ciao a tutti! vi dico subito che questa è una modifica puramente estetica, non c'è da segare, silenziare niente. il concetto è di coprire una parte di canna esterna con un silenziatore. ho letto un po', e ho scoperto che il vsr 10 pro sniper della well è lungo circa quanto il marui g-spec, e ho trovato questo simpatico modo per piazzargli un finto silenziatore lungo quanto quello del g-spec.
veniamo ora ai fatti....
per costruirlo occorrono semplicemente due tubi, uno è l'adattatore e l'altro è il silenziatore. come adattatore è perfetto il tubo in cartone della pellicola trasparente,della carta stagnola, carta da forno, insomma avete capito. l'altro tubo va bene un tubo in plastica lungo circa 18 centimetri e con un diametro interno circa uguale a quello dell'adattatore, perciò circa 3 cm.
prendiamo ora il tubo di cartone e ne tagliamo un pezzo lungo non meno di 4 centimetri e lo andiamo ad incastrare all'interno dell'altro tubo. io personalmente l'ho anche incollato col vinavil, conviene farlo se non si incastra alla perfezione. a questo punto il silenziatore è già completo, basta infilarci dentro l'outer barrel del fucile finchè non si incastra. poi ovviamente bisogna un pò decorare il silenziatore! ci sono parecchie guide qui in fai da te su come farlo, io ci ho incollato due pezzi di carta vetrata e ci ho fatto anche il tappo sempre in carta vetra e ho pitturato tutto a bomboletta, vedete voi che fare. detto questo vi lascio un paio di foto del mio![]()

Portale
Lo staff