Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Problema scarrellamento Wilson Combat (we)

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito Problema scarrellamento Wilson Combat (we)

    la mia wilson ha un problema
    quando sparo il carrello rimane arretrato, ma non completamente come quando sono finiti i colpi ma a metà.

    ora spiego meglio illustrando con delle foto; inutile dire che ho già guardato tutti i video e 3d presenti sul forum (in caso segnalate)

    il cane blocca il carrello (la parte cerchiata) e la pistola non incamera il secondo colpo, resta bloccata.


    (thumb cliccabili)

    cosa può essere? va solo lubrificata?

    grazie

  2. #2
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    esatto crash,proprio in quel punto va molto ben lubrificata,un pò di miscuglio grasso-olio va benissimo.in quel punto il cane fa un attrito enorme con la gobba che hai evidenziato...
    e questo va fatto su tutte le pistole fatte cosi...non solo su questa colt.
    prova a lubrificarla per bene e dicci come va

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    succede anche a me, probabilmente per le basse temperature o la molla di recupero che alla lunga diventa un pò fiacca. o entrambe.
    persino in casa con 20 gradi mi fa sto scherzo, ho provato a mettere il caricatore pieno di gas sul calorifero per una manciata di minuti e i primi colpi li faceva lisci, poi raffreddandosi ci ricascava, con temperature ambientali più alte non l'ha mai fatto. altra soluzione può essere sostituire la molla con una un pò più dura (non troppo sennò il carrello non si muove) e vedere come va. ho anche "maggiorato" aritgianalmente le valvole ma lo fa lo stesso, più probabile che sia la molla. dove il cane si incastra c'è una gobbetta, l'ho lucidata e lo fa di meno, ma non me la sono sentita di eliminarla del tutto, ho imparato che certe modifiche non sempre fanno bene. purtroppo le pistole a gas sono delicate. ti sconsiglio di abbondare con la lubrificazione, rischi di peggiorare le cose. al limite smontala completamente (è facilissimo), sgrassala e lubrifica sono dove necessario e il meno possibile magari cerca una guida per la 911 vera, l'organizzazione interna del gruppo di scatto è molto simile.
    mi spaice non darti una soluzione definitiva, ma neanche io ho risolto del tutto il problema

    edit: molotov, ok puoi lubrificarla e temporaneamente risolvi, ma dopo pochi giorni l'olio evapora e il grasso si impasta di polvere, e sei punto e a capo

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    grazie ragazzi! ha cominciato a farlo quando è arrivato il freddo, prima niente di tutto ciò smontarla non è un problema, ci sono una miriade di recensioni sulla 1911 we qui su sam, e quoto sul fatto che sia facilissimo

    anche io ho pensato di piallare la gobbetta, ma se mi arriva il carrelo tra i denti son ca..i :d

    vedo di provare con le vostre soluzioni, al massimo cambio la molla dopo le feste.

    rep a voi
    Ultima modifica di Crash01; 23/12/2009 a 14:05

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da revenge Visualizza il messaggio
    edit: molotov, ok puoi lubrificarla e temporaneamente risolvi, ma dopo pochi giorni l'olio evapora e il grasso si impasta di polvere, e sei punto e a capo
    non so,io ho sempre usato il grasso al molibdeno,con un pò di olio su quel punto e mai avuti sti problemi,ne con le 2 colt tantomeno che con la beretta...

    grazie crash per la reputazione

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    grazie crash, comunque tranquillo, il carrello non vola via, viene bloccato dalle guide di scorrimento. altra soluzione potrebbe essere piallare non la gobbetta nel gruppo blowback, che magari serve proprio per armare il cane, ma modellare quest'ultimo senza esagerare. attenzione però che una volta fatto non si torna indietro e si rischia di fare danni peggiori

    @molotov: hai ragione, ma sarà che non sono un gran "manutentore", preferisco le soluzioni definitive che mi permettano di non pensarci più

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da revenge Visualizza il messaggio
    @molotov: hai ragione, ma sarà che non sono un gran "manutentore", preferisco le soluzioni definitive che mi permettano di non pensarci più
    sisi,hai ragione cmq,fa conto che io sta cosa la rifaccio ogni 2-3 mesi(poi dipende dall'utilizzo) e mi va bene cosi.
    cmq di lucidare la gobba non è una cattiva idea,non mi era passato per la testa.poi fa conto che la colt la tiro fuori dalla scatola giusto ognitanto,ci sparo poco anche perchè la tengo per collezionismo.la beretta invece,anche completamente secca non mi ha mai dato problemi,è un cannone(kjw,c'è l'hai anche te).

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    avevo la beretta marui in plastica, mai un problema è vero, ma la plastica si adatta, non fa storie per le tolleranze. anche se non mi ha mai soddisfatto del tutto (neanche la meu se è per questo)

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da revenge Visualizza il messaggio
    avevo la beretta marui in plastica, mai un problema è vero, ma la plastica si adatta, non fa storie per le tolleranze. anche se non mi ha mai soddisfatto del tutto (neanche la meu se è per questo)
    ah scusa,ti ho confuso con steo-gt che ne ha ben 2 di m9 kjw...

  10. #10
    Soldataccio
    L'avatar di modesto petacciato
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    1,736

    Predefinito

    Scustemi se rispolvero questo post...ma ho lo stesso problema con la mia WE,dopo l'ultimo colpo il carrello non resta aperto per niente, come se ci fossero ancora colpi nel caricatore.
    Voi siete riusciti a trovare una soluzione definitiva?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.