromesso tra portezione dall'acqua, peso e traspirabilità.

In attesa di conferma
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

ciao faswal, domenica scorsa abbiamo giocata anche noi dalle 9 alle 17 con temperatura di inizio giocata di -10.
    ti sconsiglio di coprirti eccessivamente a cipolla per non essere eccessivamente penalizzato nei movimenti e comunque a mio parere è preferibile sentire un pò di freddo nella prima ora di gioco che rischiare qualche accidente a causa del sudore dopo che ti sei acclimatato.
    io ero piuttosto leggero (under armour cold gear maglietta maniche lunghe e pantaloni + mimetica + sovra mimetica tedesca da neve + tattico) e non ho particolarmente patito.
    un consiglio cerca di coprirti bene le zone di maggior dispensione di calore (testa/piedi/mani) fatti una bella corsetta prima di partire (ma tanto con 80 cm di neve dopo 15 minuti sarai giò caldo anche solo camminando) e vedrai che andrà tutto bene.
    unica cosa a cui fare attenzione in effetti è magari è il rischio di bagnarsi con tutta quella neve ... in effetti il goretex mi pare sia quasi obbligato.
    come batterie vai di lipo e vedrai che avrai zero problemi !

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io domenica ho giocato a -8 e con gommino hop up madbull rosso (quello con il pressore ad h nessun problema sparava a meraviglia e la mia lipo king arms andava benone, la 9.6 gp andava, non come il solito ma andavaa anche lei tranquilla. indumenti beh io da domenica ho scoperto che per l'inverno gli anfibi con goretex servono

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

intimo

thorlo

patagonia

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.